ritardo uscita stagionali

testataecassa

Grande Galaxie addict
io ho sempre fatto lo stagionale in estate, perché i posti dove giro in Francia fanno il 30% di sconto, oltre a offrire l'estate inclusa e altri gadget in alcuni casi

quest'anno però vedo che molti tardano a uscire, ho scritto ma senza avere grandi riscontri: poche idee, ma confuse :PAAU

qualche esempio:

. puy saint vincent, dove sono stato cliente lo scorso anno, non dà segni di vita, anche se ha aperto la stagione estiva. ho scritto per avere info, ma non mi hanno nemmeno risposto

. les deux alpes, ha cambiato gestore passando dalla cda alla società che gestisce l'alpe d'huez. di conseguenza non sono ancora usciti col nuovo stagionale, e in più non aderiscono più alla card holiski di CDA. ho scritto per avere lumi e mi hanno detto che col cambio gestore stanno valutando e al momento non sanno nulla per entrambi i prodotti. in compenso hanno aperto lo sci estivo

. serre chevalier, non da segni di vita anche se ha aperto la stagione estiva. inoltre lo stagionale serre che addict includeva les deux alpes unlimited per cui non è chiaro cosa faranno, visto il cambio di casacca di l2a. ho scritto: ci hanno messo una settimana a rispondermi che hanno inoltrato la mia richiesta all'ufficio preposto :shock: il quale a distanza di ulteriori dieci giorni non mi ha ancora risposto :shock:

. Alpe d'huez invece è uscita con uno stagionale analogo allo scorso anno, +5% di costi. nonostante gestiscano anche les deux alpes, non offrono uno stagionale comune. hanno eliminato dal loro paniere la card ALPEDHUEZ-EXPRESS.FR che era simile alla holiski: spero perché ne stiano studiando una comune a l2a

. Monginevro è uscita con uno stagionale sostanzialmente identico al solito, con qualche mini benefit in più e solito prezzo fisso da 5 anni ormai

settimane fa sono stato letteralmente bombardato da sondaggi da ogni dove, sia per i futuri stagionali, sia per le card di abbonamento pay per use

onestamente sono un po' deluso, perché mi avevano chiesto pareri su molte opportunità anche interessanti su forme differenti e più flessibili, ma non vedo nulla di nuovo, anche se è vero che molti non sono ancora usciti con le loro proposte

che esperienza avete nei posti che frequentate?

secondo voi, usciranno prodotti nuovi e più interessanti del classico stagionale? ci saranno incentivi interessanti a mitigazione dei rischi e delle incertezze?

io personalmente confido in un sostanziale miglioramento della offerta delle card come holiski, specie per i miei figli che non raggiungono il break even dello stagionale (come mia figlia) o che sono a rischio pareggio al meglio (come mio figlio, se io faccio il serre che addict che cuba oltre 900€ e con la holiski ha un break even di 30gg allo scorso anno).

io scio sui 50gg in media e lo stagionale è di norma conveniente, ma il prossimo anno per precauzione sto pensando di andare a consumo facendo una stagione puntando sul poco ma buono in posti un po' diversi tipo paradiski, espace killy, in qualche weekend lungo oppure fare uno stagionale in posto disagiato ultra low cost (es. 217€ a Pelvoux Vallouise) per la massa di giornate e poi il resto a consumo

voi invece che farete? i vostri posti preferiti cosa offrono?
 
In Engadina ho fatto lo stagionale residenti regolarmente, presentandomi alla biglietteria la prima volta che volevo salire in funivia, e i prezzi sono invariati. Nel mio caso ho speso 600 CHF, circa 560 euro
 
Nulla, ho ricevuto un buono del 10% per acquisti online che mi sono dimenticato di chiedere se potevo usarlo per lo stagionale. Però per qualche promozione forse bisogna aspettare Novembre quando parte lo stagionale normale
 
nel mentre è uscito lo stagionale di puy saint vincent

stesso prezzo e stessa offerta dello scorso anno, solamente non leggo nulla sull'utilizzo estivo. non ho capito se è una dimenticanza o proprio non lo offrono più

speravo in qualcosa di più ricco, per invogliare a farlo, peccato
 

.

Ciao,
leggo sul sito dell'Alpe Cimbra che il Sueprskirama dovrebbe costare 820 Euro se acquistato entro l'8.12.2020, sbaglio o è aumentato rispetto all'anno scorso?
Nonostante il tischio quest'anno sono un po' tentato, soprattutto se dovesse aprire presto il "ghiacciao" Presena.
Altrimenti sarei orientato sullo skipass Val di Fiemme che è un po' troppo lontano, ma mi costerebbe meno della metà (e oltretutto, cosa da non sottovalutare, i parcheggi sono gratis). Aspetto vi vedere i prezzi anche per questa località.
 
oggi risposta interessantissima da parte di PSV che a fronte della mia richiesta, mi ha proposto un 20% di sconto per me e un 30% per mio figlio

avevo praticamente già deciso di cambiare stazione per quest'anno, ma questo prezzo diventa interessante anche la loro proposta

ora non mi resta che decidere tra super sconto a PSV oppure spendere il giusto a serre che, ma con la possibilità di rimborso parziale in caso di interruzione
 
Ma che prezzi fanno Puy Saint Vincent?
Giusto per curiosità ... perchè trovare colle Maddalena aperto in inverno è un terno al lotto
 
lo stagionale è particolarmente appetibile, va dai 365 dei bambini ai 459 degli adulti, 415 per ragazzi e studenti

al di là del prezzo, già di per sé interessante, la cosa accattivante è che contiene un sacco di giornate gratis in altri comprensori: 3 a serre chevalier, 3 à les deux alpes, 3 a l'Alpe d'Huez, 3 a Monginevro, 3 in vialattea, 2 a Pelvoux, più altre cose tipo un giorno in piscina, due sconti 50% sul giornaliero per gli amici, il bikepark estivo, ...

certamente non è comodo dall'Italia
 
Ma che prezzi fanno Puy Saint Vincent?
Giusto per curiosità ... perchè trovare colle Maddalena aperto in inverno è un terno al lotto

Per andare a Puy passi dal Monginevro, che è sempre aperto, non dal Colle della Maddalena in prov di CN.
Monginevro, Briancon, L'Argentière la Bessèe e bivio a destra per Puy e Vallouise, c'è anche una strada con deviazione prima di Argentière ma passa dal versante a nord, è stretta e spesso ghiacciata e coperta da verglas.
 
Qui (Andermatt-Sedrun-Disentis) hanno dato uno sconto del 20% a tutti i possessori dello stagionale 2019/2020, un 20% di sconto in tutti i ristoranti della SkiArena e una garanzia di rimborso totale in caso di non apertura impianti.
 
Qui (Andermatt-Sedrun-Disentis) hanno dato uno sconto del 20% a tutti i possessori dello stagionale 2019/2020, un 20% di sconto in tutti i ristoranti della SkiArena e una garanzia di rimborso totale in caso di non apertura impianti.


interessante lo sconto e l'opzione rimborso. nel mio caso è quello che mi frena dal fare lo stagionale a PSV perché offrono sconto, ma non garanzia in caso di blocco

serre chevalier invece non offre sconti (almeno non a me che non ero cliente lo scorso anno) ma offre un rimborso pro-quota in caso di decisione individuale o di blocco da parte loro. in particolare restituiscono il prezzo pagato sottraendo le giornate sciate al costo del giornaliero, quindi una offerta onesta.

chiaro che per sciatori assidui, una eventuale chiusura anticipata rischia di non dare rimborsi visto che uno magari ha già usato le sue giornate di sci pari al break even, ma comunque è una bella tutela

- - - Updated - - -

Per andare a Puy passi dal Monginevro, che è sempre aperto, non dal Colle della Maddalena in prov di CN.
Monginevro, Briancon, L'Argentière la Bessèe e bivio a destra per Puy e Vallouise, c'è anche una strada con deviazione prima di Argentière ma passa dal versante a nord, è stretta e spesso ghiacciata e coperta da verglas.


dipende dove abiti, se sei nel sud del piemonte forse accorci dalla madalena pur con tutti i rischi del caso

BTW: la strada che indichi fa guadagnare qualche minuto e di solito io la prendo all'andata. al ritorno ha alcuni passaggi esposti senza protezione che non mi piacciono granché (più invecchio e più soffro di vertigini) e faccio la strada da L'Argentière la Bessèe, tanto ho già sciato e non patisco il potenziale ritardo di quei pochi minuti HIHIHI
 
lo stagionale è particolarmente appetibile, va dai 365 dei bambini ai 459 degli adulti, 415 per ragazzi e studenti

3 a serre chevalier, 3 à les deux alpes, 3 a l'Alpe d'Huez, 3 a Monginevro, 3 in vialattea, 2 a Pelvoux, più altre cose tipo un giorno in piscina, due sconti 50% sul giornaliero per gli amici, il bikepark estivo, ...

certamente non è comodo dall'Italia

Con 9 giorni omaggio hai già ammortizzato lo stagionale ... e sti ca**i ... e mica in posti sfigati eh ...

- - - Updated - - -

Per andare a Puy passi dal Monginevro, che è sempre aperto, non dal Colle della Maddalena in prov di CN.
Monginevro, Briancon, L'Argentière la Bessèe e bivio a destra per Puy e Vallouise, c'è anche una strada con deviazione prima di Argentière ma passa dal versante a nord, è stretta e spesso ghiacciata e coperta da verglas.

Se leggi sotto il mio nickname la località capisci perche parlo di Colle della Maddalena ... per me non ha senso andare a girarmi a Mongi
 
Top