Assemblaggio PC Gaming € 900,00

Ltrottier

In pausa
Ciao a tutti :)
dovrei assemblare un PC da Gaming con un budget di circa € 900,00

Sono alle prime armi con l'assemblaggio di pc; secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Cosa potrei modificare per rientrare nel Budget?

CPU
Scheda video
Scheda madre
SSD
Case
Ram
Alimentatore (Sono sufficienti 550 W?)

Grazie mille!!
 
Dipende a cosa vuoi giocare, per giochi come fortnite e simili non servono grandi setup, ma se usi ad esempio i simulatori di guida, solo la scheda video ti fulmina metà del budget.

Io mi ero fatto un conto per assetto corse, ma mi è venuto male, superavo i 1800 e senza nemmeno esagerare, poi ce ne sarebbero altrettanti di postazione e ho lasciato perdere, continuo ad usare la ps e il pad

Alimentatore scegli un 700w, specie se conti di fare lunghe sessioni di gioco, alla fine ti dura di più

Per il resto come base, una buona scheda per CPU Ryzen, 16gb di ram, 512 SSD
 
Ciao a tutti :)
dovrei assemblare un PC da Gaming con un budget di circa € 900,00

Sono alle prime armi con l'assemblaggio di pc; secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Cosa potrei modificare per rientrare nel Budget?

CPU
Scheda video
Scheda madre
SSD
Case
Ram
Alimentatore (Sono sufficienti 550 W?)

Grazie mille!!

ma sei proprio a zero??? io ho ricostruito la mia build un anno fa e ho speso quella cifra….. però avevo già case-alimentatore e altri particolari…
la mia build però e per un utilizzo Photoshop-lightroom… ergo di scheda grafica ho speso pochissimo e ho investito tutto in RAM-SSD m2-CPU....
comunque prima devi decidere il form factor… atx.. itx… mitx… poi da li procedi…. che io sappia per gaming come cpu va forte anche un i5... ricordati che però devi prevedere anche un dissipatore aftermarket per la cpu, di solito quello di serie fa cagare….
purtroppo i costi delle schede grafiche sono esorbitanti…. :PAAU:PAAU:PAAU
 
Top