Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: differenze tra Vollk Racetiger Gs e Blizzard Firebird WRC

Predefinito differenze tra Vollk Racetiger Gs e Blizzard Firebird WRC

Buongiorno,

come da titolo chiedo che differenze esistono tra i due sci, e secondo voi quali risultano i punti forti dei due sci.

Saluti
    Massimo

Predefinito

Dalle recensioni che ho letto sembra essere più tosto il blizzard, più performanti ma più impegnativi... Vediamo se c'è quache forumista che li ha provati entrambi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io li ho provati entrambi con piston, posso dirti che il voelkl entra più facilmente in curva, ma se lo doformi bene ti fionda più violentemente in uscita. Il blizzard mi é sembrato più graduale. Io ho il voelkl. Senza piston so che il voelkl é abbastanza docile, uno dei RC gigante più alla portata di tutti.

Predefinito

infatti, come difficoltà si avvicina più a un Sss che al cugino piastrato....

Predefinito

Probabilmente il Volkl ha il rocker in punta mentre il Blizzard no........devo dire che non so che differenze comporta

Predefinito

Il rocker aiuta l'ingresso in curva... In realtà non amo gli sci rockerati, per sciata preferisco un'entrata più brusca.
    Devo comunque dire che con il voelkl, che possiedo, non sento moltissimo il rocker, come invece mi succede ad esempio con un altro sci che ho.

8. Skife per Flyer76:

Predefinito

Se non ricordo male si sentiva di più sui vecchi volkl, quelli arancioni per capirci...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

-

Segnalibri

Segnalibri