Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 158

Discussione: Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da leellah Vedi messaggio
    Ma restando in tema di raggi medi, lo Stöckli WRT non me lo valutate? Overpriced come tutta la gamma 🇨🇭? O finirebbe per sovrapporsi all’SL?
    Io ho due amici per cui non sembra esistere nulla all’infuori di Stöckli... 🙄
    Io ho fatto un paio di giorni sul Laser SL due anni fa, lo sci mi sembrava una pantofola più che un rasoio...
    È cambiato anche SL, quello nuovo è più aggressivo. WRT ST è uno sci medio raggio e da oggi anche nella misura 180 r16,3 costruito come un FIS quello vecchio era uno sci molto reattivo che come tutti i FIS ti vuole sempre presente, quello nuovo, in vendita dalla prossima stagione è stato leggermente ingentilito per poter farlo anche in versione 180Cm, prima erano solo in due misure 162cm e 172cm. Io mi sono trovato meglio con quello nuovo. Qui però devi assolutamente provare.
    Ciao

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Stockli funziona perche fa appeal lo sci fatto "a mano" il prezzo e l'edizione limitata (effettivamente ne fanno pochi) per il resto non fa ste grandi robe ,poi se hai soldi da spendere vai dove ti porta il cuore.
    Con i soldi di uno stockli ci compri uno scarpone gara(con flex alto quindi 130 150 o 170) e un Fis da gigante con attacchi da 20 ,fai i tuoi conti.

- - - Updated - - -
    Mai andato a una loro Clinic? Mai andato in fabbrica? Allora se devi parlare giusto per parlare, io mi starei zitto onde evitare figuracce

Ciao

2. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

Predefinito

Stockli funziona perche fa appeal lo sci fatto "a mano" il prezzo e l'edizione limitata (effettivamente ne fanno pochi) per il resto non fa ste grandi robe ,poi se hai soldi da spendere vai dove ti porta il cuore.
    Con i soldi di uno stockli ci compri uno scarpone gara(con flex alto quindi 130 150 o 170) e un Fis da gigante con attacchi da 20 ,fai i tuoi conti.

- - - Updated - - -

Bhe ne conosco tre che lo hanno provato e confrontato con i loro sci da archi ,ma il cugino del mio cugino di mio zio ha detto che sono più reattivi gli wedze fate voi
    Scusa Andre ma se uno vuole e può spendere 1500 € x uno Stockli con attacchi sicuramente non gliene frega niente che con la stessa cifra potrebbe prendere un pacchetto completo sci / scarponi FIS .
    È come dire che con i soldi di una Bentley puoi compranti tranquillamente una Lotus + una Corvette entrambi assolutamente più cattive , ma sono due cose completamente diverse

4. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ho i Raptor RS130 dal 2014 con la vite in posizione centrale. Da quando ho fatto il plantare 3D in poliuretano riesco a non aprirli anche per un’ora consecutiva😁. 150 penso che MUORO.

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    È cambiato anche SL, quello nuovo è più aggressivo. WRT ST è uno sci medio raggio e da oggi anche nella misura 180 r16,3 costruito come un FIS quello vecchio era uno sci molto reattivo che come tutti i FIS ti vuole sempre presente, quello nuovo, in vendita dalla prossima stagione è stato leggermente ingentilito per poter farlo anche in versione 180Cm, prima erano solo in due misure 162cm e 172cm. Io mi sono trovato meglio con quello nuovo. Qui però devi assolutamente provare.
    Ciao
    Ma allora lo sponsorizzi...🤩🤩🤩
    Volo a leggere la recensione!
    Come dicevo in apertura le mie giornate sulla neve non sono particolarmente economiche, tra giornaliero (x2), gasolio, autostrada e pranzo (x2) comprendete bene che con le 5-6 uscite mancate da metà febbraio l’attrezzo sempre considerato irraggiungibile diventa una possibilità molto più concreta...

Predefinito Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

- - - Updated - - -

Bhe ne conosco tre che lo hanno provato e confrontato con i loro sci da archi ,ma il cugino del mio cugino di mio zio ha detto che sono più reattivi gli wedze fate voi
    Vedi, se tu cominciassi a scrivere di quello che conosci e non solo di quello che tu pensi o che ti hanno riferito forse ti cominceremmo a prendere in considerazione un pochino di più.

8. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

Ho i Raptor RS130 dal 2014 con la vite in posizione centrale. Da quando ho fatto il plantare 3D in poliuretano riesco a non aprirli anche per un’ora consecutiva😁. 150 penso che MUORO.

Ma allora lo sponsorizzi...🤩🤩🤩
    Volo a leggere la recensione!
    Come dicevo in apertura le mie giornate sulla neve non sono particolarmente economiche, tra giornaliero (x2), gasolio, autostrada e pranzo (x2) comprendete bene che con le 5-6 uscite mancate da metà febbraio l’attrezzo sempre considerato irraggiungibile diventa una possibilità molto più concreta...
    Sci estivo in previsione? A Zermatt al trockener steg dove parte la nuova cabinovia e la funivia del piccolo cervino c’è un centro stökli che credo con una 50’ ina di franchi ti fa provare tutti i modelli che vuoi. Comunque la Svizzera di questi centri ne è piena. Altrimenti dipende da dove abiti, i concessionari di solito hanno modelli in prova, ovvio che se poi acquisti di solito il prezzo del noleggio ti viene scalato dal costo dello sci.
    Ciao

Predefinito

Finora ho sempre pensato che i possessori di Stöckli non ne potessero dare un’impressione negativa... proprio per la quantità di denaro necessaria ad acquistarli... come detto gli SL negozio 2018 non mi hanno affatto impressionato, ma si tratta dell’unico mio riferimento... Quest’anno il mio sodale ha preso l’ennesimo Laser SC, ma la differenza di scarpone mi ha impedito di provarlo...
    Dalla recensione di ACE65 la misura giusta sembrerebbe la 172 con piastra... Corretto?
    Quanto al paragone con Bentley mi sembra azzeccato, ma c’è da dire che probabilmente io tra una Bentayga e 2 Audi RS probabilmente andrei sulle due RS...🤪

- - - Updated - - -

Sci estivo in previsione? A Zermatt al trockener steg dove parte la nuova cabinovia e la funivia del piccolo cervino c’è un centro stökli che credo con una 50’ ina di franchi ti fa provare tutti i modelli che vuoi. Comunque la Svizzera di questi centri ne è piena. Altrimenti dipende da dove abiti, i concessionari di solito hanno modelli in prova, ovvio che se poi acquisti di solito il prezzo del noleggio ti viene scalato dal costo dello sci.
    Ciao
    Sci estivo... quest’anno sballato potrebbe davvero essere interessante!!!
    Ovviamente cercherei qualcosa di più “confortevole” di Zermatt...
    Di solito le mie prime uscite sono a ottobre a Stubai (sono su in meno di 4 ore), ma è il regno di Atomic e Head...
    Più facile in Gardena o Badia, ma a quel punto devo aspettare fine novembre.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Vedi, se tu cominciassi a scrivere di quello che conosci e non solo di quello che tu pensi o che ti hanno riferito forse ti cominceremmo a prendere in considerazione un pochino di più.
    Attenzione non ho detto che gli sci non li fanno davvero a mano o che usino materiale scadente . So bene che gli sci sono in tiratura limitata e fatti a mano. La mia critica è che alla fine non gli si da nulla di più rispetto aglu altri se non una cifra sul cartellino. Alla fine se provassimo coprendo serigrafia die paia di sci uno stockli e uno sci della stessa categoria che si comporta similmente la differenza nel fatto a mano e scelta dei materiali sotto al piede non si sentirebbe ecco tutto.

Il mio paragone sul prezzo era un iperbole per far capire quanto di più costino rispetto agli altri e sci con strutture e materiali obbiettivamente migliori (perchè un Fis non sarà mai paragonabile ad un commerciale questa passatemela) costi di meno.

Poi se ti piace la filosofia ,la marca o la serigrafia fai pure alla fibe son carini esteticamente io penso di più quello che c'è sotto.
    Se posso permettermi uno stockli personalmente comprerei due sci della stessa categoria , così so che mi ci trovo bene e ne ho due .Fate sempre come volete .

Per l'estivo dato che parlate di Zermatt come pensate di passare il confine se la svizzera non apre all'italia ?Io ero rimasto a pubto in cui noi in svizzera non possiamo andare avete nuove?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Finora ho sempre pensato che i possessori di Stöckli non ne potessero dare un’impressione negativa... proprio per la quantità di denaro necessaria ad acquistarli... come detto gli SL negozio 2018 non mi hanno affatto impressionato, ma si tratta dell’unico mio riferimento... Quest’anno il mio sodale ha preso l’ennesimo Laser SC, ma la differenza di scarpone mi ha impedito di provarlo...
    Dalla recensione di ACE65 la misura giusta sembrerebbe la 172 con piastra... Corretto?
    Quanto al paragone con Bentley mi sembra azzeccato, ma c’è da dire che probabilmente io tra una Bentayga e 2 Audi RS probabilmente andrei sulle due RS...🤪
    Chi si innamora di SC difficilmente lo cambia, non so perché però è così. Per la lunghezza con il WRT precedente non c’erano dubbi, c’era solo il 172 oggi invece c’è la possibilità del 180 e questo complica le cose, io il 180 non l’ho provato, quindi non so come si comporti sulla neve, il 172 si e mi è piaciuto molto, piastra WRT ovviamente.

Ciao

- - - Updated - - -

Attenzione non ho detto che gli sci non li fanno davvero a mano o che usino materiale scadente . So bene che gli sci sono in tiratura limitata e fatti a mano. La mia critica è che alla fine non gli si da nulla di più rispetto aglu altri se non una cifra sul cartellino. Alla fine se provassimo coprendo serigrafia die paia di sci uno stockli e uno sci della stessa categoria che si comporta similmente la differenza nel fatto a mano e scelta dei materiali sotto al piede non si sentirebbe ecco tutto.

Il mio paragone sul prezzo era un iperbole per far capire quanto di più costino rispetto agli altri e sci con strutture e materiali obbiettivamente migliori (perchè un Fis non sarà mai paragonabile ad un commerciale questa passatemela) costi di meno.

Poi se ti piace la filosofia ,la marca o la serigrafia fai pure alla fibe son carini esteticamente io penso di più quello che c'è sotto.
    Se posso permettermi uno stockli personalmente comprerei due sci della stessa categoria , così so che mi ci trovo bene e ne ho due .Fate sempre come volete .

Per l'estivo dato che parlate di Zermatt come pensate di passare il confine se la svizzera non apre all'italia ?Io ero rimasto a pubto in cui noi in svizzera non possiamo andare avete nuove?
    Visto che parli di prezzo mi dici quanto costa uno stökli e quanto costa un FIS?

Ciao

Predefinito

Chi si innamora di SC difficilmente lo cambia, non so perché però è così. Per la lunghezza con il WRT precedente non c’erano dubbi, c’era solo il 172 oggi invece c’è la possibilità del 180 e questo complica le cose, io il 180 non l’ho provato, quindi non so come si comporti sulla neve, il 172 si e mi è piaciuto molto, piastra WRT ovviamente.

Ciao

- - - Updated - - -

Visto che parli di prezzo mi dici quanto costa uno stökli e quanto costa un FIS?

Ciao
    Fis 193 r 30(quindi gs poi in super e Dh i prezzi aumentano leggermente) con attacco da 18/20 (a seconda della marca cambiano i DIN) costa per tutte le marche uguale ed il prezzo è circa attorno a 950 ( alcune marche 930 altre 980 ma costano tutte più o meno uguali)
    Stockli che io sappia stiamo almeno sopra i 1200 per arrivare ai 1500 (parlo dei modelli top o poco sotto)

Se ti interessa sapere quanto costa uno scarpone gara il costo è 440 euro (alcune marche fanno 339 ma poco importa)
    Ecco perchè dico che con quello che spendi per uno stockli ti fai un set da gara .

Predefinito

Fis 193 r 30(quindi gs poi in super e Dh i prezzi aumentano leggermente) con attacco da 18/20 (a seconda della marca cambiano i DIN) costa per tutte le marche uguale ed il prezzo è circa attorno a 950 ( alcune marche 930 altre 980 ma costano tutte più o meno uguali)
    Stockli che io sappia stiamo almeno sopra i 1200 per arrivare ai 1500 (parlo dei modelli top o poco sotto)

Se ti interessa sapere quanto costa uno scarpone gara il costo è 440 euro (alcune marche fanno 339 ma poco importa)
    Ecco perchè dico che con quello che spendi per uno stockli ti fai un set da gara .
    Mi spieghi come mai per i FIS parli di prezzo già scontato mentre di Stökli parli di listino?

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Credo che gli stockli siano come i Carpani con dovute distinzioni di prezzo e qualità (gli stockli più cari e rifiniti meglio) sono tutti ottimi sci , per chi ne apprezza le caratteristiche, che sanno a pagare anche l' EGO. Non saranno in assoluto gli sci migliori ma comunque quando gli ha i piedi ti distingui dalla massa.

Predefinito

Mi spieghi come mai per i FIS parli di prezzo già scontato mentre di Stökli parli di listino?

Ciao
    Da quando i Fis hanno lo sconto? io parlo del contratto atleti quello che qualsiasi membro di un qualsiasi sci club può richiedere per qualsiasi marca, non è sconto ,ma è un modo per permettere agli atleti di comprare la marca che più gli piace o si trovano bene mettendo gli sci e scarponi di una stessa categoria TUTTI allo stesso prezzo.
    Se vuoi ordinare un FIS della stagione 2020 /2021 a quei prezzi devi far riferimento ,così come se ordini un 2020/2021 Stockli fai riferimento a quei prezzi. O sbaglio? E se si lo Stockli non costa sempre di più?

Predefinito

Ok il confronto economico non fa una piega :
    però cosa me ne faccio di un set FIS dove non riesco a piegare lo scarpone e lo sci mi porta dritto nel bosco perché non sono in grado di gestirlo ?
    Se voglio togliermi li sfizio di spendere di più per uno sci più umano perché no ?
    Se mettiamo 100 gli sciatori non agonisti , gli interessati allo sci FIS secondo me non sono più di 5

Predefinito

Sulla qualità di Stöckli non starei a discutere, se il prodotto fosse una ciofeca sarebbe già scomparso dal mercato.
    Gli estimatori del marchio non sono pochi, ma il tema è capire se possono reggere a lungo il ritmo di innovazione dei big player...
    Con il mio compagno di merende amo scherzare dicendogli “e tu paghi il doppio di me uno sci solo per permettere a uno svizzero che ti costruisce gli sci ubriaco di comprarsi la birra?”🤣🤣🤣

20. Skife per leellah:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ok il confronto economico non fa una piega :
    però cosa me ne faccio di un set FIS dove non riesco a piegare lo scarpone e lo sci mi porta dritto nel bosco perché non sono in grado di gestirlo ?
    Se voglio togliermi li sfizio di spendere di più per uno sci più umano perché no ?
    Se mettiamo 100 gli sciatori non agonisti , gli interessati allo sci FIS secondo me non sono più di 5
    CApisci bene che è un esempio di come un un bene per turisti venga venduto allo stesso prezzo di due beni per agonisti o professionisti, questo voglio sottolineare.
    Mai e poi mai consiglierei un FIS a nessuno era per far capire l'assurdità del prezzo .
    Che poi se lo vuoi ti piacciono ,ti piace vantarti di uno sci fatto a mano e i soldi da spendere li hai ,vai io non ti fermo tanto i soldi miei non sono

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri