Località con piste che arrivano in paese

Tony84

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un'informazione banale, ma non troppo.
Siamo una famiglia con due bimbe, una di 5 che scia e una neonata. Sto cercando per quest'inverno (fine febbraio) un posto in Trentino dove andare a fare la settimana bianca e dove mia moglie che non scia e che ovviamente dovrà stare con la neonata (che a febbraio avrà 1 anno e 3 mesi) possa perlomeno vedere le piste e quindi vedere la grande che scia.
Lo scorso inverno siamo stati a San Cassiano e l'anno prima ad Andalo.

Grazie a tutti
 
In Alto Adige direi Selva e Corvara dovrebbero andare, in val di Fassa hai Pozza con la pista del Buffaure che arriva in paese. E poi Carezza e Obereggen. Se la moglie è disposta a salire in quota e aspettarvi li ovviamente il ventaglio di posti si allarga parecchio
 
Alto Adige , non Trentino , a San Candido dove gli impianti e le piste partono e arrivano tutte in paese a 300mt dal centro
 
Avevo suggerito una località ma poi ho letto ora che tua moglie sarà con una bimba neonata e allora meglio non salire troppo in alto.

Allora Senza dubbio confermo San Candido in Alto Adige. Anche paese molto molto bello
 

.

Oltre che a Madonna di Campiglio, penserei anche a San Martino di Castrozza.
 
Un anno e tre mesi di età comunque non hai nemmeno da stare basso. L'importante, se avessi scrupoli, è farti una mezz'ora di pausa attorno ai 1200/1300 e vedere come reagisce il piccolo.
 
Se sali piano e fai bene delle pause non hai problemi nemmeno a 0 mesi.

La letteratura pediatrica si é aggiornata molto in tal senso, meno i pediatri.


Quanto alle località: Passo San Pellegrino
 
Se sali piano e fai bene delle pause non hai problemi nemmeno a 0 mesi.

La letteratura pediatrica si é aggiornata molto in tal senso, meno i pediatri.


Quanto alle località: Passo San Pellegrino

Ho con me un bimbo si 2 mesi a 1800 m slm. Tirata 100-700. Sosta tecnica pipì di tutti. 700-1300 in un balzo. Sosta cena. Non c'è tosse, non c'è asma, solito bimbo. 1300-1800, guidando con calma. A parte un pianto, nulla di che.
 
Scegli la località che più ti aggrada indipendentemente dall’altitudine . A meno che il bimbo/a non abbia problemi e se non lo spari su velocità fotonica non succede nulla anche se lo porti a Livigno. Una marea di paturnie per andare in montagna e nessuno che se le fa per portare bimbi in aereo ( pressurizzati a 2000 mt) ?
 
Ho con me un bimbo si 2 mesi a 1800 m slm. Tirata 100-700. Sosta tecnica pipì di tutti. 700-1300 in un balzo. Sosta cena. Non c'è tosse, non c'è asma, solito bimbo. 1300-1800, guidando con calma. A parte un pianto, nulla di che.


Idem, ma di 5... é pazza come sempre :evil:
HIHIHI
ANZI delle due quando andiamo a 1900m è più calma che mai😅

Evitare impianti quello si, ma il discorso non riguarda ossigeno, la cui differenza tra 0 e 1800m è irrisoria, bensì il cambio di pressione.

Infatti sottoscrivo sperem... nessuno si fa pare a portare bimbi in aereo, con la cabina pressurizzata in pochi secondi da 0m a 1500-2000... che infatti strillano non poco
 
Grazie a tutti dei consigli.
Allora cerco di andare in ordine, il problema di altitudine non sussiste se ci si arriva in macchina e non tramite impianto, in quanto ci si arriva gradatamente. Quest'inverno per esempio siamo stati a San Cassiano con bimba di 3 mesi e mezzo e per arrivarci abbiamo fatto il passo (2200 mt) ovviamente con le dovute soste. Quindi la località potrebbe anche essere a 2000mt di altitudine.
Per quanto riguarda le piste che partono dal paese in effetti ho visto San Candido, me lo avevano già consigliato, il problema è che ha poche piste.
Ora continuo a guardare gli altri posti che mi avete consigliato, nel frattempo se avete altri consigli 👍🏻

Grazie
 
Grazie a tutti dei consigli.
Allora cerco di andare in ordine, il problema di altitudine non sussiste se ci si arriva in macchina e non tramite impianto, in quanto ci si arriva gradatamente. Quest'inverno per esempio siamo stati a San Cassiano con bimba di 3 mesi e mezzo e per arrivarci abbiamo fatto il passo (2200 mt) ovviamente con le dovute soste. Quindi la località potrebbe anche essere a 2000mt di altitudine.
Per quanto riguarda le piste che partono dal paese in effetti ho visto San Candido, me lo avevano già consigliato, il problema è che ha poche piste.
Ora continuo a guardare gli altri posti che mi avete consigliato, nel frattempo se avete altri consigli 👍🏻

Grazie

io ti risposi Madonna di Campiglio, ma non so perché è cancellato...
 
Scusate OT ma… alle porte della prima onda di Calore del 2020, quando oramai tutti speravano che almeno quest’anno l’avremmo scampata, leggendo il titolo stavo pensando se, tra 20 anni, esisteranno più località con le piste che arrivano in paese, oppure saranno i paesi a salire, man mano, sopra quota 2000 tipo Solda o Valtho… :PAAU
 
in Piemonte già posti come Bardonecchia e sauze d'oulx sono a rischio oggi come oggi, senza andare tra vent'anni purtroppo

se non sparassero avresti un gel prato....
 
Top