Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 158

Discussione: Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

Predefinito Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

Andre, Stoeckli non fa sci a mano, ma li fa a macchina come tutte le altre case, solo la finitura è manuale, esattamente come fanno tutte le altre case. La differenza di prezzo tra uno Stoeckli ed uno sci di un’altra casa la fa il fatto che sono prodotti in Svizzera, quindi con personale pagato mediamente tre/quattro volte di più rispetto ad un operaio impiegato dalle altre case, che spesso per altro costruiscono gli sci in Europa dell’est e fanno esclusivamente la finitura in Germania o in Austria. In più da sempre Stoeckli volutamente applica una politica atta a rendere i propri prodotti esclusivi: quindi produce relativamente pochi pezzi (rispetto alle altre case) e non applica sconti, come invece fanno tutti gli altri, ma comunque stiamo parlando di sci industriali, non artigianali. Parliamo comunque di ottimi sci, che spesso non montano piastre ed attacchi allo stesso livello delle aste. Poi possono piacere o meno com’è normale che sia. Io ho provato alcuni modelli e mi sono innamorato ad esempio dell’SX, mentre non mi hanno fatto impazzire più di tanto SL e GS negozio (splendidi i FIS) e proprio mi hanno deluso gli SC, che invece tutti mi avevano decantato come eccezionali. Ma, de gustibus...

Come ho tentato di spiegarti, sul web ci sono decine di recensioni su tutti gli sci fatte da riviste e siti specializzati, basta cercarle su google, chi chiede un parere qui sul forum di solito se le è già lette, ma vuole conoscere le impressioni di chi conosce ed ha provato un determinato modello, quindi le TUE impressioni, non quelle di qualche allenatore, istruttore o amico che ti ha riferito...

2. Lo skifoso renntiger ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ok il confronto economico non fa una piega :
    però cosa me ne faccio di un set FIS dove non riesco a piegare lo scarpone e lo sci mi porta dritto nel bosco perché non sono in grado di gestirlo ?
    Se voglio togliermi li sfizio di spendere di più per uno sci più umano perché no ?
    Se mettiamo 100 gli sciatori non agonisti , gli interessati allo sci FIS secondo me non sono più di 5
    In effetti, dato il terrorismo psicologico subito qui dentro per me FIS significa MALE ASSOLUTO e rottura certa LCA sx (quello dx sostiene l’ortopedico sia ormai indistruttibile &#129315. Però una serigrafia FIS sulle code non si nega a nessuno, no?🤣🤣🤣

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da leellah Vedi messaggio
    Sulla qualità di Stöckli non starei a discutere, se il prodotto fosse una ciofeca sarebbe già scomparso dal mercato.
    Gli estimatori del marchio non sono pochi, ma il tema è capire se possono reggere a lungo il ritmo di innovazione dei big player...
    Con il mio compagno di merende amo scherzare dicendogli “e tu paghi il doppio di me uno sci solo per permettere a uno svizzero che ti costruisce gli sci ubriaco di comprarsi la birra?”🤣🤣🤣
    LA qualità non la discuto (anche se il titanal è prodotto in austria da un azienda e tutti usano quello lì pero va bhe) però non mi puoi dire che qualitativamente un qualcosa pensato per un turista è meglio qualitativamente di qualcosa per agonisti,questo lo vedo impossibile.

- - - Updated - - -

In effetti, dato il terrorismo psicologico subito qui dentro per me FIS significa MALE ASSOLUTO e rottura certa LCA sx (quello dx sostiene l’ortopedico sia ormai indistruttibile &#129315. Però una serigrafia FIS sulle code non si nega a nessuno, no?🤣🤣🤣
    Adesso con la scritta WC abusata in tutti i possibili modelli il problema si è tolto

Predefinito

In effetti, dato il terrorismo psicologico subito qui dentro per me FIS significa MALE ASSOLUTO e rottura certa LCA sx (quello dx sostiene l’ortopedico sia ormai indistruttibile ). Però una serigrafia FIS sulle code non si nega a nessuno, no?
    Ed è proprio qui l’errore: prova ad esempio un Fischer 183 r23 e poi vedi se è il male assoluto o se è libidine pura... attenzione però, perché potresti innamorartene e dimenticarti di colpo dei vari mid turn e master

7. Skife per renntiger:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Che tutti gli Stockli siano prodotti in Svizzera io lo chiederei agli sloveni...

9. Skife per ddski:

Predefinito

Sinceramente non volevo infiammare gli animi con la solita querelle Stöckli sì Stöckli no, credo che il forum meriti di meglio... col WRT mi sembrava che Stöckli avesse colmato una lacuna tra SL e GS e ho chiesto lumi...
    Detto questo ho impressione che se mia figlia ha bisogno della giacca nuova (...) l’ipotesi Stöckli tornerà nel cassetto a favore di soluzioni più plebee tipo M19 o Racetiger GS Piston...😁😁😁

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    LA qualità non la discuto (anche se il titanal è prodotto in austria da un azienda e tutti usano quello lì pero va bhe) però non mi puoi dire che qualitativamente un qualcosa pensato per un turista è meglio qualitativamente di qualcosa per agonisti,questo lo vedo impossibile.

- - - Updated - - -

Adesso con la scritta WC abusata in tutti i possibili modelli il problema si è tolto
    E io che credevo che WC stesse per .....Winter Collection

12. Skife per Slalom64:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ps: per altro lo sci più pericoloso in assoluto per ginocchia, legamenti e piatti tibiali sono gli SL, non certo i GS FIS.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Andre, Stoeckli non fa sci a mano, ma li fa a macchina come tutte le altre case, solo la finitura è manuale, esattamente come fanno tutte le altre case. La differenza di prezzo tra uno Stoeckli ed uno sci di un’altra casa la fa il fatto che sono prodotti in Svizzera, quindi con personale pagato mediamente tre/quattro volte di più rispetto ad un operaio impiegato dalle altre case, che spesso per altro costruiscono gli sci in Europa dell’est e fanno esclusivamente la finitura in Germania o in Austria. In più da sempre Stoeckli volutamente applica una politica atta a rendere i propri prodotti esclusivi: quindi produce relativamente pochi pezzi (rispetto alle altre case) e non applica sconti, come invece fanno tutti gli altri, ma comunque stiamo parlando di sci industriali, non artigianali. Parliamo comunque di ottimi sci, che spesso non montano piastre ed attacchi allo stesso livello delle aste. Poi possono piacere o meno com’è normale che sia. Io ho provato alcuni modelli e mi sono innamorato ad esempio dell’SX, mentre non mi hanno fatto impazzire più di tanto SL e GS negozio (splendidi i FIS) e proprio mi hanno deluso gli SC, che invece tutti mi avevano decantato come eccezionali. Ma, de gustibus...

Come ho tentato di spiegarti, sul web ci sono decine di recensioni su tutti gli sci fatte da riviste e siti specializzati, basta cercarle su google, chi chiede un parere qui sul forum di solito se le è già lette, ma vuole conoscere le impressioni di chi conosce ed ha provato un determinato modello, quindi le TUE impressioni, non quelle di qualche allenatore, istruttore o amico che ti ha riferito...
    Per quanto riguarda gli stockli non ho mai detto che gli sci siano da buttare ,ma che il gioco non vale la candela poi come hai detto te de gustibus non disputandum est

Riguardo alle impressioni che riporto ,le riporto perchè sono innanzitutto giudizi obbiettivamente autorevoli(parlo appunto di maestri miei ex compagni con cui spesso mi ritrovo a sciare o sentire quando provano un nuovo modello ,oppure allenatori ecc) e sicuramente più autorevoli del mio giudizio ,che poi per i modelli che io stesso provo sono ben felice di affiancare il loro responso al mio, ma se il mio giudizio non dovesse coincidere con queste persone che io ritengo più autorevoli sono ben felice di portare il loro e indicarlo come migliore rispetto al mio perchè appunto considero le loro sensazioni più accurate delle mie(che poi spesso coincidono sono felice ,per me ,ma altrettante volte no e cerco di capire loro che sentono di diverso e alla fine mi ricredo) ecco perchè cito spesso amici maestri o altri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Che tutti gli Stockli siano prodotti in Svizzera io lo chiederei agli sloveni...
    Quelli di alta gamma, i laser per intenderci, a me risulta proprio di si; sono i modelli di gamma inferiore che sono fatti fuori. Di sicuro Ace però ne sa più di me.

17. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    La serie Axis non è più prodotta quindi si sono tutti svizzeri, mi spiace. Quello che non è svizzero è l’abbigliamento sci, che viene prodotto in Italia.

Ciao

19. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda gli stockli non ho mai detto che gli sci siano da buttare ,ma che il gioco non vale la candela poi come hai detto te de gustibus non disputandum est

Riguardo alle impressioni che riporto ,le riporto perchè sono innanzitutto giudizi obbiettivamente autorevoli(parlo appunto di maestri miei ex compagni con cui spesso mi ritrovo a sciare o sentire quando provano un nuovo modello ,oppure allenatori ecc) e sicuramente più autorevoli del mio giudizio ,che poi per i modelli che io stesso provo sono ben felice di affiancare il loro responso al mio, ma se il mio giudizio non dovesse coincidere con queste persone che io ritengo più autorevoli sono ben felice di portare il loro e indicarlo come migliore rispetto al mio perchè appunto considero le loro sensazioni più accurate delle mie(che poi spesso coincidono sono felice ,per me ,ma altrettante volte no e cerco di capire loro che sentono di diverso e alla fine mi ricredo) ecco perchè cito spesso amici maestri o altri.
    Temo che proprio non ci capiamo: il web è pieno di recensioni di maestri, allenatori, istruttori ed atleti; quello che si chiede qui è di dire TU cosa ne pensi, se lo conosci però, se tu mi chiedi come va la mia moto, vuoi sapere come mi trovo io, non cosa ne pensano Rossi o Marquez, perché altrimenti ti compri Motociclismo e te lo leggi da solo.

21. Lo skifoso renntiger ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Ps: per altro lo sci più pericoloso in assoluto per ginocchia, legamenti e piatti tibiali sono gli SL, non certo i GS FIS.
    Ahia.
    Viaggio su SL per moderare le velocità, facendo corto raggio per l’80 % del tempo...
    L’LCA l’ho fottuto in fresca con i 9.29 nel 1997, le altre distorsioni sono sempre state conseguenti alle cadute più che causa...
    Ora non derogherò al principio R<20, ma mi state aprendo gli occhi su alternative che ho sempre snobbato...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ahia.
    Viaggio su SL per moderare le velocità, facendo corto raggio per l’80 % del tempo...
    L’LCA l’ho fottuto in fresca con i 9.29 nel 1997, le altre distorsioni sono sempre state conseguenti alle cadute più che causa...
    Ora non derogherò al principio R<20, ma mi state aprendo gli occhi su alternative che ho sempre snobbato...
    Un 15 già sei "fuori pericolo" anche perchè con i 15 già cambia la struttura e tutto quindi anche la possibilità di fare un internata e distruggersi.

Predefinito

Ahia.
    Purtroppo ho imparato per esperienza famigliare che più gli sci sono sciancrati e più sono pericolosi: basta un’internata e si rischia veramente molto. Meno lo sci è sciancrato e meno si mettono a rischio le articolazioni.

25. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri