Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 163

Discussione: Razzismo: cambia nome la Capanna Nera - Negerhutte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Forse non hai presente cosa significhi essere nero negli USA. Il 10% dellla popolazione maschile adulta afroamericana e’ al momento in carcere. Il 23% degli afroamericani vive sotto la soglia della povertà, contro il 9% dei bianchi ed il 12% della media complessiva ( che include i neri che hanno appunto valorò fuori scala ). Inoltre chiunque sia stato in galera nel corso della vita non può votare nella maggior parte delle elezioni statali degli stato del sud. Dove appunto vive la maggioranza dei neri.
    2/3 dei neri vive in ghetti per neri.
    Ah, i neri non hanno avuto mai alcuna compensazione per secoli di schiavitu’ il cui risultato stratifica ancora la società usa. Ci vorrebbe una generazione o due di discriminazione positiva per pareggiare i conti. Discriminazione positiva per prestiti, posti nelle scuole migliori, università private, luoghi di lavoro...
    Gigiotto non ho mai quagliato con le tue opinioni ma qui mi trovo in accordo totale con quanto scrivi. Il problema è che molti pensano incosciamente che la situazione attuale dei neri in america sia dovuta al fatto che sono cattivi inside.

2. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Raggiungiamo nuove vette di ora in ora:

A scanso di equivoci io poco fa , in pizzeria dopo cena , ho ordinato un amaro Montegrigioscuro.....non si sa' mai

4. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma "i neri che ce l'han fatta" cosa hanno fatto per gli altri che "non ce l'han fatta"? Cioè ... a parte godersi fama e soldi con la propria famiglia e i propri amici... cosa han fatto per la società da cui magari faticosamente sono emersi?
    Immagino che avranno aperto scuole private per neri ma con rette molto basse, o che avranno magnanimamente promosso borse di studio per aiutare chi si impegna ma avrebbe altrimenti difficoltà ad emergere, o magari avran messo su qualche associazione di avvocati neri che con tariffe minime ma altissima competenza possano aiutare i loro omologhi a difendersi dignitosamente nelle aule dei tribunali.
    Tipo oprah? Tipo will smith? Tipo denzel Washington? Tipo il reverendo jackson? Obama? Thuram? Solo i primi che mi vengono in mente, tutta gente che ha dato soldi e si è mossa con fondazioni e attivismo...ma cosa caspita stai sostenendo pat? Che i neri sono brutti e cattivi?

7. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Appunto.

Che ci azzecca con noi questa "resa dei conti" etnico razziale made in USA?

Perché dobbiamo cambiare toponimi? Perché una senatrice della Repubblica dovrebbe inginocchiarsi al Senato per chiedere scusa agli afroamericani?

Non so voi, ma la mia famiglia non ha mai avuto piantagioni di cotone.
    Infatti, in Europa , e specialmente nella penisola italiana dove lo sfruttamento degli schiavi africani non c’entra nulla con con la storia il discorso dei toponimi mi fa soltanto imbestialire. Ma se io fossi un cittadino usa sarei in strada a protestare.

9. Lo skifoso gigiotto98 ha 7 Skife:

Predefinito

Forse non hai presente cosa significhi essere nero negli USA. Il 10% dellla popolazione maschile adulta afroamericana e’ al momento in carcere. Il 23% degli afroamericani vive sotto la soglia della povertà, contro il 9% dei bianchi ed il 12% della media complessiva ( che include i neri che hanno appunto valorò fuori scala ). Inoltre chiunque sia stato in galera nel corso della vita non può votare nella maggior parte delle elezioni statali degli stato del sud. Dove appunto vive la maggioranza dei neri.
    Ah, i neri non hanno avuto mai alcuna compensazione per secoli di schiavitu’ il cui risultato stratifica ancora la società usa. Ci vorrebbe una generazione o due di discriminazione positiva per pareggiare i conti. Discriminazione positiva per prestiti, posti nelle scuole migliori, università private, luoghi di lavoro...
    È un ottimo riassunto.

E invece che parlare di questo, la stampa nazionale italiana e non, parla delle petizioni per la Negerhütte, la statua di Montanelli, quanto è diseducativo "Via col vento". Ti sembra normale? Dovrebbero battere il chiodo sulla verità, informare le masse mondiali di una verità sommersa, nascosta. E invece...

Che dire, in fondo è la prova che per tutti, compresa una bella fetta degli scriventi, va bene così.
    Basta rifarsi la facciata, cambiare due nomi, e poi, tutto come prima.

E questo, per me, è grave quasi quanto il problema di partenza.

11. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Tipo oprah? Tipo will smith? Tipo denzel Washington? Tipo il reverendo jackson? Obama? Thuram? Solo i primi che mi vengono in mente, tutta gente che ha dato soldi e si è mossa con fondazioni e attivismo...ma cosa caspita stai sostenendo pat? Che i neri sono brutti e cattivi?
    No, figurati, io col mio sangue meridionale sono nero più di Obama tra agosto e settembre... se dicessi quel che supponi tu, sarebbe come sputarmi allo specchio da solo per due mesi all'anno.

Non seguo la vita di queste persone, lo chiedevo proprio per curiosità personale. Mi sembra lodevole e quasi doveroso manifestare solidarietà concreta, mi chiedevo solo se la mentalità americana avesse nel tempo offuscato questi sentimenti.

Predefinito

Quindi i negri, i gay e altre pseudominoranze hanno tutti i diritti, le altre persone si arrangiano....Vedete quanto razzismo alla rovescia? Se in Usa un poliziotto ti ferma e tu bianco o nero o giallo non ti fermi e fai qualcosa sei un pirl*a. Non c'è giustificazione.
    Tra parentesi o veri negrieri erano gli arabi, non i bianchi.

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Infatti, in Europa , e specialmente nella penisola italiana dove lo sfruttamento degli schiavi africani non c’entra nulla con con la storia il discorso dei toponimi mi fa soltanto imbestialire. Ma se io fossi un cittadino usa sarei in strada a protestare.
    Esatto, negli USA è legittimo e comprensibile.

Mentre da noi, dato che di ogni cosa dobbiamo sempre prendere il lato ridicolo invece che il cuore del problema, tra un po’ cercheranno di tirare giù qualche statua di qualche schifoso schiavista tipo Giulio Cesare o Marco Aurelio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio

Questo canto fu composto da un bianchissimo suddito di Sua Maestà britannica, convertitosi al cristianesimo, e pentito della sua vita di commerciante di schiavi neri.
    Britannici che furono tra i maggiori commercianti di schiavi al mondo, fino a che il Parlamento non decretò, in una sofferta seduta, la sua abolizione.
    È vero che il Papa di Santa Romana Chiesa condannò apertamente la tratta degli schiavi già nel XVI secolo. Ma gli europei se ne fregarono. I protestanti in primis, ma anche i cattolici non furono troppo osservanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Quindi i negri, i gay e altre pseudominoranze hanno tutti i diritti, le altre persone si arrangiano....Vedete quanto razzismo alla rovescia? Se in Usa un poliziotto ti ferma e tu bianco o nero o giallo non ti fermi e fai qualcosa sei un pirl*a. Non c'è giustificazione.
    No, o neri in America non li hanno portati gli arabi che commerciavano, anche schiavi, sulla costa orientale africana.
    Li hanno portati tutte le nazioni che abbiano colonizzato le Americhe perché dopo aver sterminato i nativi non avevano più manodopera. E li prendevano dalla “costa degli schiavi”. Cioè il golfo di Guinea. Considera che già solo il trasporto prendeva la vita dal 20 al 25% del “carico”.
    Ed anche quando abolirono la schiavitu’ agli ex schiavi non venne data alcuna compensazione per gli anni di lavoro gratuito e non possedevano nulla. E ben presto limitarono loro diritti di voto e di fare parte delle giurie. Con regolari pogrom verso i neri che alzano un poco la testa. Il KKK non e’ un’invenzione dei media. Ammazzavano i neri che provavano a votare, a chiedere diritto che per i bianchi erano garantiti.

18. Lo skifoso gigiotto98 ha 4 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Tranquilli che i veneti hanno fatto sparire toponimi coi Negher già da anni!

Ecco quello che dicevo: Lech dei negher sopra Falcade già da anni è diventato....

LECH DEI GIAI!!!

Name:  Screenshot_20200629-075146_TABACCOmapp.jpg
Visite: 173
Dimensione:  110.3 KB

Ora il dubbio è: negher era un toponimo della Pettorina o del Biois?
    Perché se guardo le Cime dell'Aura da Falcade vedo spesso giallognolo, mentre la val Pettorina, piena di miniere (il suddetto lago e forcella sta in val Miniera...) è spesso ricca di roccia scura!

C'è per caso lo zampino di nuovi padroni orientali?

20. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

22. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

Predefinito

Cambiare o modificare i nomi ai rifugi , non ha nulla a che fare con il razzismo, nè con la sinistra, nè con la destra o il centro, ma con l'intelligenza umana, che in questo caso è carente,

24. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

Predefinito

Anche il Monte Bianco è razzista, è un offesa al nero!!!!!!
    Il mondo è pieno di cogl***i, stupidi e ignoranti.
    Io sono razzista con i criminali, ma quelli veri, quelli che sono un pericolo, non Emilio Fede, e i terroristi, li voglio in galera e possibilmente per sempre
    Per il resto non me ne frega nulla del colore, poi ci sono le nazioni che ti inc****o come la Cina, allora la metto nella mia lista nera..Ooops si può dire?
    ma chi se ne frega

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Ragazzi abbiamo un problema
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	amaro_montenegro_1litro.jpg
Visite:	22
Dimensione:	31.4 KB
ID:	73404
    Ciao
    E' finito?

27. Skife per madflyhalf:

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo