Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 789101112131415161718 UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 264

Discussione: Groomers

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Mo da quando i più anziani si beccano i principianti? Ho ex compagni di squadra che lavorano in val di sole che per i primi uno/ due anni sono stati parcheggiati al tappeto e se avanzava prendevano gente più brava, il tuo sarà stato un caso ancge perchè dopo una certa età ci vuole la schiena bionica. Poi sul fatto dei soldi buttati , sono comunque persone che sono tecnicamente preparatissime tua figlia rischia di beccarsi tutti i tuoi errori e addirittura amplificarli se non ti trovi bene con un maestro non vuol dire che facciano tutti schifo.
    Senti ... in VDA a Torgnon e Cervinia vedi praticamente solo over 65 con la fila indiana di nani dietro e guai se uno cade o si fa male... il vecchietto lo lascia li' ai lupi.

Dopo le ultime due lezioni individuali pagate 45 euro all'ora fatte alla mia bimba dove sostanzialmente mi sono sentito dire dal maestro: "E' brava. Va benissimo." e quando ho chiesto cosa deve fare per migliorare mi hanno risposto: "Nulla, falla sciare tanto", ho preso il loro consiglio.

E infatti, va benissimo per lo sci ricreativo che pratichera' come lo fa suo padre.

Invece per i fatti suoi pratica agonismo di pattinaggio artistico... senza suo padre.

I vari mantra del: "prendera' i tuoi errori" lasciamoli a chi deve vendere pentole, materassi o lezioni di sci.
    Ultima modifica di ddski; 25-06-2020 alle 04:57 PM.

2. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Per esperienza personale devo dire che l'inverno scorso mi è capitato di fare lezione e di aver notato che il maestro in questione era più concentrato e attento quando insegnava ai bimbi invece che a me (dato che il giorno prima fece lezione a mia nipote di 5 anni). Era un signore molto simpatico tra i 65 e i 70 anni, veniva appunto da 2 giorni intensi con lezioni consecutive su e giù dallo skilift della pista blu con bimbi tra i 5 e gli 8 anni di cui parlava con affetto e orgoglio (sopratutto di quelli a cui insegnava da tempo) però devo dire che da cliente non mi sono sentito completamente soddisfatto perchè la lezione me l'ha fatta senza troppe correzioni sciando su piste rosse e nere con buon ritmo, la mia sensazione è stata quella che non vedeva l'ora di tirare qualche curva veloce dopo giorni di spazzaneve e l'adulto come me seppur con tanti difetti da correggere che scende senza problemi da tutte le piste è stata l'occasione giusta.
    Ad un certo punto ho dovuto anche chiedere di rallentare perchè non riuscivo a stargli dietro, i commenti erano "dai non sei male fai tutte le piste", "vienimi dietro" ecc... ecco non è io che io non mi sia divertito perchè sciare dietro ad un maestro o anche ad un amico con ottima tecnica a me personalmente rilassa e mi permette di pensare meno e osare di più però dal punto di vista didattico non ha corretto i miei difetti.
    Secondo me quindi non è scontato che un maestro più anziano sia necessariamente meno adatto ai bambini, in questo caso è stato proprio il contrario.
    L'inverno prossimo ho già in programma di fare lezione con Jam Session, così da potermi interfacciare con maestri più abituati e probabilmente più adatti ad insegnare agli adulti indipendentemente dalla loro età.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io in Dolomiti ho esperienze diverse.

Mi sembra molto divisa in due la situazione alpina.

In Dolomiti il mitico "piou piou" c'è molto spesso e i maestri dati ai bimbi sono di tutte le età, magari anche perché spesso vado in bassa stagione, ma li ho sempre visti impegnarsi e darsi molto, tenuto conto del carattere "ladino".

Ho una bimba che ha fatto sia collettivi che lezioni private e si è sempre divertita. Io ho seguito lezioni stando opportunamente a distanza (anche in pista durante la giornata) e ho visto fare anche tecnica, tenuto conto che mia figlia ha 5 anni o giochi "propedeutici" al campetto.
    Il tutto con garetta di fine corso e premiazione sul podio.

Non posso lamentarmi onestamente perché si è sempre divertita.

Essere sciatti con i bambini sarebbe un errore grossolano e molto stupido onestamente.

6. Skife per AsioOtus:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Io in Dolomiti ho esperienze diverse.

Mi sembra molto divisa in due la situazione alpina.

In Dolomiti il mitico "piou piou" c'è molto spesso e i maestri dati ai bimbi sono di tutte le età, magari anche perché spesso vado in bassa stagione, ma li ho sempre visti impegnarsi e darsi molto, tenuto conto del carattere "ladino".

Ho una bimba che ha fatto sia collettivi che lezioni private e si è sempre divertita. Io ho seguito lezioni stando opportunamente a distanza (anche in pista durante la giornata) e ho visto fare anche tecnica, tenuto conto che mia figlia ha 5 anni o giochi "propedeutici" al campetto.
    Il tutto con garetta di fine corso e premiazione sul podio.

Non posso lamentarmi onestamente perché si è sempre divertita.

Essere sciatti con i bambini sarebbe un errore grossolano e molto stupido onestamente.
    Infatti, la mia mia bimba grande, adesso adolescente ha avuto piu' vantaggio da due lezioni con una simpaticissima e sportivissima maestra al Plan De Corones rispetto a tutte le altre lezioni mai avute da altre parti.

Ma in sostanza, per i soldi che paghi e le mille pippe richieste per diventare maestro mi aspetterei un servizio con una unformita' costante di qualita'.

Questo, secondo me, come anche nella scuola normale italiana, e' il piu' grosso problema.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Infatti, la mia mia bimba grande, adesso adolescente ha avuto piu' vantaggio da due lezioni con una simpaticissima e sportivissima maestra al Plan De Corones rispetto a tutte le altre lezioni mai avute da altre parti.

Ma in sostanza, per i soldi che paghi e le mille pippe richieste per diventare maestro mi aspetterei un servizio con una unformita' costante di qualita'.

Questo, secondo me, come anche nella scuola normale italiana, e' il piu' grosso problema.
    Le scuole sci sono soggetti privati che vivono di turismo e mancare nell'accoglienza dei bambini è come spararsi sugli zebedei.

Lo trovo davvero incomprensibile perché il contraccolpo è immediato sul loro portafoglio. E' proprio da sciocchi.

Nel pubblico, concordo con te sia chiaro, "almeno" c'è l'attenuante che causa ed effetto sono meno immediate da capire (ma l'importanza sociale è enorme!).

In Francia, non ci vado da tanto, ma ricordo bene che in una settimana bianca in cui svoltai a Les Menuires, facevo lezioni private con un maestra francese e a fine settimana piansi come un vitello per dover tornare a casa, non era una cotta (forse avevo 10 anni) ma proprio perché mi sentivo alla grande!

9. Skife per AsioOtus:

Predefinito

visto che si sta parlando di didattica...quest'inverno mio figlio ha fatto un corso collettivo di 6 giornate, aveva fatto una decina di lezioni anche l'anno scorso a 4 anni, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che quest'anno l'hanno fatto sciare con le racchette, non è mica troppo presto? a mio parere così piccoli imparano meglio senza, tanto che altri corsi li vedevo quasi tutti senza

Predefinito

Dipende come va se va già a sci paralleli allora racchette assolutamente se no per curvare usa la rotazione del busto.

12. Skife per andreski0:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Innanzitutto chiamiamo bastoni da sci che racchette non si usa più dagli anni 80
    Io sino del parere che prima imparano ad usarli e meglio è , anche perché così non devi tirarli ovunque , imparano l’assetto, sempre che non diventino un impiccio

15. Lo skifoso Gianpa79 ha 4 Skife:

Predefinito

Si sci paralleli sul facile.... Vediamo allora al prossimo corso se lo farà con o senza bastoncini.... Io scio dal 76 e le chiamo ancora racchette

Predefinito

Io scio da 1970 e le racchette le ho sempre e solo usate per giocare a Tennis

Ciao

Predefinito

che sia anche una questione regionale? io tra tutti i miei conoscenti in piemente le sento chiamare a 90% racchette e 10% bastoncini ancora oggi

Predefinito

In teoria avrebbe ragione giampa perchè le racchette da neve in italiano sono le ciaspole.Sarebbe più corretto bastoni o bastoncini.Che poi la gente le.chiami indifferentemente racchette o bastoni anche se sarebbero due oggetti differenti è un altra cosa(anche io li scambio sempre)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Io scio da 1970 e le racchette le ho sempre e solo usate per giocare a Tennis

Ciao
    Sapevo che arrivava la precisazione . Tempo fa sono stato cazziato anch'io, adesso rigo dritto...

BA- STO -NI !
    Ultima modifica di apo; 26-06-2020 alle 09:31 AM.

21. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sapevo che arrivava la precisazione . Tempo fa sono stato cazziato anch'io, adesso rigo dritto...

BA- STO -NI !
    A me il cazziatone lo fece il maestro quando avevo 5/6 anni, mai più dimenticato

Ciao

- - - Updated - - -

E aggiungo Carta topografica, o mappa, la cartina si usa per le canne

Ciao

Predefinito

Adesso che sto imparando a giocare a tennis cercherò di fare anche questa evoluzione linguistica

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 789101112131415161718 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri