Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 98

Discussione: Consiglio sci per allenamento gigante

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

...credo che talvolta si scriva tanto per scrivere o per "sfruguliare" (solleticare-canzonare) gli altri...al solito discorso-diatriba "visione race-visione normale sciatore" delle cose (compresi i materiali) abbiamo cercato a più mani di far calare i toni...dato che il 3d aperto dall'utente aveva ben altri scopi...avevamo raggiunto una pax estiva e ora "la noia" vuol costringerci ancora a punzecchiarci...personalmente avete rotto con sta tiritera...direi rimanete delle vostre idee senza scassare l'anima agli altri e vale per tutti.

in proposito evidenzio che i ghiacciai estivi sono in buono stato e sono terapeutici per molti...in alternativa per tutti gli altri andate al mare a scaldarvi le ossa, per prepararvi al meglio per la nuova stagione invernale

2. Lo skifoso Gian Maria ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ...credo che talvolta si scriva tanto per scrivere o per "sfruguliare" (solleticare-canzonare) gli altri...al solito discorso-diatriba "visione race-visione normale sciatore" delle cose (compresi i materiali) abbiamo cercato a più mani di far calare i toni...dato che il 3d aperto dall'utente aveva ben altri scopi...avevamo raggiunto una pax estiva e ora "la noia" vuol costringerci ancora a punzecchiarci...personalmente avete rotto con sta tiritera...direi rimanete delle vostre idee senza scassare l'anima agli altri e vale per tutti.

in proposito evidenzio che i ghiacciai estivi sono in buono stato e sono terapeutici per molti...in alternativa per tutti gli altri andate al mare a scaldarvi le ossa, per prepararvi al meglio per la nuova stagione invernale
    Concordo con Gian Maria, Matyt non cadere nelle provocazioni...

4. Skife per Albert 85:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Concordo con Gian Maria, Matyt non cadere nelle provocazioni...
    Si, hai ragione.
    Cancello

7. Skife per matyt:

Predefinito

noooo non avevo letto io !!!!!

Comunque siete dei turistoni maledetti !

L'unico sci che vi va bene sono gli snowblade per andare a mangiare la polenta in baita !!!!!!

e ricordatevi:
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	cazz.jpg
Visite:	246
Dimensione:	9.0 KB
ID:	73533

9. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Spero non sia stato travisato il mio messaggio precedente, il messaggio di fondo era che è sempre pieno di diatribe su quali sci siano meglio, quali peggio, e non capisco questo bisogno apparente di definire a priori la bravura di uno sciatore in base a cosa ha ai piedi (o per lo meno è quello che traspare, o che comunque mi sembra di leggere). Mi rendo conto però che c’è chi può aver interpretato il mio post come una provocazione.

11. Lo skifoso MatAlleghe ha 2 Skife:

Predefinito

ma porcccccccccc .... non riesco a leggerne uno .........

13. Skife per Gianpa79:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

io non capisco perchè da un po’ di tempo in ogni discussione sui materiali, si leggano piú post di litigi vari e insegnamenti di vita su cosa si debba fare su un forum, che consigli...

Comunque march.lond, a mio parere scartando gli r25 a priori, starei tra un r23 e un r27, con l’r23 hai uno sci un po’ piú facile da condurre tra i pali, e sopratutto uno sci con cui divertirti anche in campo libero, con l’r27 hai uno sci che sui pali con il dovuto allenamento sarai piú veloce, sta a te dunque scegliere se sacrificare qualche decimo in favore della polivalenza o meno.
    cerca tra l’usato, spendi meno e ti sará piú facile poi cambiare eventualmente marca o raggio

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Al di là di tutto ho riletto il msg di inizio del thread e credo che sia meglio per il ns amico indirizzarsi su un 25 mt di raggio, anche se di struttura morbida al limite dell'ultimo anno allievi/primo giovani o donna, penso che sia la scelta migliore.
    L'unica è fare attenzione all'attacco, non andare sotto i 14-16 din così regolato a 10-11 (visto il tuo peso) continua a lavorare al meglio. L'11 din che aveva uno sci da te segnalato all'inizio è troppo sottodimensionato, è un attacco da ragazzo.
    Penso che nell'usato si possano trovare buone occasioni.

17. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Al di là di tutto ho riletto il msg di inizio del thread e credo che sia meglio per il ns amico indirizzarsi su un 25 mt di raggio, anche se di struttura morbida al limite dell'ultimo anno allievi/primo giovani o donna, penso che sia la scelta migliore.
    L'unica è fare attenzione all'attacco, non andare sotto i 14-16 din così regolato a 10-11 (visto il tuo peso) continua a lavorare al meglio. L'11 din che aveva uno sci da te segnalato all'inizio è troppo sottodimensionato, è un attacco da ragazzo.
    Penso che nell'usato si possano trovare buone occasioni.
    Quoto, anche secondo me un r25 è la scelta migliore, abbinato a un attacco da 14-16 din. Non importa che siano sci per sedicenni, spesso ci si dimentica che hanno una tecnica che la maggior parte degli sciatori si scorda, oltre ad essere mediamente ben allenati. Adesso non voglio sminuire le capacità di nessuno, ma mediamente menano gli sci molto di più dei quarantenni. E bisogna ricordarsi anche che gli r25 son sci ben più difficili da portare rispetto a un qualsiasi gs negozio sul mercato per adulti.

19. Skife per MatAlleghe:

apo

Predefinito

Ci sarebbero tante cose da dire su raggi, motivazioni perché la fis ha allungato e poi accorciato i raggi, e fruibilità dell’utente medio. La verità penso che non si possa trovare per tutti, anche in funzione sicurezza, ma mi fa ridere sentire sentenze in base ai regolamenti fis.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Ci sarebbero tante cose da dire su raggi, motivazioni perché la fis ha allungato e poi accorciato i raggi, e fruibilità dell’utente medio. La verità penso che non si possa trovare per tutti, anche in funzione sicurezza, ma mi fa ridere sentire sentenze in base ai regolamenti fis.
    In che senso??

Comunque i 35 mt erano insciabili anche per loro ...

22. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    In che senso??

Ligety mi pare ci andasse forte... :P

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    In che senso??

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Ligety mi pare ci andasse forte... :P
    Durante la quarantena, Ligety ha fatto con Jhonny Moseley un live su instagram in cui ha raccontato tutti i suoi litigi con la fis a riguardo. Il fatto è che lui all'inizio ci andava forte perchè la head gli aveva dato lo sci con una stagione di anticipo quasi e lui con quelli si è allenato anche se ancora non si dovevano usare(anzi, raccontava che avrebbe voluto usarli in certe gare ma non gli era permesso perchè erano sci da regolamento futuro e non attuale...robe folli)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Durante la quarantena, Ligety ha fatto con Jhonny Moseley un live su instagram in cui ha raccontato tutti i suoi litigi con la fis a riguardo. Il fatto è che lui all'inizio ci andava forte perchè la head gli aveva dato lo sci con una stagione di anticipo quasi e lui con quelli si è allenato anche se ancora non si dovevano usare(anzi, raccontava che avrebbe voluto usarli in certe gare ma non gli era permesso perchè erano sci da regolamento futuro e non attuale...robe folli)
    Massì, scherzavo... :P

Anche perchè non userei Ted Ligety come parametro di sciatore comune, e nemmeno di garista comune...

26. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Massì, scherzavo... :P

Anche perchè non userei Ted Ligety come parametro di sciatore comune, e nemmeno di garista comune...
    La sua sciata molto carvata era ideale per il raggio 35 , uno dei pochi che riusciva a farlo entrare in curva senza girare tanto i piedi. ....

Appena si è tornati al raggio 30 non ha combinato più nulla ....

L'0inverso di Pintu direi .,....

28. Skife per Gianpa79:

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri