Posizione classifica anno 2020: 7/69 | Posizione in classifica generale: 352/3427.

icona Skitags: Passo dello Stelvio [44]

Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Passo Stelvio e zucchero a velo 18.06.20

Predefinito [SKIALP] Passo Stelvio e zucchero a velo 18.06.20

Dudu è tornato e non si arrende al calendario, anche la meteo gli da una mano

Le sveglie sono sempre quelle che intimoriscono: partenza ore 4.00 da Caspoggio, ma quando la passione è tanta e devi trovare una ragione al tuo non poter timbrare il cartellino per l'altra passione (che a differenza di questa genera bei biglietti di euro ) diventa tutto più che accettabile. La mia Up! a metano sui tornanti dello Stelvio se la cava pure meglio del previsto.

Insomma non che la meteo sia poi spettacolare e, come spesso accade, mentre su tutta la Valtellina non c'è una nuvola il passo è avvolto dalla nebbia.

Quando al passo è (era) tutto chiuso, ma tu sei ben organizzato

Si sarebbero potute attaccare le pelli un paio di tornanti dopo la cantoniera dell'Umbrail, ma abbiamo optato per risalire la pista perchè eravamo ben consapevoli che i pendii avrebbero potuto scaricare. Il Micione Cortina 2021 è un must

Ottime condizioni di innevamento, hanno battuto anche il muretto finale che in genere non battono

E così a 2900m passiamo in IMC

Dentro la nuvola la sensazione è quella di salire sullo zucchero a velo;

in realta' la nuvola non c'entra niente, e' semplicemente lo zoccolo sotto le mie pelli a darmi quella sensazione.

La cosa mi fa veramente arrabbiare perchè qualche giorno prima, dopo un avvicinamento lunghissimo, ho dovuto rinunciare al Pizzo di Cassandra per un problema alle pelli su di un altro sci

Così mi viene un'ideona e ci spalmo sopra il burrocacao! Fortunatamente funziona!!!!

E sopra le nuvole si sa....splende sempre il sole. Risaliamo le piste per la Vedretta Piana

Punta degli Spiriti

Il M.Cristallo 3434m, bello carico e si vede bene una parte di manto nevoso rimasta pensile dopo il distacco della parte inferiore.
    Scritto invano su un paio di gruppi di FB di lasciar perdere e qualcuno questa settimana ci è rimasto sotto lo stesso.

Nosense salirci senza poi scendere dalla sua bellissima Nord (sotto la Nord ricordo che ci stanno anche i crepi) quindi si aggira la Punta degli Spiriti per risalirla dalla sua Vedretta del Cristallo

Perdiamo più di qualche minuto nel valutare il pendio: ricordiamoci sempre che il fatto che ci sia una traccia non è garanzia che chi ha fatto quella traccia sappia quello che fa.

La Val Zebrù

In Vetta a Punta degli Spiriti 3467m

Green

La discesa è fantastica, strato di polvere fino al Thoeni 3000m su neve portante ma morbida e clima invernale

Fino all'ultima serpentina

infine non c'è sciata allo Stelvio senza passeggiata sciogligambe al Piccolo Tibet

Un grazie di cuore al mio amicone green che mi ha accompagnato anche in questa avventura
    Seguirà video e ... stagione finita?
    naaaaaaaaaaa

Ultima modifica di ildudu; 10-07-2020 alle 09:07 PM.

Predefinito

Bel colpo,e gran bella giornata

3. Skife per luca63:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Bel colpo,e gran bella giornata
    Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Bella gita caro dudino!!!!
    Grazie ragazzi! Adesso, con calma, cercherò di caricare anche i report delle giornate successive che questo giugno è stato ricco di soddisfazioni

Predefinito

Grande dudu!!!
    Ero qui che ti aspettavo allo stelvio
    Giornatona, bravi e beati voi che avete goduto!

8. Skife per spino71:

10. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Mito .
    no apo no, il vero mito è green che nonostante sia un atleta da millemila metri di dislivello l'ora ogni tanto si adegua a girare con i comuni mortali come dudu

12. Skife per ildudu:

apo

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

-

Segnalibri

Segnalibri