Posizione classifica anno 2020: 59/84 | Posizione in classifica generale: 2668/3442.
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Val Aurina e Riva di Tures

Predefinito

Grazie per la condivisione: che posto incantevole!
    Peccato per il tempo, ma in montagna puo' accadere piu' che altrove: bisogna adeguare sempre i propri programmi, ed a volte anche sapersi accontentare.
    E mi sembra che voi ci siate riusciti benissimo, dalle mucche pezzate e cosi' affezionate alle due birre in primo piano dell'ultima fotina... weiss, o sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    weiss, o sbaglio?
    la forst kronen, da 0,33

grazie a te!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Mai stata tra Chiusaforte e Pontebba ?
    No, mai stata, se non in autostrada.
    Ricordo che tempo fa postai un wlf sulla ex-funivia militare del Monte Scinauz, mi pare fossi proprio tu a dare la risposta :)

Dici che c'è un brutto panorama?

Predefinito

Un giorno fatti la statale da Tarvisio a Tolmezzo, magari sotto uno dei nubifragi tipici della zona.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Un giorno fatti la statale da Tarvisio a Tolmezzo, magari sotto uno dei nubifragi tipici della zona.....
    Beh non possiamo paragonare il trovarsi su una strada statale col sentiero di montagna lontano dal traffico e magari un po' in quota.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio

Grazie a chi leggendo ha vissuto quest'avventura con noi!
    Aspettavo le cascate ma m'è andata male

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Che carino il maso... Già penso alla mia piccina tra qualche anno!

Anche in privato mi daresti il nome? Non si sa mai 😋😋

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Aspettavo le cascate ma m'è andata male
    Le cascate le abbiamo fatte il primo giorno, come diversivo, prima di arrivare a Riva di Tures.
    In confronto agli altri sentieri, era pieno di gente. Abbiamo visto solo le prime 2 cascate, vicino alla seconda c'era uno spazio comodo per fare picnic e ne abbiamo approfittato, poi siamo scesi. Non lo so, è carino, ma niente di che.. ho solo un paio di foto che, essendo verticali, si girano, peggiorando ulteriormente l'aspetto...

Il bosco è bello

Prima cascata

La seconda

Il torrente della valletta Gelttal (ultima escursione) era simile alla seconda cascata ma parecchio più alto e in*****so, dal sentiero riesci a intravvederlo un paio di volte, fa paura di quanto è forte. Sicuramente questo è anche il periodo in cui sono più pieni.
    La terza cascata (che non abbiamo visto) dovrebbe essere la più bella, dicono. Ma forse sono io che ne capisco poco :).
    A me per dirti è piaciuta di più quella di Vallesinella. Ma il massimo è quella delle Marmore che ho visitato durante una gita scolastica e mi è rimasta impressa.
    Ultima modifica di Crespeina; 27-06-2020 alle 11:39 PM.

12. Skife per Crespeina:

apo

Predefinito

Specifico, onde evitare incomprensioni, che Riva di Tures NON mi è sembrato un paesino da passeggiata serale.

Mentre le cascate di Riva (che non sono a Riva ma poco fuori Campo Tures) sono, in questo periodo, un luogo di continuo affollamento, alla pari del lago di Braies.
    Ultima modifica di Crespeina; 11-08-2020 alle 09:48 AM.

Predefinito

Bellissima questa zona del Sud Tirolo. Ci sono stato qualche anno fa, ad inizio autunno, per scattare delle foto paesaggistiche per lavoro. Soggiornai in un bellissimo garni di Campo Tures. Penso sia stata l'unica volta, in tutti i miei viaggi in giro per il mondo, che ho lasciato 10 in tutto come feedback su Booking.com!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri