SEO LOCALE, importante per impianti sciistici

Lauriano 1

New member
Salve a tutti volevo condividere con voi una riflessione che probabilmente non interesserà a molti ma che secondo me è importante e che dovrebbe interessare più persone.

Al giorno d'oggi credo che ogni struttura di qualsiasi settore dovrebbe avere un sito web e ho ben ragione di credere che sarà sempre di più una necessità.

Anche un impianto sciistico può fare la sua parte implementando le giuste funzioni.

Sempre più utenti effettuano ricerche da mobile a carattere geografico (ad es. ristorante Roma).

La seo locale è quell'insieme di attività che permettono di posizionare un sito per quel tipo di ricerche.




  • GOOGLE MY BUSINESS: piattaforma gratuita che google ha pensato apposta per le aziende (esatto, di qualsiasi tipo), svolge un ruolo fondamentale perchè dopo esserti registrato, potrai inserire determinate informazioni aziendali rilevanti, tra cui la posizione della struttura che comparirà sulla parte destra della pagina quando si cercherà quest'ultima.



  • EVENTI: Creare una sezione apposita sul vostro sito dove pubblicherete contenuti riguardanti eventi locali, potrete utilizzare l'ausilio dei social in modo tale da poterlo fare in tempo reale.

Queste due attività, a mio umile parere, sono le più importanti, bisogna tenere conto di altri tre fattori.


  1. Pertinenza - le informazioni che inserirete all'interno di google my business dovranno essere in linea con la realtà, nel caso doveste apportare delle modifiche, fatelo tempestivamente
  2. Posizione - dall'utente alla struttura che cerca
  3. Evidenza - della struttura sul web. La sua reputazione (recensioni google m business) e la sua presenza.

Queste tre variabili vengono utilizzate da google per poter valutare il posizionamento locale di un sito web.

Concludo dicendo che questa è una piccola parte per quanto riguarda la local seo, il mio scopo era quello di incuriosirvi all'argomento.

Nel caso ci fossi riuscito e voleste approfondire, vi basterà cercare qualche articolo sul web che ne è pieno. Io personalmente da poco ho scoperto un sito che si chiama local rank, che si occupa principalmente di local seo.

Non so quanto sia affidabile la web agency che ci sta dietro però i contenuti che pubblicano sul sito sono buoni quindi vi consiglierei di sfruttarla solo a carattere informativo.

Detto ciò tanti saluti e abbracci! :)
 
tu pensa, da poco hai scoperto il sito linkato, e per la gioia sei subito corso a iscriverti qui per dircelo

questo spam vergognoso è ripugnante

se volevi fare della promozione potevi almeno presentarti come tale e cercare di portare qualche contenuto interessante
 
tu pensa, da poco hai scoperto il sito linkato, e per la gioia sei subito corso a iscriverti qui per dircelo

questo spam vergognoso è ripugnante

se volevi fare della promozione potevi almeno presentarti come tale e cercare di portare qualche contenuto interessante

Ho semplicemente cercato di inserire un contenuto un pò diverso, se a te non interessa non è detto che non possa interessare a qualcun'altro.

Non so se sei ferrato in materia ma se uno vuole spammare dovrebbe cercare almeno dei siti con una certa quantità di contenuti correlati altrimenti risulta essere dannoso.
 
no, se uno vuole spammare, lo fa mettendo link ai siti che glielo commissionano, come pare proprio stia facendo tu

comunque buona lettura sul sito che hai "scoperto" e che hai trovato così irresistibile da iscriverti per pubblicizzarlo e poi scomparire dal forum
 
Top