Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Figli da avviare allo sci

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Allora io butto uno sconosciutissimo Pejo.Il campo scuola c'è la gente sempre poca ,l a neve c'è sempre (si può arrivare fino a 3000 metri) e il pomeriggio se non volete sciare ci sono le terme.I costi dono moooolto inferiori rispetto alla norma della val di sole.
    Ho dimenticato di citarlo, ma concordo!

E hai quei 1600m di dislivello (ok essenzialmente su 1 pista) che non trovi proprio ovunque...

2. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Allora io butto uno sconosciutissimo Pejo.Il campo scuola c'è la gente sempre poca ,l a neve c'è sempre (si può arrivare fino a 3000 metri) e il pomeriggio se non volete sciare ci sono le terme.I costi dono moooolto inferiori rispetto alla norma della val di sole.
    A Pejo non ho mai sciato, ma mi incuriosisce. Al momento ho una moglie di fresco innamorata della Valle d'Aosta, quindi la scelta sta prendendo verso Nord Ovest..

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Digli che le terme hanno l'area wellness e volendo all'interno si possono degustare i prodotti tipici della val di sole, non solo ,si può arrivare a 3000 anche senza sci e godere del panorama,inoltre costa decisamente meno di moltissime località decisamente più blasonate.
    Ricorda che la cima è a 3000 quindi hai la certezza matematica di avere neve naturale e che ,almeno in cima, non molla durante il giorno. Inoltre a Pejo esiste quest pista che parte da 3000 e arriva fino in fondo di ben 10KM ,fai ben 1200 metri di dislivello in una botta sola .
    Ora per ulteriori informazioni voglio prima il bonifico della proloco di pejo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    Quest'anno la settimana bianca mi è saltata per buonsenso (primi di marzo, ma l'ho cancellata io prima che ci pensasse lo stato), e mi è rimasta quella voglietta che mi pulsa anche d'estate... Per ragioni di lavoro posso andare anche in bassa stagione.

Ho due figli piccoli che vorrei avviare allo sci, e io che scierei qualche mezza giornata dandomi il cambio con mia moglie. Il mio dilemma sostanzialmente è questo:
    Opt. 1: località bella, ma di budget affitto casa per una settimana non asfissiante? E sarei per San Martino di Castrozza o Alleghe o Zoldo
    Opt. 2: località piccola, con skipass irrisori? E qua mi ispirano Prali (tanta neve), Crissolo (monviso mozzafiato), Champorcher/Rhemes/St Oyen (la Vallée meno ricercata), o qualsiasi altro posto che non conosco e che potreste consigliarmi. Obiettivo: bel posto, prezzo skipass e attrezzature per i piccoli basso (se conoscete chi fa pacchetti con maestri e attrazzature, anche in microposti, suggerimenti ben accetti...).

Grazie in anticipo
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94502

Ragionaci sopra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    L'avevo visto!
    Estoul la conosco bene d'estate, una gran sgambata in BDC. Grazie

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri