Mondiali Cortina 2022

HCTorino

New member
Malagò l'ha annunciato a Che Tempo che Fa; verrà chiesto lo spostamento dei mondiali di sci di Cortina a marzo 2022, dopo le Olimpiadi di Pechino.

Mi sembra una decisione ragionevole per salvaguardare l'evento.

Sarà da vedere a livello sportivo che mondiali saranno. Da un lato, sarà una buona occasione di riscatto per i delusi dall'Olimpiade, dall'altro lato potrebbe subentrare la stanchezza e il calo di concentrazione dovuto a due grandi appuntamenti così ravvicinati.

Cosa ne pensate?
 
Malagò l'ha annunciato a Che Tempo che Fa; verrà chiesto lo spostamento dei mondiali di sci di Cortina a marzo 2022, dopo le Olimpiadi di Pechino.

Mi sembra una decisione ragionevole per salvaguardare l'evento.

Sarà da vedere a livello sportivo che mondiali saranno. Da un lato, sarà una buona occasione di riscatto per i delusi dall'Olimpiade, dall'altro lato potrebbe subentrare la stanchezza e il calo di concentrazione dovuto a due grandi appuntamenti così ravvicinati.

Cosa ne pensate?

Da un lato , piuttosto che un' edizione con varie limitazioni , meglio un rinvio , avvenuto pure a Sierra Nevada 25 anni fa.
Il problema secondo me potrebbe nascere dalle date previste a marzo.
L' esposizione a sud delle piste zona Olimpia Tofana potrebbe creare problemi di tenuta non da poco e quindi falsare le gare .
Alternative ? solamente fare slittare tutto al 2023..…...:PAAU
 
Io sono per il NO

Le Olimpiadi finiscono il 20 febbraio, i Mondiali almeno due settimane devono durare... e farli iniziare verso il 21 febbraio non è una gran bellezza
A quel punto la Coppa la chiudiamo a gennaio o tiriamo avanti fino ad aprile per non assegnarla con manco 25 gare disputate?
 
Ma quindi l'anno prossimo niente CdM?
Se saltano i mondiali a febbraio 2021, non vedo come possano fare gare ad ottobre, novembre e dicembre 2020.
 
Ho

Nel 2023 non si possono fare perché già assegnati.
Nel 2024 la vedo sinceramente difficile, così come nel 2022 post olimpiade...
Insomma, la vedo grigia.
Sinceramente mi pare una decisione affrettata e poco comprensibile a 9 mesi dall'evento.
 
Nel 2023 non si possono fare perché già assegnati.
Nel 2024 la vedo sinceramente difficile, così come nel 2022 post olimpiade...
Insomma, la vedo grigia.
Sinceramente mi pare una decisione affrettata e poco comprensibile a 9 mesi dall'evento.

Non so ...
Tu dici sia una decisione frettolosa?
Ma quest'estate (già adesso in vero) ci saranno 102978167 difficoltà per gli allenamenti.
Forse intendono evitare di falsarli causa poca preparazione?
:D
Il ragionamento filerebbe sotto questo punto di vista ma colliderebbe con le successive assegnazioni.

A malincuore per un amico si potrebbero annullare e riassegnare nel 2025 a Cortina.
Un po' come fecero con le Olimpiadi 1944 -> 1956.
A proposito di Olimpiadi ... Sai che figata: Olimpiadi e Mondiali a breve distanza.
Forse sarebbe anche un risparmio sulla logistica.

Il problema è che l'edizione del 2023 è già stata assegnata a Lenzerheide. Probabilmente porrebbe troppi problemi far slittare anche le date dei mondiali svizzeri.

Da https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_sci_alpino leggo che l'edizione del 2023 sarebbe stata a Corchevel.

Ciao
 
Ultima modifica:
Uscita improvvida, un po' 'romanocentrica' (passatemi il termine, non è una cosa contro i romani, ma contro il governo centrale) che non considera l'idiozia di fare dei mondiali ad un mese dall'Olimpiade, su pendii che a marzo soffrirebbero, con un interesse mediatico pari a quello della combinata nordica in Italia.
Come assassinare un evento.

Io aspetterei a prendere decisioni, chiedendo flessibilità a tutti, compresi gli assegnatari degli anni successivi.
 
Uscita improvvida, un po' 'romanocentrica' (passatemi il termine, non è una cosa contro i romani, ma contro il governo centrale) che non considera l'idiozia di fare dei mondiali ad un mese dall'Olimpiade, su pendii che a marzo soffrirebbero, con un interesse mediatico pari a quello della combinata nordica in Italia.
Come assassinare un evento.

Io aspetterei a prendere decisioni, chiedendo flessibilità a tutti, compresi gli assegnatari degli anni successivi.

Però la richiesta arriva da FISI e dal sindaco di Cortina, mica da Roma o dal governo centrale...
La paura è di perdere pubblico, della parte agonistica gli interessa poco
 
Top