Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 158

Discussione: Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Galligani Vedi messaggio
    Eccomi , io forse per altezza peso 1,90 per 105 kg causa Covid 19 , prima ero 96kg 😭😭😭😭 ,ci tornerò al mio peso appena le palestre saranno aperte normalmente. Cmqe io atomic Xt il primo l ho avuto e confermo il fatto che era molto pesante ,molto di più del master 175 r18 che io ti consiglio ,il modello 2020 usato lo trovi a 450€/500€ e nuovo a 650€ . Per il nuovo master sembra che abbiano accorciato i raggi ed il nuovo 173 r17 si avvicina molto di più ancora agli sci attuali 175 r15 head i race pro - salomon s/race pro - atomic Xt rs - perciò del master nuovo dovresti prendere il 179 r19 che gira come il vecchio r 18 e tiene come il vecchio R 21 , però io sinceramente 1.050€ mi sembrano eccessivi, quando il vecchio master r18 lo paghi la metà ed è una bomba di sci .Il bello dei master Rossignol è che sei vuoi andare tranquillo ti assecondano e ti seguono senza scalciare , come nordica e volkl, ma se decidi di dargliene, sono sempre presenti e belli cattivi . Per me e non solo sono ancora i miglior sci da campo libero .Provali e fatti dire come sono preparati . Io li tengo 0,5/87 perché li voglio belli aggressivi, ma per un livello normale un 0,7 -88 va benissimo per farci tutto.
    Ho ancora salvato su whatsapp il messaggio di alan:

“Fatti fare una preparazione mista se sono in grado, lamina 87° con tuning da 0.5° in centro e 1° in punta e in coda”

Inutile dire che mi trovo divinamente...
    A volte credo che la preparazione sia tutto e che mi farebbe piacere qualunque sci...
    Da come sono descritti gli M19 sembrano davvero un alter ego dei Racetiger SL che oggi uso tutto il giorno con soddisfazione...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da leellah Vedi messaggio
    Ho visto che esiste anche un M19...
    Che pensi?
    Il 19 sostituisce il 21 ma non sono riuscito a provarlo quindi piuttosto che dirti una caxxata me ne sto zitto il 17 l’ho provato e mi ci sono divertito moltissimo, gira in un fazzoletto, ma lo sentì che non è uno slalom ti permette di non pentirti di aver lasciato a casa quel giorno SL, ovvio che se hai la casa sugli impianti e quindi puoi ad ogni giro cambiare sci, allora forse potresti puntare ad un 19. Rimane il fatto, che non puoi prenderli a scatola chiusa, come spesso faccio io , devi prIma provarlo, visto che i Master non te li regalano.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Tuttavia hai avuto un atomic che è un altro bellissimo sci con il quale non ti sei trovato (li ho provati tutti, dalla prima versione all'ultima verde e sono sci che vogliono essere portati in conduzione), sicuro che non sia il caso fare un set up della tua sciata?
    Ciao!!!
    Può starci qualche raddrizzamento, anche se la pianta è vecchia, ho preso un paio di volte il maestro tempo addietro, ogni tanto ripeto gli esercizi, ma credo che servirebbero più di un paio di giorni...
    L’XT sarebbe il caso di riprovarlo, nel 2013 superavo di slancio i 110 kg, le gambe non erano quelle di oggi e ti assicuro che lo sci dopo mezzogiorno era assolutamente punitivo...
    Oggi sono stabile sotto i 97 kg e l’obiettivo è di arrivare sui 90 per inizio stagione... Ho imparato che la forma fisica è fondamentale quando bisogna portare a valle un quintale di massa...

@ACE65 in macchina ci starebbero entrambi per quello🤣... Quanto agli errori sui materiali... beh qui sul forum ho visto che ci sono diversi personaggi pronti ad approfittarne😝😝😝

Predefinito

@ACE65 in macchina ci starebbero entrambi per quello🤣... Quanto agli errori sui materiali... beh qui sul forum ho visto che ci sono diversi personaggi pronti ad approfittarne😝😝😝
    A Pila anni fa ho avuto un “servizio completo” , in macchina lascio il meno possibile e il più nascosto possibile, quindi sci assolutamente no

Ciao

Predefinito

Sui nuovi Rossignol Master 17 e 19 qualcosa trovi nelle recensioni, anche se poca roba considerando che gli skitest quest’anno sono stati sospesi da un giorno all’altro. Le mie impressioni le trovi qui:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94987

Predefinito

Perfetto, letto il 3D di Passo di Monte Croce... se prima avevo qualche dubbio adesso ne ho il doppio...
    Da una parte questo M19/Dynastar mi solletica parecchio... dall’altra ci sono i brand a cui sono più affezionato (Atomic, Head, Völkl) con i loro modelli ibridi...
    Non è che alla fine compro un altro SL vero?🤣

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Langhe RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Sui nuovi Rossignol Master 17 e 19 qualcosa trovi nelle recensioni, anche se poca roba considerando che gli skitest quest’anno sono stati sospesi da un giorno all’altro. Le mie impressioni le trovi qui:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94987
    Ho provato i Fischer RC4 CT che mi sono piaciuti tantissimo (tanto che ho deciso di prenderli grazie ad un prezzo stracciato} e gli M18 che ho avuto ,poi sistituiti con Carpani F4 maestro hard ma non ho avuto modo di provare i nuovi M17. Volevo capire, da chi li ha provati, se possono considerarsi una via di mezzo tra CT e M18 o come su collocano nel panorama sci da archi. Grazie a chi risponderà

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Ho provato i Fischer RC4 CT che mi sono piaciuti tantissimo (tanto che ho deciso di prenderli grazie ad un prezzo stracciato} e gli M18 che ho avuto ,poi sistituiti con Carpani F4 maestro hard ma non ho avuto modo di provare i nuovi M17. Volevo capire, da chi li ha provati, se possono considerarsi una via di mezzo tra CT e M18 o come su collocano nel panorama sci da archi. Grazie a chi risponderà
    Allora niente spitfire? Ottima scelta,per lo stelvio mi sa che in valle dei vitelli non c'è tanto da scendere.
    Il CT non so quanto considerarlo un GS accorciato chi lo ha provato me lo ha dato come un salomon pro che spara meno e si gode di più in parallelo che in serpentina (terreno in cui il salomon è imbattibile),mentre in corto fa il suo ,ma non da ste grandi emozioni,lì l'X9 vince dando prova dlla natura SL( voci di maestri sulla ventina ex compagni). L'M17 sentendo ciò che desse MAX in una sua recensione lo mette a pari del CT ,ma lui aveva il 180 non il 175 quindi credo che in questa ultima misura sia un pelino sotto.
    Debbo ancora provarlo e ripeto che sono sensazioni non mie vediamo ,io sono sempre più convinto che fischer abbia reinventato assieme a salomon/atomic lo sci da archi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Grazie! Ma avevo scritto da chi li ha provati tutti e tre......
    Comunque x lo spitfire non è detto ....lo proverà mio figlio e se gli piace di più vendo il Carpani F3 o lo tengo per affezione.

Predefinito

Ma restando in tema di raggi medi, lo Stöckli WRT non me lo valutate? Overpriced come tutta la gamma 🇨🇭? O finirebbe per sovrapporsi all’SL?
    Io ho due amici per cui non sembra esistere nulla all’infuori di Stöckli... 🙄
    Io ho fatto un paio di giorni sul Laser SL due anni fa, lo sci mi sembrava una pantofola più che un rasoio...

Predefinito Consigli per sostituzione/affiancamento Racetiger SL 170

Grazie! Ma avevo scritto da chi li ha provati tutti e tre......
    Comunque x lo spitfire non è detto ....lo proverà mio figlio e se gli piace di più vendo il Carpani F3 o lo tengo per affezione.

Beh, Andreski non ha provato nessuno dei tre, ma conosce uno che conosce un altro che gli ha detto che ha provato un modello simile

15. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

Ma restando in tema di raggi medi, lo Stöckli WRT non me lo valutate? Overpriced come tutta la gamma ? O finirebbe per sovrapporsi all’SL?
    Io ho due amici per cui non sembra esistere nulla all’infuori di Stöckli...
    Io ho fatto un paio di giorni sul Laser SL due anni fa, lo sci mi sembrava una pantofola più che un rasoio...
    Il WRT lo hanno provato in pochissimi, però sempre nella solita sezione dedicata alle recensioni trovi le impressioni di Ace e di WOW che li possiede da un anno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma restando in tema di raggi medi, lo Stöckli WRT non me lo valutate? Overpriced come tutta la gamma 🇨🇭? O finirebbe per sovrapporsi all’SL?
    Purtroppo ho avuto la stessa sensazione io, ma quelli che ho provato erano di uno che faceva le lamine ogni 2 anni quindi non posso giudicarli.
    Quando dopo tre piste ho rimesso i miei mi è tornato il sorriso.
    Molti li ritengono bellissimi e probabilmente lo sono, ma quando sborsi € 1300 almeno per uno sci , secondo me dici a tutti che è il meglio anche se è come tanti altri ottimi sci che costano la metà.

Predefinito

Stockli funziona perche fa appeal lo sci fatto "a mano" il prezzo e l'edizione limitata (effettivamente ne fanno pochi) per il resto non fa ste grandi robe ,poi se hai soldi da spendere vai dove ti porta il cuore.
    Con i soldi di uno stockli ci compri uno scarpone gara(con flex alto quindi 130 150 o 170) e un Fis da gigante con attacchi da 20 ,fai i tuoi conti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Beh, Andreski non ha provato nessuno dei tre, ma conosce uno che conosce un altro che gli ha detto che ha provato un modello simile
    Bhe ne conosco tre che lo hanno provato e confrontato con i loro sci da archi ,ma il cugino del mio cugino di mio zio ha detto che sono più reattivi gli wedze fate voi

19. Skife per andreski0:

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri