Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 271

Discussione: Corto sulla pappa dello Stelvio!

Predefinito

sinceramente mai sentito prima, in definitiva il mio intervento era per spiegare a chi sostiene che sia un errore, e una sciata quasi di merda da come ne parlano, che gli sci possono alzare dal terreno in determinate situazioni anche mantenendo una perfetta conduzione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se lo dici tu...

Video ufficiale del livello 7:
    Ero andato anche io a rivedere il filmato della FISI e in effetti....sopratutto nel lungo ma anche a 0:14 si vede proprio la ricerca della velocità in uscita.

Poi mi sono andato a rivedere Omar Longhi e non trovo lo stesso gesto

https://www.youtube.com/watch?v=jdg5mzGSwnA

In compenso trovo questo, in SL:

https://www.youtube.com/watch?v=U6PZe7-gVb8

E' cambiato qualcosa nell'arco medio/lungo (complici i raggi?) o è solo prospettiva?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quella che longhi dimostra è la curva sportiva non la serpentina italia.Ora la curva sportiva non esiste più.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Ero andato anche io a rivedere il filmato della FISI e in effetti....sopratutto nel lungo ma anche a 0:14 si vede proprio la ricerca della velocità in uscita.

Poi mi sono andato a rivedere Omar Longhi e non trovo lo stesso gesto

https://www.youtube.com/watch?v=jdg5mzGSwnA

In compenso trovo questo, in SL:

https://www.youtube.com/watch?v=U6PZe7-gVb8

E' cambiato qualcosa nell'arco medio/lungo (complici i raggi?) o è solo prospettiva?
    Nel 2015(?) sono cambiate le curve togliendo la curva agoniatica introducendo la curva italia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Quella che longhi dimostra è la curva sportiva non la serpentina italia.Ora la curva sportiva non esiste più.

- - - Updated - - -

Nel 2015(?) sono cambiate le curve togliendo la curva agoniatica introducendo la curva italia.
    Ok, hanno cambiato il nome.

Quali elementi tecnici sono cambiati? Visivamente è chiaro...come spiegazione tecnica?

Predefinito

Vero, era solo per mettere un altro video di Longhi.

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Ok, hanno cambiato il nome.

Quali elementi tecnici sono cambiati? Visivamente è chiaro...come spiegazione tecnica?
    Qui trovi qualche spunto:

Predefinito

La curva agonistica era ed è la curva da gigante in campo libero. La serpentina è la sua erede e e una curva sempre belle 2 strisce, mooolto più chiusa e meno filante. Inoltre nella serpentina è obbligatorio l'appoggio del bastoncinl mentre nella agonistica è solo mimato(come giusto che sia). Poi anche la velocità nella serpentina è sempre costante ,mentre nella agoniatica c'è sempre una leggera accelerazione a causa del fatto che non sono così chiuse.

- - - Updated - - -

Si diaciamo cge lo ski bum va ad analizzare più le differenze tra le serpentine che tra curva agonistica e serpentina

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

La curva agonistica era ed è la curva da gigante in campo libero. La serpentina è la sua erede e e una curva sempre belle 2 strisce, mooolto più chiusa e meno filante. Inoltre nella serpentina è obbligatorio l'appoggio del bastoncinl mentre nella agonistica è solo mimato(come giusto che sia). Poi anche la velocità nella serpentina è sempre costante ,mentre nella agoniatica c'è sempre una leggera accelerazione a causa del fatto che non sono così chiuse.

- - - Updated - - -

Si diaciamo cge lo ski bum va ad analizzare più le differenze tra le serpentine che tra curva agonistica e serpentina
    Grazie mille.

Al di là del risultato finale da ottenere a me sembra di veder cambiare molto l'ingresso e la seconda parte di curva.
    Naturalmente ciò sarà funzionale al risultato ma la differenza è evidente.
    Magari mi sbaglio io.

Predefinito

È proprio un altra curva .Io dico che la serpentina italia è la sua erede perchè è quella che ci si avvivina di più,però la prima è una curva costruta per i pali e portata fuori(ringrazia di non vedere la dgabbianata) la seconda è una curva costruita per il campo libero in campo libero.

12. Skife per andreski0:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ah, questa sarebbe la scuola italiana ? Interessante, veramente interessante. Tra l'altro, vedo solo io delle internatine nelle prime curve ? Scusate se non mi accodo alla messa cantata, ma cerco sempre di farmi un'opinione MIA.
    Ottimo sciatore ma non mi pare il gesucristo che ne fate voi. Sempre pronto a discutere, eh...

Io dico che questo a me sembra un "gesucristo" dello sci.

14. Lo skifoso Equilibrioprecario ha 4 Skife:

Predefinito

Pensare che c'è una pagina instagram che ha fatto un analisi al suo corto e alla sua serpa(un altra) dicendo che entrava scarico

Predefinito

E intanto, oggi, prima giornata del primo modulo pratico aspiranti comitato lazio......... ;-)

17. Skife per giò:

Predefinito

In realtà è interessante perchè in questo modulo come istruttori hanno due esponenti della scuola "classica italiana " e sarebbe carino confrontarli. Se riesco giovedì e venerdì che sono su anche io provo a fare un video ,altrimenti provo ad utilizzare le mie fonti :)

20. Skife per andreski0:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Che scuola sarebbe questa?

https://www.instagram.com/p/CCkWaMUDUA4/

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri