Windsurf: differenza tra boots e socks Ion

phil

Member
Come da titolo , dato che stavo valutando un acquisto online (perchè la distanza da certi negozi del settore al momento mi sconsiglia di farmi 2 ore di strada per un paio di calzari), volevo capire, nel caso specifico della marca Ion, la differenza tra i boots (stivaletti) e socks (calzini).
Il sito della Ion non mi viene in aiuto, nel senso che non spiega bene la differenza, anzi, mette la stessa descrizione per entrambi, e quello che ho notato io è che , a prima vista, nei "socks" manca la "linguetta" dietro che in un certo modo aiuta a infilarli, e visto che comunque è un bell'aiuto (ne so qualcosa perchè a volte è da smadonnare a infilarli) mi verrebbe da propendere per i "boots".
Il fatto è che però ho trovato dei "socks" a un prezzaccio , però prima di acquistarli volevo capire se c'era qualche altra differenza sostanziale tra loro e i "boots", e se secondo voi il fatto che manchi la "linguetta" dietro non porti comunque un problema nell'infilarli...
 
Senza guardare sul sito ti avrei detto : socks= calzino => nessuna suola boots = scarpa => presenza di suola. Ho guardato sul sito e dalle foto pare proprio così come con i calzari da sub : con e senza suola ma il lavoro lo fanno lo stesso.
 
Prendi i boots con la suola se li usi con il WS, i socks sono meno strutturati e quando spingi con i piedi sulla coperta della tavola si girano e diventano inservibili.
Per esperienza i migliori sono quelli con l'alluce separato perchè danno maggiore sensibilità.
Prendi un numero di scarpa in meno rispetto a quello che usi normalmente.
Stiamo comunque parlando di accessori invernali.
 
Prendi i boots con la suola se li usi con il WS, i socks sono meno strutturati e quando spingi con i piedi sulla coperta della tavola si girano e diventano inservibili.
Per esperienza i migliori sono quelli con l'alluce separato perchè danno maggiore sensibilità.
Prendi un numero di scarpa in meno rispetto a quello che usi normalmente.
Stiamo comunque parlando di accessori invernali.

Si si ma infatti , leggendo anche su altri forum altre recensioni, mi stavo ormai orientando sui boots che reputo un po' più "solidi", però in ogni caso, visto che ormai è un po' che pratico il windsurf , dove esco io è opportuno calzarli anche d'estate perchè c'è il rischio di tagliarsi con la conchiglie e gli scogli, ovviamente d'estate calzo lo spessore 3/2.
 
Top