WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Ventesima puntata

SOLONEVE

Well-known member
Salve,

con questa puntata arriviamo al traguardo delle 100 foto, quindi cento località sparse in tutto il mondo indovinate e da scoprire.

Questa volta le località da ricercare sono molto famose, ma non per questo sono molto facili da indovinare (per la 97 vale il nome della città che si intravede).

Ricordo le solite regole di indicare sempre 5 località in base al numero della foto e, come da richiesta, ho preparato l'elenco delle località delle puntate precedenti, che integrerò di volta in volta, a questo indirizzo: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=95428

Via alla ventesima puntata: buona ricerca :D



96)
272254-quiznumero96.png




97)
272255-quiznumero97.png




98)
272256-quiznumero98.png




99)
272257-quiznumero99.png




100)
272258-quiznumero100.png





:HIP:HIP:HIP
 
96) Highland Bowl - Aspen, CO (USA)
97) Teheran, Iran
98) Lizzwolho, Giappone
99) Wengen (Lauberhorhn, salto dell'Hundschopf), SUI
100) Paganella, Italia
 
Ultima modifica:
Faloria!!!!

Pensa che io l’ho scartando dicendo: no quello di fronte non è Mietres e a Ra Valles non ci sono ripetitori così!!!


che pirla 😂
 
Faloria!!!!

Pensa che io l’ho scartando dicendo: no quello di fronte non è Mietres e a Ra Valles non ci sono ripetitori così!!!


che pirla [emoji23]
Difatti da che rifugio è visto? Mi pare che i ripetitori siano a monte dello skilift e se fosse il Tondi il dislivello sarebbe minore
 
96) Aspen Highlands, CO, USA
97) Moiwayama - Sapporo, Giappone *
98) Rosa Khutor - Krasnaja Poljana, Russia
99) Wengen, Svizzera
100) Cortina d'Ampezzo, Italia

* Piccola curiosità su Moiwayama - il comprensorio è vietato agli snowboard, sono ammessi solo sci.

Immagine da Wikipedia
2304px-2線のリフト支柱を繋いで門柱型としたリフト支柱(札幌藻岩山スキー場_第1リフトA線・B線、2019年2月撮影).jpg
 
Ultima modifica:
Ottimo risultato: obiettivo centrato! 5 su 5 :PPINK:PPINK:PPINK

Queste sono tutte località importanti a livello mondiale, grazie anche alle numerose gare di coppa del mondo di sci alpino maschile e femminile che si svolgono ed alle Olimpiadi invernali che si sono effettuate in tre delle località del quiz fotografico.
LA foto del salto di Wengen è ritratta in un giorno normale per i turisti che la percorrono a zigzag mentre in occasione della gara di coppa del mondo di discesa libera maschile gli atleti vanni dritti per la massima pendenza effettuando un notevole salto sfiorando la parte terminale della rete! :shock:

Riepilogo della puntata:

96) ASPEN - USA
97) SAPPORO - GIAPPONE
98) ROSA KHUTOR/SOCHI - RUSSIA
99) WENGEN - SVIZZERA
100) CORTINA D'AMPEZZO - ITALIA

Cartine di localizzazione:

96)
272260-cartina96.png


97)
272261-cartina97.png


98)
272262-cartina98.png


99)
272263-cartina99.png


100)
272264-cartina100.png



A breve una nuova puntata.

:HIP:HIP:HIP
 
Top