Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Un posto mozzafiato per una settimana in montagna ad agosto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio

Comunque la mia era anche una curiosità per capire, come posso orientarmi in base a questa tabella per la scelta delle mie vacanze?
    Quali regioni o province stai sconsigliando e in base a che cosa esattamente ?
    Tutte. Nessuna esclusa. Non sono stato in grado di spiegarmi io.
    Nel momento in cui c'è una falla nella comunicazione di un concetto, la prima colpa è del comunicatore, in questo caso mia.

Io stesso resto in Italia per le vacanze. Per la terza volta in 20 anni credo. Finita lì. Era un punto specifico che criticavo, non il concetto generale, ma non sono riuscito a spiegarmi ed è colpa mia. Dormirò ugualmente

Predefinito

Ho letto con interesse i commenti e i dati, e ringrazio tutti.
    Questa crisi pero' colpisce le persone (piu' che le diverse regioni o provincie), e le colpisce in modo 'poco democratico', aumentando cosi' ulteriormente le differenze: ad esempio, chi fa trading sulle azioni italiane e' stato molto meno colpito (anzi, i bravi hanno tratto vantaggio dalla crisi, essendo aumentata la volatilita' ed avendo avuto la possibilita' di continuare a lavorare) rispetto a chi lavora in un albergo o in un ristorante (o addirittura in una societa' che organizza eventi, o un fotografo di matrimoni), e questo indipendentemente dalla regione o dalla provincia di domicilio.
    Andare in vacanza in Italia significa soprattutto portare il proprio contributo agli operatori sfortunati che sono stati tra i piu' colpiti dalla crisi, e quest'estate io lo faro' molto volentieri.
    Ultima modifica di Childerique; 15-07-2020 alle 08:45 AM.

3. Lo skifoso Childerique ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Sempre senza polemica, eh, ma anche dando per buono quell'articolo (chissá se si sono ricordati che in AA con il gettito fiscale trattenuto curano TUTTA la viabilitá ordinaria, anche le statali) tu hai bisogno di un oculista.

La provincia autonoma di Bolzano é dallo stesso lato dell'istogramma della regione Lombardia.

Sempre senza polemica, eh, ma dire che andare in ferie in AA, una provincia di 500.000 abitanti che partecipa alle spese dello stato centrale quanto la TOSCANA (3 milioni), sempre secondo quell'articolo, é come andare in ferie all'estero...

....É UNA CAZZATA PAZZESCA.

Sempre senza polemica, eh.

Se poi uno si dichiara anche economista...
    ...ma sempre senza polemica, eh.
    Senza polemica ma sono pro-capite non assoluti. Quindi 10, 1000 o 1000000 non fa differenza in questo grafico.

Predefinito

Sempre senza polemica, ma ogni regione ha delle spese fisse, praticamente indipendenti dal numero di abitanti e piú legate all'estensione del territorio.

Da qui la mia osservazione. Il AA é piuttosto virtuoso nella gestione del proprio gettito se riesce a ottenere lo stesso risultato della Toscana.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Io stesso resto in Italia per le vacanze.
    E dove andrai di bello? 😎

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Sempre senza polemica, ma ogni regione ha delle spese fisse, praticamente indipendenti dal numero di abitanti e piú legate all'estensione del territorio.

Da qui la mia osservazione. Il AA é piuttosto virtuoso nella gestione del proprio gettito se riesce a ottenere lo stesso risultato della Toscana.
    Da ingegnere ad ingegnere...Matteo sei un meccanico, non fare l’economista faccio fatica io che sono gestionale. Evitiamo di scrivere inesattezze? Che le Province Autonome di Trento e Bolzano siano più virtuose della Sicilia e della Sardegna ci sta ma dire che le spese fisse di una regione siano indipendenti dal numero degli abitanti è scrivere una sciocchezza inaudita. Esempio banale se hai 1000 abitanti puoi avere 10 addetti alla struttura sanitaria ( gestione della sanità) se ne hai 10.000 ne dovrai avere 100 . Le spese sono legate a tantissimi fattori che non sono neppure paragonabili proprio perché le realtà sociali, geografiche, economiche sono differenti e difficilmente assimilabili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    E dove andrai di bello? 😎
    Vado in Liguria, Sestri Levante.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

tutte ste pippe per il TAA o AA o ancora VDA (autonome non autonome italiane tedesche austriache francesi...mi sembra la solita polemica SCI FIS e Race carve)...se volete andare in Montagna andate in Valtellina (Lombardia ITALIA al 100%) almeno venite in una regione in positivo e foraggiate le aziende del turismo nostrane.

così fughiamo i dubbi...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io già suggerii al messaggio n.3 della discussione: Val Masino e val di Mello.

Se abitassi nei paraggi di Milano, per me sono posti DA VEDERE assolutamente, specialmente in un anno in cui le Dolomiti saranno fitte a Bomba.

13. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri