Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 98

Discussione: Consiglio sci per allenamento gigante

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

...talvolta esagera è verissimo e capisco che possa infastidire, è umano...forse starò invecchiando ma in questa ultima affermazione evidenziata in grassetto da "testa" non vedo nulla di offensivo; consiglia semplicemente ad un utente poco esperto di materiali FIS (come tanti), che ha sempre usato sci race carve GS di approcciare con cautela legni FIS (mi sembra sacrosanto), suggerendo una nuova e attenta auto analisi (dato che tutti ci sovrastimiamo) e argomentando infine le differenze tra legni FIS per giovanissimi atleti (denominati "bambini" come categoria, quindi non per schernire) e per adulti, che hanno durezze e raggi molto differenti, come tutti ormai abbiamo imparato

P.S. anche GIAMPA all'inizio era così ed ha discusso con vari utenti, poi dato che ha circa 40 anni (e non 18) ed è intelligente ha dato un taglio più mite ai suoi interventi, diventando così un prezioso utente per il forum

2. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Bho non mi sembra di averlo offeso.Non gli ho detto che era un aratro e non sa sciare.Alla fine bastava che mi diceva che gli hanno consigliato il 27 e stavamo apposto . Poi magari il fatto di averlo acritto e non detto di persona può farla sembrare un offesa poichè manca il tono e tutto però non ci vedo insulti.
    Facciamo un esperimento, Andrea.

Sei sicuro di poter gestire una conversazione tra adulti? Nei consessi umani che frequento ragazzini come te vengono presi talmente tanto per il culo che poi hanno la decenza di non farsi più vedere. Fai te.

Ti sembra un modo rispettoso di esprimersi il mio? Ti sembra che sia stato non insultante nei tuoi confronti?

Marzullianamente, fatti una domanda, e datti una risposta.
    Se il mio modo di esprimermi ti sembra normale (e di conseguenza il tuo...) credo tu non abbia troppa esperienza di discussioni a livello adulto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ...talvolta esagera è verissimo e capisco che possa infastidire, è umano...forse starò invecchiando ma in questa ultima affermazione evidenziata in grassetto da "testa" non vedo nulla di offensivo; consiglia semplicemente ad un utente poco esperto di materiali FIS (come tanti), che ha sempre usato sci race carve GS di approcciare con cautela legni FIS (mi sembra sacrosanto), suggerendo una nuova e attenta auto analisi (dato che tutti ci sovrastimiamo) e argomentando infine le differenze tra legni FIS per giovanissimi atleti (denominati "bambini" come categoria, quindi non per schernire) e per adulti, che hanno durezze e raggi molto differenti, come tutti ormai abbiamo imparato
    Anche il fatto che abbia bisogno di un esegeta è interlocutorio.
    Comunque, mi sono espresso: non ha torto, passare a raggi così elevati richiede dell'adattamento.
    La situazione però NON è tragica come la fa lui (e qui parlo per esperienza), e DI SICURO quello non è il tono con cui rivolgersi.

Peraltro, mi chiedo se sono l'unico a vedere della comicità involontaria in un diciottenne essenzialmente incapace di autocritica che si mette a fare il pedagogo.

- - - Updated - - -

P.S. anche GIAMPA all'inizio era così ed ha discusso con vari utenti, poi dato che ha circa 40 anni (e non 18) ed è intelligente ha dato un taglio più mite ai suoi interventi, diventando così un prezioso utente per il forum
    Non ricordo l'arrivo di Giampa.
    Però hai messo in evidenza due elementi per me fondamentali: la maturità (che non necessariamente correla con l'età anagrafica: mai e poi mai io, da ragazzino, mi sarei permesso di pormi nel modo in cui andrea si pone nella grande maggioranza dei casi), e, temo, anche la seconda.

Ne è la prova che Giampa mi piace leggerlo, e andrea no.
    E anche che da Giampa mi farei mettere a posto la sciata, da andrea no.

4. Lo skifoso matyt ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io scrivo poco, e leggo ogni tanto, ma andrea da come parlava e da come si esprimeva pensavo dovesse solo fare la verifica di fine corso(un maestro già formato) e ora scopro che deve ancora fare le selezioni, questo penso possa dire molto sul suo modo di porsi e sicurezza di se. Per esperienza diretta da selezionando be io di ragazzi che devono fare le selezioni ne conosco parecchi e che possono passare il gs a mani basse pure ma sinceramente nessuno di questi si sente maestro o parla di sci e tecnica come se avesse in tasca la verità assoluta, fatti due domande e datti due risposte...

Tornando in tema è vero 3 degli sci proposti secondo me sono inadatti per geometrie e struttura sottodimensionata, il fisher 25 metri mi pare credo sia il più indicato.
    E direi che nessuno lo ha nominato ma penso sarebbe perfetto, rossignol/dynastar master r 23/21

Predefinito

però io ho semplicemente chiesto un parere su uno sci che mi è stato proposto. ovviamente avrò la possibilità di provarlo prima di acquistarlo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davidski Vedi messaggio
    io scrivo poco, e leggo ogni tanto, ma andrea da come parlava e da come si esprimeva pensavo dovesse solo fare la verifica di fine corso(un maestro già formato) e ora scopro che deve ancora fare le selezioni, questo penso possa dire molto sul suo modo di porsi e sicurezza di se. Per esperienza diretta da selezionando be io di ragazzi che devono fare le selezioni ne conosco parecchi e che possono passare il gs a mani basse pure ma sinceramente nessuno di questi si sente maestro o parla di sci e tecnica come se avesse in tasca la verità assoluta, fatti due domande e datti due risposte...

Tornando in tema è vero 3 degli sci proposti secondo me sono inadatti per geometrie e struttura sottodimensionata, il fisher 25 metri mi pare credo sia il più indicato.
    E direi che nessuno lo ha nominato ma penso sarebbe perfetto, rossignol/dynastar master r 23/21
    Non sono selezionando (non ho più l'età), ma di maestre di sci ne ho praticamente due in famiglia, nonché amici e amiche.
    Gente che la selezione manco l'ha fatta, perchè aveva meno di 50 punti in GS.
    La sorella di lady matyt (maestra una, maestra l'altra) di punti ne aveva 58.
    Nessuno, dico nessuno di questi l'ho mai sentito parlare con sta sicumera.
    Gente normalmente easy, che scia con il suo master in campo libero, con i suoi scarponi giustamente comodi (perchè ci devono insegnare, e a detta loro un 98 di last è più che sufficiente per la sciata performance).
    Ma manco Battilani (ecco, a quel punto si capisce perfettamente dove incrocio) te la mena così tanto.

Comunque, fabry ha chiesto un parere, punto, e andrea è arrivato a rompere il ***** pure dove un suo intervento manco era richiesto

Ora, ad uso e consumo di andrea e di fabry:
    La risposta corretta in questo caso, sarebbe stata
    [CARATTERISTICHE DELLO SCI] (che, da che mi risulta, è più morbidello e un po' più ballerino della media dei GS).
    Tieni però conto che la scelta dello sci da GS è una cosa molto personale, e quindi i nostri pareri lasciano il tempo che trovano.
    Peraltro, sei sicuro del raggio? Attento che da 23 a 27 metri è un bel salto... :)

Rispettosa dell'interlocutore, che veicola le informazioni richieste e necessarie, e che mette in guardia il nostro amico dal "salto" (che c'è, ma che ancora, non ci lasci la pelle)

9. Skife per matyt:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Non sono selezionando (non ho più l'età), ma di maestre di sci ne ho praticamente due in famiglia, nonché amici e amiche.
    Gente che la selezione manco l'ha fatta, perchè aveva meno di 50 punti in GS.
    La sorella di lady matyt (maestra una, maestra l'altra) di punti ne aveva 58.
    Nessuno, dico nessuno di questi l'ho mai sentito parlare con sta sicumera.
    Gente normalmente easy, che scia con il suo master in campo libero, con i suoi scarponi giustamente comodi (perchè ci devono insegnare, e a detta loro un 98 di last è più che sufficiente per la sciata performance).
    Ma manco Battilani (ecco, a quel punto si capisce perfettamente dove incrocio) te la mena così tanto.

Comunque, fabry ha chiesto un parere, punto, e andrea è arrivato a rompere il ***** pure dove un suo intervento manco era richiesto

Ora, ad uso e consumo di andrea e di fabry:
    La risposta corretta in questo caso, sarebbe stata
    [CARATTERISTICHE DELLO SCI] (che, da che mi risulta, è più morbidello e un po' più ballerino della media dei GS).
    Tieni però conto che la scelta dello sci da GS è una cosa molto personale, e quindi i nostri pareri lasciano il tempo che trovano.
    Peraltro, sei sicuro del raggio? Attento che da 23 a 27 metri è un bel salto... :)

Rispettosa dell'interlocutore, che veicola le informazioni richieste e necessarie, e che mette in guardia il nostro amico dal "salto" (che c'è, ma che ancora, non ci lasci la pelle)
    I tuoi interventi mi sono sempre piaciuti molto ma con questo ultimo messaggio ti stai comportando esattamente come lui, solo che non credo tu abbia 18 anni...pensaci...pur avendo avuto una marziale o severa educazione perché ai nostri tempi era così...dovresti ricordare che a 18 anni si era un po' tutti, in diversi ambiti, chi con gli sci o chi con la penna un po' esagerati...con il tempo di farà. Noi più saggi che leggiamo senza essere esegeti dobbiamo prendere con le pinze certe affermazioni sopra le righe ed essere un pochino tolleranti...resta il fatto che condivido le tue critiche sulla forma perché vere.... però dai

11. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

I tuoi interventi mi sono sempre piaciuti molto ma con questo ultimo messaggio ti stai comportando esattamente come lui, solo che non credo tu abbia 18 anni...pensaci...pur avendo avuto una marziale o severa educazione perché ai nostri tempi era così...dovresti ricordare che a 18 anni si era un po' tutti, in diversi ambiti, chi con gli sci o chi con la penna un po' esagerati...con il tempo di farà. Noi più saggi che leggiamo senza essere esegeti dobbiamo prendere con le pinze certe affermazioni sopra le righe ed essere un pochino tolleranti...resta il fatto che condivido le tue critiche perché verissime.... però dai

Accetto la critica, ci sta.
    La cosa che ormai faccio fatica a tollerare è che andrea è ormai qualche mese che bazzica il forum, la sua dose di lavate di capo (anche da utenti ben più autorevoli di me) se l'è presa.... eppure nulla cambia.
    Perder la pazienza è un attimo.

Comunque, credo di essere ben più giovane di quello che pensi... ho una decina d'anni più di andrea.

13. Lo skifoso matyt ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio

E anche che da Giampa mi farei mettere a posto la sciata
    Il problema è che Giampa non sarebbe capace di farlo

Scherzo naturalmente. Temo che ad oggi Giampa mi ficcherebbe un paio di secondi in GS. Sta facendo un lavoro su se stesso encomiabile, potrebbe rappresentare un esempio per tante persone.
    Forse per insegnare serve qualche elemento diverso, ma sulla tecnica pura, veramente nulla da dire.

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Io come sapete sono abbastanza nuovo del forum. Devo dire che mi sono scontrato spesso con Andre perché da per scontate cose che scontate non sono e dispensa, a volte, suggerimenti sulla base di un'esperienza che semplicemente non ha. Alcune volte da' suggerimenti utili ad un giovane che vuole imparare ma li dispensa a sciatori con qualche capello grigio che cercano solo di divertirsi di più ed in sicurezza. Quindi capisco il fastidio che può causare il suo atteggiamento.Non mi piace però che ogni 3D ormai finisce in un tutti contro Andrea senza che, magari ,vengano dispensati i consigli giusti e generando quindi confusione. Quelli che scrivono qui sono persone intelligenti in grado di capire le cose ed abbisognano delle Ns opinioni saranno loro poi a valutare quelle da seguire. Non hanno bisogno di leggere una guerra di opinioni ed a volte, anche se fino ad ora non mi sembra si sia mai passato il segno, delle critiche personali. Se ad uno il 3D non interessa semplicemente si può
    astenere dal rispondere non è necessario sempre attaccare Andrea,anche se, come ho scritto in diverse occasioni , dovrebbe darsi una regolata e capire come prima cosa a chi si sta rivolgendo....

18. Lo skifoso Tornado68 ha 3 Skife:

Predefinito

Bravo , penso che hai trovato la quadratura del cerchio , un passetto indietro ogni tanto da parte di tutti non fa male........

20. Skife per Slalom64:

Predefinito

Mi sono perso la discussione tossica dell’anno? Ho aperto il thread per dare una letta e vedere se avevo qualche risposta da dare ma solo leggendo l’ultima pagina sembra sia successo il macello ...

Predefinito

Comunque rileggendo tutto, ancora con sta storia di sci da bambini e sci da adulti, master e non master...
    Sinceramente sarei curioso di vedere la maggioranza degli autoproclamati oro portare un r23 o un r21 “per bambini”, ovvero gli sci per le categorie ragazzi allievi. Tanti dritti si vedrebbero, altro che... Detto da uno che ha usato sia gli r23 che gli r30.

25. Skife per MatAlleghe:

Predefinito

Fermooooo!!! Non lo dire
    Che sei matto? È reato di lesa maestà !!!
    Ogni uno si deve comperare ciò che vuole ,guai ad insinuare dubbi o perplessità.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri