Pagina 8 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 217

Discussione: Post Ufficiale Meteo-Estivo 2020

Predefinito

Bonaccia prolungata nelle bocche di Bonifacio. Ma da oggi pomeriggio si cambia musica, era ora!

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Qui Appennino Bolognese, quota 890 circa.

Caldo, ma con venticello fresco.
    Temporali direi verso la pianura, qui zero.

un po’ più un alto meteo... aestivalis

Ultima modifica di madflyhalf; 13-07-2020 alle 10:55 AM.

6. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Fino a buio pesto... dopo una settimana di bonaccia!

8. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Bella ventilazione nel Granducato di Toscana,temperatura godibile,e possimi giorni idem

Danni causati dal maltempo in Lombardia,vento a 130 km
    Ultima modifica di luca63; 12-07-2020 alle 11:58 AM.

Predefinito

Africano relegato ai classici giorni di fine luglio agosto?
    Chissà...
    Curiose saranno le medie....questa estate

Nel mentre so già.
    .
    Causa covid questa estate non farà media...e altri ***** e rimazzi...del genere....

Predefinito

Ero assente scusate e grazie a tutti, ho preso mezza giornata di verie venerdì per sufrare al Lago alla grande 3 giorni di vento forte sull'alto Garda e temperature fresche semplicemente fantastico.

Cosa succederà ora, le porte di Bora e Maestrale restano aperte per qualche giorno con incursioni moderate (di piu' non sarebbe normale siamo in estate ragazzi ) secondo me chi scia al mattino trova una neve invernale. Aliseo in calo nei prossimi giorni attualmente in gran spolvero, ma andrà a calre come intensità propio nella sua fase di massima forza, non andrà pero' a sparire completamente come pensavo ci sarà una forte attennuazione ma poi potrebbe riprendersi. In sintesi la fortezza estate continua ad essere logorata, lentamente ma con una cadenza costante, ora bisogna considerare un parametro molto semplice, siamo nella fase in cui dovrebbe essere inattaccabile, e nemmeno lontanamente gli altri anni potevamo sognare una cosa così, la domanda è ma se è attacabile ora cosa succederà ad agosto?

Tornando alla sci penso che i piu' giovani che si allenano sui ghiacciai, Cervinia e Stelvio facciano fatica a ricordare una neve così, e allora salutiamoli e lasciamoli divertire al fresco come noi ci siamo riusciti fine anni ottanta, inizio novanta. E mandateci qualche foto di pieghe

12. Lo skifoso Manawa ha 8 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

in diretta dall'appennino abruzzese, 1108 slm ( che significa solamente, come disse un mio amico ) dopo il bel temporale di ieri pomeriggio temperature gradevolissime, alle 9 15,4 gradi

15. Skife per 66luca:

Predefinito

13 luglio e condizionatore spento,goduria personale e goduria per il portafogli,ma?

17. Skife per luca63:

Predefinito

è gia stata un'estate troppo torrida, fate piovere che è meglio per tutti, grazie

Predefinito

Sento ovunque di temperature sotto media e buona ventilazione, io sono in Sardegna, qui nulla fa pensare ad un’estate fresca e perturbata. Fa caldo, l’acqua superficiale è bollente da far schifo, analogamente agli ultimi 3/4 anni, forse peggio. Qui in luglio mediamente ci sono 3 giorni di ponente (o maestrale o libeccio) forte a settimana, stavolta latita e, quando raramente entra.... è fiacchissimo.
    Vengo qui da 20 anni in questo periodo, l’ultima volta che trovai venti così spompati, fu il famigerato 2003!

Predefinito

Aspetta , al garda da quello che ho saputo nei giorni scorsi ha tirato una botta di ponale clamorosa causata come sempre dal maltempo e bei prossimi giorni lo zero termico scenderà sotto i 3000 c0n nevicate.Io adesso non ricordo(per problemi anagrafici) il disastroso 2003,ma non penso che a metà luglio nevicasse.Per esempio rispetto al 2017 stiamo parlando proprio di un altra storia.
    Io sono fiducioso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Aspetta , al garda da quello che ho saputo nei giorni scorsi ha tirato una botta di ponale clamorosa causata come sempre dal maltempo e bei prossimi giorni lo zero termico scenderà sotto i 3000 c0n nevicate.Io adesso non ricordo(per problemi anagrafici) il disastroso 2003,ma non penso che a metà luglio nevicasse.Per esempio rispetto al 2017 stiamo parlando proprio di un altra storia.
    Io sono fiducioso
    Sì, certamente un’altra storia, quello fu l’anno che verrà ricordato come il simbolo del cambio climatico in Europa, con tantissime vittime...
    Mi riferivo ai giorni di vento, non alla situazione meteo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Sento ovunque di temperature sotto media e buona ventilazione, io sono in Sardegna, qui nulla fa pensare ad un’estate fresca e perturbata. Fa caldo, l’acqua superficiale è bollente da far schifo, analogamente agli ultimi 3/4 anni, forse peggio. Qui in luglio mediamente ci sono 3 giorni di ponente (o maestrale o libeccio) forte a settimana, stavolta latita e, quando raramente entra.... è fiacchissimo.
    Vengo qui da 20 anni in questo periodo, l’ultima volta che trovai venti così spompati, fu il famigerato 2003!
    Perchè era bora e la Sardedgna la prende ma solo quando è potentissima in pratica sono settimane che siete fuori dal cono del vento, ora pero' un po' di maestrale arriva. Considera che Domenica ho usato la muta invernale al Lago col Peler, in alto adriatico sono usciti con la bora certo non dura come d'inverno pero' c'è stata ripetutamente. Qui in pianura padana siamo al fresco di sera una felpina non guasta.

23. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Perchè era bora e la Sardedgna la prende ma solo quando è potentissima in pratica sono settimane che siete fuori dal cono del vento, ora pero' un po' di maestrale arriva. Considera che Domenica ho usato la muta invernale al Lago col Peler, in alto adriatico sono usciti con la bora certo non dura come d'inverno pero' c'è stata ripetutamente. Qui in pianura padana siamo al fresco di sera una felpina non guasta.
    Appena da qualche ora bora in attenuazione...è stata una ferita barica non da poco quella cominciata sabato notte, garantisco io che sono meteoropatico.....non stavo in piedi.

25. Skife per apo:

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri