Chaberton in bici

Teo

maestro di skilift
Qualcuno di voi è salito sullo Chaberton in bici, magari di recente?
Ho sentito che lo scorso anno parecchia gente non è riuscita a salire a causa di tratti franati della vecchia strada da fenils, passare da claviere è fattibile con il portage, ma sinceramente trovo assurdo portarsi una bici normale in spalla, figuriamoci un'elettrica.
mi piacerebbe salire in ebike, più che altro per spararmi il rientro da brivido con i suoi tratti esposti e il sentiero da claviere a fenils.

- - - Updated - - -

EDIT; scusate, nel frattempo ho trovato le info:

https://www.valsusaoggi.it/valsusa-chiusa-per-frana-la-strada-per-il-monte-chaberton/

una merda, come al solito...
 
fatta un anno fa in ebike da fenils
batteria da 500 finita in cima. assistenza minima per tutto il percorso.
passaggio delicato alla roccia tagliata per il resto era fattibile quasi tutto in sella.
Chi era senza batteria ha fatto spintage al 95%
Giro epico cmq. gran giornata. Se serve ho album completo su fb ... e peccato per le recenti frane.
 
Qualcuno di voi è salito sullo Chaberton in bici, magari di recente?
Ho sentito che lo scorso anno parecchia gente non è riuscita a salire a causa di tratti franati della vecchia strada da fenils, passare da claviere è fattibile con il portage, ma sinceramente trovo assurdo portarsi una bici normale in spalla, figuriamoci un'elettrica.
mi piacerebbe salire in ebike, più che altro per spararmi il rientro da brivido con i suoi tratti esposti e il sentiero da claviere a fenils.

- - - Updated - - -

EDIT; scusate, nel frattempo ho trovato le info:

https://www.valsusaoggi.it/valsusa-chiusa-per-frana-la-strada-per-il-monte-chaberton/

una merda, come al solito...

la salita allo chaberton è morta e defunta dopo la frana dello scorso anno. è franato tutta la montagna nei pressi della roccia tagliata, non si può salire nemmeno a piedi. penso proprio che rimarrà così per qualche secolo, felice di essere riuscito a salire un paio di volte qualche anno fa.
 
oggi cercavo di pianificare con amici la salita da mongi, ma tutti mi dicono di lasciar perdere, specie con l'elettrica... mi sa che mi tocca salirci a piedi!
 
O altrimenti con la nuova ferrata che da Claviere zona campeggio parte verso la batteria bassa del Petit Vallon per poi tirar su verso la batteria alta dello Chaberton 😀 ad Agosto sarò su e l'ho messa in preventivo di farla (tempo permettendo).

Altrimenti in bici ti consiglio il giro dei laghi (Lago Nero, Lago dei 7 colori, Lago Saurel ecc..), partendo da Claviere o da Bousson.
 

.

Top