Pagina 6 di 18 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 261

Discussione: Post Ufficiale Meteo-Estivo 2020

Predefinito

Diamo per scontato le passate fresche prossime anche se purtroppo i venti di bora saranno meno intensi del previsto almeno come punta di raffica, ma poco inporta un po' rinfresca, trovo piu' interessante capire cosa succederà la settimana prossima, lo scenario che si prospetta attualmente e che quindi puo' cambiare completamente vede ingressi di Bora e Maestrale frequenti cosa che non si vedeva da anni in questa stagione. Queste intrusioni dovrebbero mantenere un clima fresco senza esagerare.

Interessante anche la differenza attuale per venerdì tra il modello Icon (molto preciso di solito) che da Bora ma moderata e il modello Europeo ECMWF (anche questo molto attendibile di solito), quest'ultimo da una vera bastonata di acqua e vento su Adriatico Settentrionale. Fra qualche ora lo aggiornano di solito poi lentamente si allineano. Probabilmente vedremo tutta l'Italia spostarsi venerdì in Veneto per prendere la mareggiata

2. Lo skifoso Manawa ha 6 Skife:

Predefinito

Io ormai vivo a Cervinia..
    Nuvole e sole si alternano.
    La sera 7-10 gradi...si vive bene.

Sceso 2 giorni giù sul lago...
    Molto afoso e zanzare arrivate.
    Torno su subito......

4. Skife per marcolski:

pat

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Precipitazioni

e temperature

7. Skife per luca63:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Sembrano confermate le irruzioni fresche ipotizzate in precedenza, entrata di Bora e Maestrale via via piu' tesa e profonda, se andiamo oltre ancora piu' interessante potrebbe essere cercare di capire cosa succederà settimana prossima, anzichè avere una ripresa di HP che di solito dopo il Maestrale è quasi matematica in questa stagione, potremmo avere nuove e prolungate irruzioni fresche prima di Mestrale e poi di Bora, e sarebbe abbastanza clamoroso se ci guardiamo indietro . Ufficialmente tutto tace per la settimana prossima, timidamente si accenna oggi a due break temporaleschi in giro per i media....ma le carte dei venti dicono ben altro....Per gli amanti del fresco dopo anni di schiattamento torrido generale e scioglimento della neve è giunta forse l'ora del riscatto?
    Direi proprio di si.
    ogni 4/5 giorni sembra esserci un break.
    Inaudito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Direi proprio di si.
    ogni 4/5 giorni sembra esserci un break.
    Inaudito
    Dove si firma per tutto questo ?

Predefinito

Sembrano confermate le irruzioni fresche ipotizzate in precedenza, entrata di Bora e Maestrale via via piu' tesa e profonda, se andiamo oltre ancora piu' interessante potrebbe essere cercare di capire cosa succederà settimana prossima, anzichè avere una ripresa di HP che di solito dopo il Maestrale è quasi matematica in questa stagione, potremmo avere nuove e prolungate irruzioni fresche prima di Mestrale e poi di Bora, e sarebbe abbastanza clamoroso se ci guardiamo indietro . Ufficialmente tutto tace per la settimana prossima, timidamente si accenna oggi a due break temporaleschi in giro per i media....ma le carte dei venti dicono ben altro....Per gli amanti del fresco dopo anni di schiattamento torrido generale e scioglimento della neve è giunta forse l'ora del riscatto?
    Io sarò in Sardegna ho visto previsioni di venti molto girandoloni senza una tendenza chiara. Temo che mancherà il solito solido ponentone-libeccio caratteristico di luglio, quando le perturbazioni atlantiche lambiscono il nord Italia, credo che le previsioni cambieranno di giorno in giorno e saranno di difficile interpretazione.
    Certamente il grecale è un vento un po' strano in nord Sardegna e difficile da rincorrere, col rischio di macinar km e prender sòle.
    Comunque sarà un'avventura tutta da scoprire.... chiaro molto meglio questo rispetto della Patana dei 38 celsius e brezza di mare a 4 nodi, o peggio ancora la maccaja del gobbo africano con la nebbia di notte...

11. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Ragazzi, io in tempi di Covid feroce ho comprato un drone (DJI mini): da allora il vento è una costante .
    A metà giugno ho pure comperato il condizionatore, che ovviamente ho acceso solo per verificarne il funzionamento.
    Se volete ringraziarmi in MP vi passo l'IBAN

13. Lo skifoso Gigiogigi ha 8 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Ragazzi, io in tempi di Covid feroce ho comprato un drone (DJI mini): da allora il vento è una costante .
    A metà giugno ho pure comperato il condizionatore, che ovviamente ho acceso solo per verificarne il funzionamento.
    Se volete ringraziarmi in MP vi passo l'IBAN
    Se funzioni così bene qualche idea ce l'avrei... tipo un paio di sci fis Rinfinito, quindi anno di polvere a nastro... e a quel punto giuro che il bonifico te lo faccio.

Anzi passa pure l'IBAN in MP che provvedo.

16. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Per non parlare di cosa hanno fatto gli impianti quando finalmente hai comprato lo sci definitivo
    visto che Manfri si è offerto di sponsorizzare, mi permetto di suggerire per il prossimo novembre l’acquisto, ma anche un noleggio stagionale potrebbe funzionare, di un posto barca e barca al porto di Finale..facile che spara 30giorni di libeccio a dicembre

18. Lo skifoso Jms-1 ha 3 Skife:

Predefinito

Ancora incursioni fresche questa sera, successivamente sembra che HP lentamente prevalga portando l'estate, sarà un colpo di Bora significativo in termini d'intensità, il futuro sarà caratterizzato da incursioni fresche? L'angolazione o meglio la distensione di HP lascierebbe qualche speranza, nel senso che potremmo assistere ancora a qualche piccola ritirata temporanea. Sorprese dall'Atlantico? Per ora purtroppo non ne vedo. Aliseo in gran forma nell'Ocenano preludio di HP corporsa. Un altro dato che lascia una speranza per il futuro è il moto ondoso sulle isole Canarie, abitualmente ventosissime in questo periodo, ma con poca onda, vedono mareggiate che vengono da lontano, questo significa che in Atlantico c'è burrasca autunnale. Estate in bilico? Io spero di si e pnso di si, pero' sono solo io a pensarlo quindi temo non funzioni .

21. Lo skifoso andreski0 ha 2 Skife:

23. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

le scarpe non sono in tinta con il prato, così non va!

25. Lo skifoso jeanabbetto ha 2 Skife:

Predefinito

Secondo me chi andrà a sciare i prossimi giorni con la rinfrescata prevista, vento in quota a parte, troverà pure una bella neve.
    Personalmente spero di surfarmela
    fratello abbiamo fatto tesoro delle tue parole con una spanna di fresca sul Rosa sabato lasciata dal temporalone di venerdì

27. Lo skifoso ildudu ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Per non parlare di cosa hanno fatto gli impianti quando finalmente hai comprato lo sci definitivo
    visto che Manfri si è offerto di sponsorizzare, mi permetto di suggerire per il prossimo novembre l’acquisto, ma anche un noleggio stagionale potrebbe funzionare, di un posto barca e barca al porto di Finale..facile che spara 30giorni di libeccio a dicembre

Sono lì pronti in garage, non si sa mai...
    Quasi quasi li metto via, dici che potrebbe aiutare?

Sempre in cambio di un piccolo obolo potrei dirvi quando vendo i bitcoin

Attualmente föhn fotonico in graduale rafforzamento: dite che a nord mette neve ?

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri