Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Topic ufficiale BDC

Predefinito

ho spulciato un po' di siti per le misure, e sto tra la 58 e la 61 come taglie, le uniche due bici che mi stavano sul 60 che mi andavano bene come prezzo, me le son perse...
    ora ne ho adocchiata un'altra papabile, anche se un po datata, vedremo...

Predefinito

Lavoro troppo e mi riesco ad allenare troppo poco in questo periodo.

Però non mi faccio mancare la bici nuova.

Salutate la nuova bimba: Colnago V3RS disc, non sarà montata come in foto ma ci monto lo Sram Red

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Nuova-bicicletta-Colnago-V3Rs-1-Large.jpg
Visite:	39
Dimensione:	176.5 KB
ID:	74147

3. Lo skifoso Marco89B ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che belli questi nuove geometrie

Cmq sono riuscito a trovare anche io la bdc usata della giusta taglia, olé
    Fondriest rp3 ultegra, vecchia, ma fa buon brodo

Ora mi mancano le scarpe

Predefinito

Complimenti gran bella bici!!!!!

Per me Colnago è il top ed infatti a Maggio è arrivata la V2r (no freni a disco), colore rosso
    COLNAGO V2-R colore PLRD
    misura 52s
    Ruote Fulcrum Racing Quattro Carbon 17
    Sella : Prologo Nago Evo Pas
    Gruppo ultegra 172,5 (misura pedivelle) - 50/34T/12-28
    Portaborraccia : Elite Cannibal
    Copertoni 5000 Continental da 25

Da inizio Maggio circa 3.500 km e conto di arrivare a 5.300/5.500 per fine anno dopo 6 anni che non andavo in bdc...dopo che ho ripreso la qualità della vita è migliorata nettamente!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    Complimenti gran bella bici!!!!!

Per me Colnago è il top ed infatti a Maggio è arrivata la V2r (no freni a disco), colore rosso
    COLNAGO V2-R colore PLRD
    misura 52s
    La parte in grassetto mi fa sorgere qualche dubbio. Innanzitutto non è più rivendibile, se compri ora una bici senza freni a disco difficilmente riuscirai a rivenderla, e poi i freni a disco a mio modo di vedere sono molto molto meglio.

Inoltre non voglio più avere la brutta esperienza in discese ripide, sopra il 20% con continue curve, che mi scoppi la camera d'aria dell'anteriore perchè il cerchio è rovente. E prima di dire che non so andare in discesa, perche tengo i freni sempre pinzati, vi dico che invece sono un vero discesista e sono tra i top 20 secondo Strava nella discesa verso Nesso, fatta dal Lombardia, dove si è schiantato Evanepoel.

Predefinito

ero molto tentato di prenderla coi freni a disco poi un mio amico che va tutto l'anno in bici mi ha fatto cambiare idea.
    Ho scritto non freni a disco non per dire che è meglio la mia solo per dire che la mia a differenza della tua non ha questo sistema di frenata.
    Ciao e buone pedalate!!

Predefinito

ero molto tentato di prenderla coi freni a disco poi un mio amico che va tutto l'anno in bici mi ha fatto cambiare idea.

E solo per mia curiosità, è riuscito a farti cambiare idea spingendo su quali temi?

Dal mio punto di vista è la terza bdc che compro con i freni a disco e non ci torno indietro ho passato un pò di marche: Canyon, Bianchi ed ora Colnago con Shimano e Sram e di per se non ho mai avuto problemi, salvo le bestemmie sul perchè i maledetti di Sram usano viti a testa a stella, ma ormai ho trovato misure e filettature e le cambio subito con quelle a testa a brugola.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marco89B Vedi messaggio
    E solo per mia curiosità, è riuscito a farti cambiare idea spingendo su quali temi?

Dal mio punto di vista è la terza bdc che compro con i freni a disco e non ci torno indietro ho passato un pò di marche: Canyon, Bianchi ed ora Colnago con Shimano e Sram e di per se non ho mai avuto problemi, salvo le bestemmie sul perchè i maledetti di Sram usano viti a testa a stella, ma ormai ho trovato misure e filettature e le cambio subito con quelle a testa a brugola.
    Ciao,
    manutenzione + complicata e in caso di frenata improvvisa e brusca istintivamente stringi molto i freni e questo ti fa ribaltare

Predefinito

Mha...
    Avendo bdc con freni tradizionali e mtb con freni a disco idraulici mi verrebbe da dire che quasi ci metto meno a fare cambio pastiglie e spurgo che non cambio pattini e cavi.

L’unico dubbio che avrei in caso di cambio bici (non in programma) sarebbe puramente estetico.

Sulla rivendibilità non ne farei un dramma, credo che nel mondo bdc non ci sia stata la totale polarizzazione verso i dischi, e tanti ancora storcono il naso nel vederli. Su un usato per me non sarebbe motivo di discriminazione.

13. Skife per cleon:

Predefinito

Ciao,
    manutenzione + complicata e in caso di frenata improvvisa e brusca istintivamente stringi molto i freni e questo ti fa ribaltare
    Cioè i freni a disco sarebbero troppo potenti per la ruota da bdc ? È una curiosità, vado solo in mtb.

Predefinito

Mia esperienza di ieri, arrivato ad una rotonda sui 35 a ruota, ero distratto proprio xché quando sei dietro tendi ad alzare meno la testa. Macchina corsia opposta che fa tutta la rotonda x girare a sx, frenata di chi mi precedeva e io pinzo in lieve ritardo scartando x evitare la collisione, posteriore bloccato con sbandata in leggero traverso. Puro istinto ma non ho pinzato l'anteriore tanto da bloccarlo, mentre il posteriore si. Quindi direi che se uno ha parecchi km sulle gambe ed eperienza, anche in situazioni critiche bloccaggi pericolosi non ne dovrebbe avere nemmeno coi dischi (e se pinza forte l anteriore anche coi pattini ti schianti). Io li ho sulla bici da corsa versione cicloturismo e devo dire in discesa sono molto efficienti, ma non li trovo questa rivoluzione come lo sono invece x le mtb.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Cioè i freni a disco sarebbero troppo potenti per la ruota da bdc ? È una curiosità, vado solo in mtb.
    Ciao Apo sinceramente non saprei risponderti in quanto non ho mai avuto la fortuna di provare una bdc coi freni a disco.
    Il mio amico mi ha detto così

17. Skife per Villo68:

apo

Predefinito

i dischi fanno la differenza sul bagnato.
    Comunque Filippo Ganna Campione del mondo a Cronometro

19. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Proprio in questo momento mi sta venendo voglia di rifare lo Stelvio 20 anni dopo!!
    E sarebbe bellissimo con la neve attorno..le previsioni sono buone..mite e sole...quasi quasi giovedì mattina parto alle 07.00 ore 09.45/10.00 in bici partendo da Silandro

21. Skife per Villo68:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri