Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Il disastro ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Quando andavo allo Stelvio, il primo giorno, non sciavo, lo scartavo, serve almeno un paio di giorni per acclimatarsi alle quote più alte. Sei oltre i 2.700 mt immagino, non è come sciare a 1.800 fisicamente. Incide anche quello nel gesto.
    l’arrivo delle ancore è a 3480 se non sbaglio .... comunque non mi da grossi problemi , a parte di notte che mi fa dormire un po’ male .
    Il peggio del peggio è la galleria da fare a piedi al rientro da Zermatt ....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Ehhhh...dopo tanto tempo resistere alla libidine del "rimanere in curva" è difficilissimo....

- - - Updated - - -

Aggiungo...visto che siamo in scuola sci: mettici, se ne hai voglia, due curve in cui l'obiettivo tecnico che hai descritto lo stai centrando, così anche noi sciatori normali apprezziamo ancora di più i tuoi spunti...
    ma un mio video o di qualcun altro ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    ma un mio video o di qualcun altro ?
    In attesa della risposta metti un tuo... Così almeno parliamo di sci.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    In attesa della risposta metti un tuo... Così almeno parliamo di sci.
    non ho video miei che soddisfino quello che ioi credo possa essere un giusto avanti/interno correlato da un tempismo esatto sullo svincolo e l'anticipo motorio ....

posso cercare qualcosa che si il meno peggio!

Predefinito

non ho video miei che soddisfino quello che ioi credo possa essere un giusto avanti/interno correlato da un tempismo esatto sullo svincolo e l'anticipo motorio ....

Il tuo commento è molto interessante, almeno per me. Nell'ultima parte della stagione ho del tutto abbandonato 'sta cosa dell'anticipo e mi sono invece concentrato a pensare a tagliare bene con l'esterno e compensare - ovviamente - nella seconda parte. Peccato non essere in stagione, casomai ne riparleremo.

7. Skife per apo:

Predefinito

Ciao Gianpa, era proprio quello il punto. Avere un tuo (possibilmente) video che sia "il punto di arrivo" per cui fare il confronto rispetto al "disastro" (che poi disastro non è..).

Se di tuoi che ti soddisfano non ne hai, metti uno che rappresenti (realisticamente) il dove vorresti arrivare così capiamo meglio anche noi le criticità che hai evidenziato...

9. Skife per AsioOtus:

Predefinito

Mah.... Non vedo un disastro, poi certo le tue sensazioni probabilmente non sono ottime.... In generale direi , rifacendomi anche ad altri video , corto compreso, che dovresti smettere di andare a cercare il nuovo esterno... C'è l'hai proprio automatizzato...ad un certo punto , invece di chiudere di più molli tutto per alzarti e spingertici sopra .....ed è un tuo pensiero costante , tanto da renderti immobile nello sviluppo della curva perché aspetti sempre il momento giusto per fare questo avanzamento.... che è anche il motivo per cui seguì tanto di busto....
    Devi proprio ribaltare il concetto dei ruoli della parte sopra e della parte sotto.
    Naturalmente ottimo sciatore, ma lo sappiamo già....ma devi proprio fare un salto tecnico e non so quanto la tua condizione fisica te lo possa permettere, perché ovviamente non ti conosco di persona, sia nella forza che nella destrezza .
    Comunque il piede c'è....

11. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Mah.... Non vedo un disastro, poi certo le tue sensazioni probabilmente non sono ottime.... In generale direi , rifacendomi anche ad altri video , corto compreso, che dovresti smettere di andare a cercare il nuovo esterno... C'è l'hai proprio automatizzato...ad un certo punto , invece di chiudere di più molli tutto per alzarti e spingertici sopra .....ed è un tuo pensiero costante , tanto da renderti immobile nello sviluppo della curva perché aspetti sempre il momento giusto per fare questo avanzamento.... che è anche il motivo per cui seguì tanto di busto....
    Devi proprio ribaltare il concetto dei ruoli della parte sopra e della parte sotto.
    Naturalmente ottimo sciatore, ma lo sappiamo già....ma devi proprio fare un salto tecnico e non so quanto la tua condizione fisica te lo possa permettere, perché ovviamente non ti conosco di persona, sia nella forza che nella destrezza .
    Comunque il piede c'è....
    Ciao Fausto, grazie della correzione, devo dire che fisicamente ho perso tantissimo in questi 4 mesi di totale inattività .

dovrei quindi pensare meno ... e affidarmi più alle sensazioni ...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Bravo gianpa che pensi alle sensazioni, lavoro importante che certi maestri/allenatori spesso evitano, anzi non sopportano.
    Capisco il disagio che hai provato, oggi ho rimesso gli sci da gs che non mettevo dai primi di marzo...con neve molle e tracciato in trincea i primi giri sembrava veramente di avere due assi del tavolo ai piedi!

15. Skife per gPasca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Bravo gianpa che pensi alle sensazioni, lavoro importante che certi maestri/allenatori spesso evitano, anzi non sopportano.
    Capisco il disagio che hai provato, oggi ho rimesso gli sci da gs che non mettevo dai primi di marzo...con neve molle e tracciato in trincea i primi giri sembrava veramente di avere due assi del tavolo ai piedi!
    Mi sa che i pali non li vedrò fino a novembre!

Solo lavoro in campo libero!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri