Sci estivo a Cervinia

Ludan

Member
Buongiorno a tutti
Ho intenzione di fare una sciata estiva nel comprensorio di Cervinia tra qualche giorno. Sarebbe la mia prima volta sia a Cervinia sia che scio in estate.
Avete qualche consiglio da darmi per gestire meglio questa giornata di sci?
C'è qualcosa che devo sapere assolutamente affinchè questa "gita" avvenga con successo?
Ho letto che il ghiacciaio si trova in Svizzera, posso approcciare il comprensorio dall'Italia o devo recarmi necessariamente a Zermatt?
Ringrazio in anticipo

- - - Updated - - -

Spero di aver scritto nella sezione corretta.
 
non credo che ci siano grandi file alle casse, magari chi e' la in questi giorni puo' dare informazioni piu' precise
 
La prima cosa che devi sapere è come sarà il tempo a 3600m...
La seconda è che i raggi UV a quelle quote tra 3900 e 3300 sono mooolto più forti (essendo anche estate) di quelli che tu possa mai aver sperimentato d'inverno sulla neve o d'estate su una spiaggia.
La terza cosa è l'orario di funzionamento degli impianti ai fini dello sci (skilift svizzeri)
 
Buongiorno a tutti
Ho intenzione di fare una sciata estiva nel comprensorio di Cervinia tra qualche giorno. Sarebbe la mia prima volta sia a Cervinia sia che scio in estate.
Avete qualche consiglio da darmi per gestire meglio questa giornata di sci?

Si, una: prima di arrivare in valle, diciamo verso torino, gira o a sinistra o a destra, e dirigiti o a Les2alpes o a SaasFee.
Spenderai, meno a 2alpes, ti divertirai di più a Saasfee, e in entrambi i casi troverai piste più belle.

Cervinia è il peggior ghiacciaio in europa...
 
Si, una: prima di arrivare in valle, diciamo verso torino, gira o a sinistra o a destra, e dirigiti o a Les2alpes o a SaasFee.
Spenderai, meno a 2alpes, ti divertirai di più a Saasfee, e in entrambi i casi troverai piste più belle.

Cervinia è il peggior ghiacciaio in europa...

semplicemente non è vero
appena tornato da cervinia ...divertentissimo
 
semplicemente non è vero
appena tornato da cervinia ...divertentissimo

il ventina é ancora sciabile? nel caso, posso capire, almeno fai mezza pista che é una pista... ma al momento a 2alpes scii fino all’intermedio jandri, ed é molto meglio... saasfee é meglio sempre, peccato i costi, ma rimane per varietá e pendenze il migliore di quelli che abbia visto (e mi manca solo hintertux)
 
Appena tornato da due giorni a Cervinia: ci sono solo le tre piste delle ancore, di cui una solo mezza: quaranta minuti a salire, zero code dappertutto perchè trovi solo gli sciclub, e a mio parere la domanda è una sola: se vai per imparare, cioè vai a lezione, ti aggreghi a un corso, sei organizzato con un istruttore allora ha senso andare, se invece vai per sciare in pace lascia stare, ti superano mille mila atleti da ogni parte per cui o hai la stessa mentalità o litigherai con tutti. Oltretutto ti spacchi i maroni perchè praticamente c'è una pista sola. Se invece vai per migliorare la tua tecnica allora è il posto giusto, da tutti puoi apprendere qualcosa anche solo guardango. Lascia stare il paese, è una cacata di accrocchio di alberghi con mille stili diversi, non ce n'è uno uguale all'altro: sembra Roccaraso se non fosse che probabilmente roccaraso è più bella. Ho cenato a "La maison du coq rouge", mangiato molto molto bene. Zero gente in giro
 
Appena tornato da due giorni a Cervinia: ci sono solo le tre piste delle ancore, di cui una solo mezza: quaranta minuti a salire, zero code dappertutto perchè trovi solo gli sciclub, e a mio parere la domanda è una sola: se vai per imparare, cioè vai a lezione, ti aggreghi a un corso, sei organizzato con un istruttore allora ha senso andare, se invece vai per sciare in pace lascia stare, ti superano mille mila atleti da ogni parte per cui o hai la stessa mentalità o litigherai con tutti. Oltretutto ti spacchi i maroni perchè praticamente c'è una pista sola. Se invece vai per migliorare la tua tecnica allora è il posto giusto, da tutti puoi apprendere qualcosa anche solo guardango. Lascia stare il paese, è una cacata di accrocchio di alberghi con mille stili diversi, non ce n'è uno uguale all'altro: sembra Roccaraso se non fosse che probabilmente roccaraso è più bella. Ho cenato a "La maison du coq rouge", mangiato molto molto bene. Zero gente in giro
La ventina è chiusa ma io ho fato 4 gg con la jam ed è stata u a esperienza veramente bella e didatticamente eccezionale
 
Si, una: prima di arrivare in valle, diciamo verso torino, gira o a sinistra o a destra, e dirigiti o a Les2alpes o a SaasFee.
Spenderai, meno a 2alpes, ti divertirai di più a Saasfee, e in entrambi i casi troverai piste più belle.

Cervinia è il peggior ghiacciaio in europa...

Teo, Saas Fee dovrebbe aprire l'11 Luglio. Sono scemo io o non trovo il prezzo del giornaliero sul sito?
Aggiungo: dal Parkhaus per l'Alpin express c'è l'autobus come a Zermatt?
 
https://www.saas-fee.ch/en/summer-activities/summer-ski/timetable-prices

forse non contenti degli 85CHF che veniva lo scorso anno, hanno pensato di obbligare a fare minimo il 2 giorni a 146 o 166CHF a seconda che si soggiorni in hotel e quindi con la saastal card o meno :TTTT

tra l'altro lo scorso anno al weekend di apertura, lo skipass era gratis se dormivi in hotel convenzionati. io ero stato al pop corn e con 65€ a notte avevo camera e skipass :PAAU

quest'anno, avevo già scritto, questa promozione non viene più offerta, na mazzata sui denti in pratica
 
Top