Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Toko e Holmenkol VS il resto del mondo

Predefinito

avevo dei panetti vola anni e anni fa... sicuro non erano bio... ma non mi piacevano già quelli, cere molto pastose, ingrassano bene ma non si lucidano altrettanto bene

Predefinito

Io con la sciolina normale mi sono trovato bene; ma è vero che sono più morbide e pastose delle Toko dello stesso colore.

Quella bio la sconsiglio... la spatolatura è stata una pena: tende a sbriciolarsi e rimpastarsi continuamente.

Regalo pannetto da 200g a chi se lo viene a prendere.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L’anno scorso avevo finito la Swix viola, -2º -8º, che sulle nevi primaverili mi dava problemi, e quest’anno mi sono accattato questa arancio della Vola, universale range -8º +15º.
    Ma ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    L’anno scorso avevo finito la Swix viola, -2º -8º, che sulle nevi primaverili mi dava problemi, e quest’anno mi sono accattato questa arancio della Vola, universale range -8º +15º.
    Ma ovviamente non ho ancora avuto modo di provarla.
    Quella arancio Vola non è male.

Ogni tanto la uso. Discreto scorrimento e discreta durata. Su tutti i tipi di neve come promesso.

Usata sia a inizio stagione che col caldo e la pappa.

Voto: 6+

Come universale preferisco la Datawax verde. Durata simile ma scorrimento molto migliore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Quella arancio Vola non è male.

Ogni tanto la uso. Discreto scorrimento e discreta durata. Su tutti i tipi di neve come promesso.

Usata sia a inizio stagione che col caldo e la pappa.

Voto: 6+

Come universale preferisco la Datawax verde. Durata simile ma scorrimento molto migliore.
    Sulle arancioni, ovvero da nevi calde e sporche, più la cera è pastosa, meglio è, quindi non esito a credere che le arancioni e le gialle vola siano valide, così come lo sono ad esempio le maplus, ma sulle cere fredde questa pastosità mi infastidisce un po', quindi preferisco come cere fredde usare toko, maplus, holmenkol, che magari sono più rognose da spatolare perchè tendono a fare le scaglie, ma una volta lucidate vanno da paura...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sulle arancioni, ovvero da nevi calde e sporche, più la cera è pastosa, meglio è, quindi non esito a credere che le arancioni e le gialle vola siano valide, così come lo sono ad esempio le maplus, ma sulle cere fredde questa pastosità mi infastidisce un po', quindi preferisco come cere fredde usare toko, maplus, holmenkol, che magari sono più rognose da spatolare perchè tendono a fare le scaglie, ma una volta lucidate vanno da paura...
    Swix sta tra le pastose o tra le dure?

Ne ho comprata un pò in super offerta e non mi dispiacerebbe fossero diametrali rispetto a Vola....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri