Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 153

Discussione: Razzismo: cambia nome la Capanna Nera - Negerhutte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Mi spiace deluderti ma c'è sempre stata la doppia denominazione
    -Negher in val Biois
    -Dei Giai in val Pettorina
    Alcune cartine portano uno dei due toponimi altre entrambi. Spesso vince il toponimo Dei Giai perchè è in territorio di Rocca Pietore e pertanto ha diritto di prelazione

Da un cittadino della val Biois:
    Giai al ladino o Gai per il resto...non sono i pennuti del pollaio, ma i Gai e le Pite..fiori rossi e gialli appartenenti alla famiglia delle orchidee che coprono il colle soprastante in questa stagione...Col d'i Gai..
    Le rocce dei Negher oggi così chiamate fin a un secolo fa erano denominate Ponte de Franzéi...(ponte significa punte)
    Sì così adesso si incaxxano pure i Cinesi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Ecco un esempio concreto del perché parlavo di ribrezzo.
    È assolutamente probabile che queste recensioni siano fatte da profili falsi, con l'intento di trollare.
    Ma è chiaro che questo tipo di interventi è mirato a delegittimare un problema serio, a screditarlo, e quindi, in ultima analisi, a mantenere lo status quo.

Il che, era una delle tecniche di propaganda usate dal nazismo tra l'altro: quando non puoi smentire o eliminare una notizia o un movimento (in questo caso le giuste proteste contro le discriminazioni verso la comunità afroamericana) la strategia diventa gettare discredito, e coprire di ridicolo l'intero movimento.
    Beh, in Europa, ci stanno riuscendo. Non so bene lo stato attuale in USA.
    La fai complicata più di quanto sia. Qui è pacifica la trollata a favore della causa confidando nel popolo bue che poi retwitta, oppure che ci sono persone che senza manco sapere di che parlano esprimono indignazione perchè fa tendenza. Ma sostenere che ci sia un disegno per gettare discredito sul movimento anti-razzista tramite troll anti-razzisti mi pare cervellotico. Poi francamente mi era parso di capire dal tuo post di ieri che il "ribrezzo" era riferito ai secondi, più che a menti raffinatissime che coverebbero nell'ombra...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Non sono deluso tutt'altro molto felice di questa meravigliosa spiegazione!!

Grazie!!

Girala alla Tabacco che ha sempre messo SOLO Negher o (di recente) Giai

- - - Updated - - -

Battute a parte, devo essere l'unico Bolognese al quale l'amaro Montenegro non piace per nulla.

Ma in generale l'amaro amaro, non riesco a berlo... il massimo a cui arrivo è lo Jagermeister.
    Devi usare le app giuste per aver tutto 😜

5. Skife per cocojambo:

Predefinito

Guardate lo spezzone del film .anni 80 /90 credo .....a quel tempo non ci siamo mai posti il problema, se le frasi contenevano un linguaggio discriminatorio ,

7. Skife per Nuvola:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La fai complicata più di quanto sia. Qui è pacifica la trollata a favore della causa confidando nel popolo bue che poi retwitta, oppure che ci sono persone che senza manco sapere di che parlano esprimono indignazione perchè fa tendenza. Ma sostenere che ci sia un disegno per gettare discredito sul movimento anti-razzista tramite troll anti-razzisti mi pare cervellotico. Poi francamente mi era parso di capire dal tuo post di ieri che il "ribrezzo" era riferito ai secondi, più che a menti raffinatissime che coverebbero nell'ombra...
    Sì, come dicevo l'altra volta, ritengo che chi fa questo sia inconsapevole della portata delle proprie azioni. Non so la motivazione, disturbo gratuito, moda, visibilità, ma l'effetto è quello.
    Assomiglia alle tecniche di propaganda classica, pur essendo non consapevole, perché di fatto l'effetto è il medesimo.

Non so voi, ma io alla Radio, e sui giornali leggo molto più di questo genere di iniziative, che non dei problemi della comunità afroamericana e di tutto ciò che qui ieri è stato riportato.
    Ritengo che ciò, non sia frutto di un disegno raffinato, ma di una nefasta concentrazione di persone, come dire, poco sveglie.

Ma l'effetto è di fatto un discredito generale e funzionale alla parte opposta. Ottenuto a costo zero, grazie più alle manie di protagonismo di chi orchestra queste petizioni discutibili, e alla massa di alfabeti funzionali che le sostengono.

Massì, passerà anche questa. Come dicevo, il rammarico è che finita l'iconoclastia a casaccio, le petizioni e le mode, rimanga tutto come prima, fino alla prossima notizia di un arresto finito in omicidio. Speriamo di no, ma nutro poche speranze.

Per esempio ho sentito parlare per una settimana intera della statua di Montanelli, in programmi radiofonici (quasi non guardo TV), in cui non si faceva una parola (non una!), sui problemi della comunità afroamericana.
    Cose da matti.

9. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

Se la politica si occupasse di come far lavorare le persone, bianche gialle nere rosse, sarebbe meglio, il resto sono ca****e dei soliti caz***i chic della Milano bene & company, hanno il portafoglio pieno e anche la testa piena, di m..... A questa gentaglia della persona che non ha lavoro e non arriva a fine mese non interessa nulla, a loro interessa il problema "Indro Montanelli". Che schifo mi fanno

Predefinito

Scusate se mi permetto ma la violenza e gli omicidi della polizia non sono solo una peculiarità americana: Cucchi, Aldrovandi, Uva, Sandri, Furlan, ecc sono stai uccisi in italia ma non è che al tempo ci sia stata tutta questa indignazione anzi, sulla stampa si tendeva spesso a scusare le FDO.
    Adesso qua da noi facciamo tutta sta pantomima per l'uccisione di Floyd? Lui è solo uno dei tanti uccisi dalla polizia negli USA.
    Come diceva qualcuno, il fatto che nel ns parlamento ci sia gente che si inginocchia e chiede scusa agli afroamericani rasenta veramente il ridicolo..
    Incommentabili invece le volontà di cambiare toponomastica, ritirare il moretto dagli scaffali, di togliere film dai cataloghi e tutto il resto: di questo proprio mi schifo perche è una cosa senza senso e da pagliacci.
    Si schifo è la parola che ho usato, guardatela pure sul dizionari, è quello che voglio dire!!

C'era un articolo sul Sole24Ore che dava qualche numero: vado a memoria ma il 25% degli uccisi dalla polizia è nero, il 20-25% è latino, il resto (piu del 50%) è bianco.
    Paragonati alla popolazione, un nero è ucciso molto piu spesso di un bianco ma è anche vero che il 60% degli oltre 2 milioni di detenuti è nero+latino quindi, sempre paragonato alla popolazione, neri ed ispanici (che sono circa il 20%) delinquono molto di piu.
    In pratica uno su 35 afro-americani, uno su 88 latini sono in prigione mentre per quanto riguarda i bianchi la percentuale è di 1 su 214.
    Ovviamente questo non è dovuto alla genetica ma alle condizioni in cui vivono latini e afroamericani, rispetto a quelle in cui vivono i bianchi.
    I bianchi hanno piu soldi e avranno avvocati migliori che li tirano fuori ma da 1/35esimo a 1/214esimo un po di differenza c'è.

Inutile dirvi che chi uccide in divisa per me va processato e condannato peggio ancora che se fosse un civile, di qualunque nazione/etnia sia.

12. Lo skifoso Sippi ha 5 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Il problema che poi problema non è anzi, a pensarci bene è una fortuna, sono queste persone che sicuramente ricche, sicuramente con redditi da rendite di posizione passano il tempo annoiandosi. Non avendo niente di meglio da fare stanno abbracciando queste lotte che a mio avviso sono molto meno concrete di quelle di Don Chisciotte.
    Se queste 7000 persone avesse grossi problemi a fare l'F24 del 30 giugno metterebbero in secondo piano queste stronzate. Se queste persone non potessero mandare i figli i scuola perchè il reddito da lavoro non ha più alcun potere d'acquisto non avrebbero tra le priorità queste boldrinate
    Io sinceramente li invidio e ogni giorno mi chiedo come posso anche io arrivare ad avere questi temi tra le mie priorità.
    Giusto proclamo populista che va in linea con i tempi attuali. Benaltrismo della Terza Repubblica.

Tuttavia mi diverto sempre a leggere queste discussioni tra uomini bianchi di media borghesia su temi che trattano gente nera, passando giudizi e chiamandole "boldrinate".

Continuate pure...

16. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Cviibbio!
    Nevvevo codeste bavbave discussioni tva bovghesuccioli di basso vango mi divev...
    ...divevwv...

...

...mi allietano la giovnata.

Ah, pev fovtuna che io son un cavallo!

18. Skife per Matteo Harlock:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Cviibbio!
    Nevvevo codeste bavbave discussioni tva bovghesuccioli di basso vango mi divev...
    ...divevwv...

...

...mi allietano la giovnata.

Ah, pev fovtuna che io son un cavallo!
    Vuoi un po di fieno? Ti potrei consigliare un logopedista ma per un quadrupede che scrive te la cavi già più che egregiamente. Bravo!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sippi Vedi messaggio
    Scusate se mi permetto ma la violenza e gli omicidi della polizia non sono solo una peculiarità americana: Cucchi, Aldrovandi, Uva, Sandri, Furlan, ecc sono stai uccisi in italia ma non è che al tempo ci sia stata tutta questa indignazione anzi, sulla stampa si tendeva spesso a scusare le FDO.
    Adesso qua da noi facciamo tutta sta pantomima per l'uccisione di Floyd?
    la “fortuna” del caso floyd, é che c’é un video pubblico, e niente come un video solleva le masse, niente!
    se ci fosse stato un video pubblico per i casi precedenti, ci sarebbe stato lo stesso cancan...
    e molti di quelli che oggi gridano ACAB, ieri gridavano NEG... DI MERDA...
    perché, l’odio é odio, e il mondo é pieno di odio, cambia solo di volta in volta la scusa per sfogarlo...

Predefinito

Ancora per "cambiar i nomi" nominations:
    - Schwarzenegger (Arnold),
    - Swarzkopf (cosmetica tedesca),
    - il paese Montenegro (+ Nigeria),
    - e il Mar Nero d'abolire,
    - fiore Nigritella nigra : -> da sbiancare tutto questo.
    Cosa ancora?..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Ancora per "cambiar i nomi" nominations:
    - Schwarzenegger (Arnold),
    - Swarzkopf (cosmetica tedesca),
    - il paese Montenegro (+ Nigeria),
    - e il Mar Nero d'abolire,
    - fiore Nigritella nigra : -> da sbiancare tutto questo.
    Cosa ancora?..
    Queste caramelle?

https://en.wikipedia.org/wiki/Negro_(candy)

Predefinito

La scuderia Mercedes di F1 ha annunciato che, in segno di adesione alla campagna antirazzista, rivernicerà di nero le due monoposto, credo che con questo gesto gli afroamericani si sentiranno molto più sicuri e meno discriminati……...

24. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri