Plose vs Alpe di Siusi

mcleuz

New member
Non un confronto a tutto tondo, ma relativo alla situazione:

prima settimana di gennaio (possibile affollamento / ecc.)
famiglia con 2 bambini 6 / 8 anni (non prima neve ma comunque principianti blu /rossa)

L'Alpe di Siusi la conosciamo bene, pro / contro di Plose - Eores (mai stati) rispetto all'Alpe ?

Buona neve a tutti (lo so siamo a giugno ... ma l'astinenza da lockdown è brutta)
 
Certamente l'Alpe di Siusi è più affollata ma è più bella e hai più km di piste.
Qualitativamente si equivalgono perchè lato Eores hai rosse facili e blu adatte per i bambini, un po' come all'Alpe.
Io rimarrei sull'Alpe e te lo dice che adora la Trametsch.

Ciao
 
Per come la vedo io ...

A Plose si scia di più (belle piste, abbastanza lunghe, con pendenze sempre accettabili, ed in più una pista di rientro da favola) e poi stai a Bressanone, che è una città per cui non sei obbligato a chiuderti in hotel alla sera.
All' Alpe di Siusi si scia meno (ma forse per dei bambini è meglio come piste/pendenze) e poi stai in un paesino ... ovvio che se prendi un hotel con spa/wellness center allora è meglio.

D' estate, per delle tranquille passeggiate e baite di ottima qualità, sceglierei senza dubbio l' Alpe di Siusi.
In inverno preferirei Plose, anche se per me va bene per una sciata ma non una settimana.

Tutto dipende da quanto/come sciano i tuoi bambini e le loro esigenze al di là dello sci.
:D
 
Grazie PaoloB3, grazie Tooyalaket!
Nessuna esigenza extra sci, anzi deve essere proprio ski in - ski out
Amiamo l'Alpe di S.(e sì ... ci andremo anche questa estate :) ), ma volevo cercare possibili alternative per lo sci (extra appennino tosco - emil. con i bambini abbiamo sciato soltanto lì) senza rimanere troppo deluso (quanto meno arrivarci preparato, sapendo già cosa aspettarmi).
A gennaio credo "proveremo" Plose, lato Eores, alloggiando in quota, altre idee ben accette (ski in ski out, bambini che necessitiano di lezioni di sci e piste alla loro portata, meno affollamento possibile anche durante vacanze / alta stagione).
Teniamo duro, l'inverno arriverà :D
 
Top