Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: scarpe da trekking causano una ferita al piede, dove sta il problema?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edge202 Vedi messaggio
    ecco a te
    https://shop.privatesportshop.it/millet/1866555-millet-super-trident-gtx-scarpe-da-approccio-uomo-tarmac.html?lp=google-shopping-it&LGWCODE=1866555;156617;9305&gclid=Cj0KCQjwo6D4B RDgARIsAA6uN19esUyCEoxUftwJx6tL8zcO53cMawv0hTsBpMV jVNjykqy6PRmmkkIaArAnEALw_wcB
    dai è una scarpa adatta a quel che devi fare!

devi provar a tirar bene i lacci nei passanti in ferro dove c'è la scritta super trident

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Ho provato ad allentare l'allacciatura ma quando era già troppo tardi, la prossima volta proverò sia con allacciatura più lenta che con calzini diversi… il dubbio però è quali calzini?
    L'allacciatura non deve essere né troppo lenta, né troppo stretta. Io quando ho una scarpa da trekking nuova faccio fatica all'inizio a trovare il modo perfetto e giusto per allacciarla. Mi è capitato una volta anche di provare un dolore simile al tuo, solo che io a differenza tua, quella volta l'avevo troppo larga, con anche il calzino troppo sottile. Per me si tratta di dosare la stretta al punto giusto su ogni passaggio del laccio, in modo che la scarpa segua la tua forma.
    Come calzini, ogni tanto ne uso di diversi, ma se ho un problema, torno puntualmente al calzino preferito e passa tutto. Ci sono calzini specifici da trekking , penso che dovrebbero andare bene un po' tutti. Io uso da anni x-socks trek mid. Hanno degli ispessimenti nei punti importanti. Per mia figlia invece ho preso dei calzini della uyn linea trekking e come fattura sono molto simili e sempre di spessore medio. Da qquando gliegli ho presi non ha più avuto vesciche, che invece gli venivano con calzini di cotone semplici.

Ps: prima di rimettere gli scarponi aspetta che il dolore sia passato del tutto.
    Ultima modifica di Crespeina; 11-07-2020 alle 08:29 AM.

4. Skife per Crespeina:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Aggiornamento dopo gita in montagna

Allora devo fornire un doveroso aggiornamento: ieri (domenica) sono stato ancora in montagna e fatto un giro di 1000 mt di dislivello in salita e 1700 in discesa. Devo dire che fin dall'inizio ho sentito una scomodità legata alla sensazione di pressione sopra al calcagno, ma andando avanti la situazione non è peggiorata affatto e anzi mi sono abituato e non sentivo più niente. A fine giornata ho concluso con forte indolenzimento alle piante dei piedi ma semplicemente perché la discesa è stata lunga ed estenuante.
    Oggi i piedi stanno bene, sembra tutto quasi passato.
    In settimana ho fatto frequenti lavaggi con acqua fredda per far passare eventuali gonfiori, ho fatto un po' di stratching al tallone come suggerito da cocojambo, non tanto ma chissà se un po' mi è stato d'aiuto.
    Ho anche usato calze diverse rispetto l'ultima volta: quelle di prima (calze che ho usato più frequentemente da quando ho le scarpe) sono calzini "tecnici" della decatlon, non so quanto tecnici siano effettivamente, comunque sono sottili ma non sottilissimi e con tessuto compatto. Ieri ho usato delle semplici calze prese al mercato, un po' più spesse e morbide, forse anche esse hanno aiutato?
    Boh in ogni caso è andata bene, forse il piede si è condizionato, forse la scarpa ha ripreso un po' la mia forma o forse un po' tutti i fattori spiegati sopra.

7. Lo skifoso Edge202 ha 2 Skife:

9. Skife per fudos:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Allora devo fornire un doveroso aggiornamento: ieri (domenica) sono stato ancora in montagna e fatto un giro di 1000 mt di dislivello in salita e 1700 in discesa. Devo dire che fin dall'inizio ho sentito una scomodità legata alla sensazione di pressione sopra al calcagno, ma andando avanti la situazione non è peggiorata affatto e anzi mi sono abituato e non sentivo più niente. A fine giornata ho concluso con forte indolenzimento alle piante dei piedi ma semplicemente perché la discesa è stata lunga ed estenuante.
    Oggi i piedi stanno bene, sembra tutto quasi passato.
    In settimana ho fatto frequenti lavaggi con acqua fredda per far passare eventuali gonfiori, ho fatto un po' di stratching al tallone come suggerito da cocojambo, non tanto ma chissà se un po' mi è stato d'aiuto.
    Ho anche usato calze diverse rispetto l'ultima volta: quelle di prima (calze che ho usato più frequentemente da quando ho le scarpe) sono calzini "tecnici" della decatlon, non so quanto tecnici siano effettivamente, comunque sono sottili ma non sottilissimi e con tessuto compatto. Ieri ho usato delle semplici calze prese al mercato, un po' più spesse e morbide, forse anche esse hanno aiutato?
    Boh in ogni caso è andata bene, forse il piede si è condizionato, forse la scarpa ha ripreso un po' la mia forma o forse un po' tutti i fattori spiegati sopra.
    Dai, meglio così allora.
    Ci sono forse andato un po' troppo tranchant, quindi mi scuso.
    Tieniti d'occhio bene, e usa le calze giuste.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri