Pagina 9 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 180

Discussione: Scarponi Lange/Rossignol e Tecnica con last 100

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Io ho chiamato ornello a inizio marzo per un appuntamento per dei scarponi mi ha risposto un po scocciato. "questo non è il periodo giusto e di chiamare a settembre per un appuntamento"
    Ma.....
    Lo scrive anche sul sito che fino a settembre non se ne parla di sci , scarponi e negozio , al limite solo online ma x scarponi non mi sembra il caso.
    Di solito a marzo ha già i modelli nuovi ma quest' anno è stata un' altra storia....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Da Senigallia impiego un paio di ore proverò a chiamarloper andare da ornello se non ricordo male 3.
    Anche perché il mio numero non lo tengono tanti.
    24 24.5
    Gli scarponi gara vanno da 22,5 per i 130 quindi credo che ci siano ,anche perchè le maestre di sci dovranno comprare gli scarponi. I negozi racing li hanno per forza ,rossini che è pro center atomic in magazzino avrà tutti i numeri.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Il mio negozio abituale volkl/dalbello ha finito le misure e arrivano a ottobre, sportler ha messo via tt il reparto invernale, e un altro non ha più il 26 dei salomon smax, magari altri marchi si trovano, ma sto cercando salomon o dal bello
    Visto che non sei lontano mi pare , prova magari a chiamare ad Asolo in azienda x Dalbello , magari puoi combinare direttamente in sede , o farsi dare il contatto con un promoter x una prova, tentare non costa niente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Lo scrive anche sul sito che fino a settembre non se ne parla di sci , scarponi e negozio , al limite solo online ma x scarponi non mi sembra il caso.
    Di solito a marzo ha già i modelli nuovi ma quest' anno è stata un' altra storia....
    Si infatti anche se a me con un paio di scarponi comprati online è andata bene. Mi sono misurato il piede e ho cercato uno scarpone con le mie misure precise 24. Last 104.....flex 120..oh è andata bene.

6. Skife per Paul prince:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Visto che non sei lontano mi pare , prova magari a chiamare ad Asolo in azienda x Dalbello , magari puoi combinare direttamente in sede , o farsi dare il contatto con un promoter x una prova, tentare non costa niente
    Potrebbe essere un idea, ma visto che il mio venditore è un amico di vecchia data mi scoccerebbe farmi vedere con dalbello presi da un altra parte, coi salomon invece lui non li tiene e quindi nessun problema, grazie cmq.

Predefinito

Potrebbe essere un idea, ma visto che il mio venditore è un amico di vecchia data mi scoccerebbe farmi vedere con dalbello presi da un altra parte, coi salomon invece lui non li tiene e quindi nessun problema, grazie cmq.
    Ti capisco bene , anch'io preferisco mantenere un buon rapporto , ma intendevo al limite solo x provare il prodotto e poi fartelo arrivare tramite il tuo amico negoziante .
    A suo tempo , qualche anno fa quando mia figlia faceva agonismo anche se a basso livello , contattando il promoter di zona disponibilissimo , ha avuto la possibilità di provare x un weekend allo Stelvio sci e scarponi gara che poi abbiamo regolarmente acquistato tramite il solito rivenditore.
    Dalla mia esperienza ti posso dire che sono molto disponibili , prova magari va dritta 😜

9. Skife per Slalom64:

Predefinito

[QUOTE=andreski0;2210991]Questo fa parte dei modelli che dicevo io che hanno volumi ristretti e scarpetta stringata,son fenomenali l ha una mia amica maestra ,in caviglia sono un poco larghi (può essere pregio o difetto).

Scarpetta con lacci ? oddio mai usata boh

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

[QUOTE=cardinale massimo;2211078]
    Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Questo fa parte dei modelli che dicevo io che hanno volumi ristretti e scarpetta stringata,son fenomenali l ha una mia amica maestra ,in caviglia sono un poco larghi (può essere pregio o difetto).

Scarpetta con lacci ? oddio mai usata boh
    Niente di più semplice tiri fuori la scarpetta dallo scafo la metti , tiri i lacci all'inverosimile, fai un fiocco, infili dentro lo scafo aprendo con le mani le plastiche. In realtà io mi trovo meglio così che con l'altro sistema.
    Cosa importante non rimettere dentro lo scafo la sola scarpetta senza il piede dentro che la rovini e costa un botto cambiarla.

Si tratta della cosa più facile del mondo e ti cambia la vita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Certo.

I negozi di solito hanno dei "regoli", ovvero delle lunghe dita di legno ciascuna di diametro diverso da infilare dietro il tallone per misurare lo spazio rimasto nello scafo.

Chiedi sempre di fare la prova così, primo il negoziante capirà subito con chi ha a che fare, altrimenti lo capirai tu!

Ho visto set dove ad ogni diametro c'è il tipo di FIT: Race, Performance, Relaxed, Ciabatting...etc.

Nel mio caso, il negoziante alla mia richiesta di precisione aveva già scelto la misura adatta ma io verifico comunque perché é un acquisto molto importante (e perché sono rompiballe) su cui non avere dubbi e la misura NON va sbagliata.

Di solito un Performance, magari tirato, accontenta i non agonisti. Poi l'esigenza di precisione, la senti man mano che migliori la tecnica. Perché anche i "piedi" si accendono...
    Vedo che hai il DRS Dalbello..... 140 ? Come ti trovi ? Io l ho preso da poco e ancora lo sto’ termoformando..... e sta diventando sempre più comodo.....solo un po’ di pressione sul collo del piede ..... per il resto mi sembra top . Uno scarpone gara con last 98 e scarpetta più imbottita .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cardinale massimo Vedi messaggio
    Trovato prezzo e misura andrò a provarlo poi ti dico.

- - - Updated - - -

Purtroppo Dalbello in questo momento non si trovano misure/flex ...a buon prezzo
    Io aspetterei e cercherei il dalbello drs , è in teoria un last 98 mm ma fidati , io ho un rossignol zb gara last 92 ed ho comprato un drs 140 last 98 e se me lo avessero fatto provare ad occhi chiusi avrei detto che fosse un 92, da tanto che stringe e blocca il piede . La scarpetta è molto molto imbottita è il last sembra molto più basso. Bello bello bello . Il 140 come flex è tosto ..... ma c è anche il 120 ...... io ho last 100. Cerca di provarli .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cardinale massimo Vedi messaggio
    Trovato prezzo e misura andrò a provarlo poi ti dico.

- - - Updated - - -

Purtroppo Dalbello in questo momento non si trovano misure/flex ...a buon prezzo
    Da me un negozio li ha , e li sconta del 50 per cento , il drs 140 a 279€ misura 265 mm che è la tua c’è l ha .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Galligani Vedi messaggio
    Vedo che hai il DRS Dalbello..... 140 ? Come ti trovi ? Io l ho preso da poco e ancora lo sto’ termoformando..... e sta diventando sempre più comodo.....solo un po’ di pressione sul collo del piede ..... per il resto mi sembra top . Uno scarpone gara con last 98 e scarpetta più imbottita .
    Semplicemente meravigliosamente.
    Sul mio piede non ho avuto bisogno di particolari adattamenti, se non un aftermarket sidas, e mi sono subito trovato bene dal giorno 1.
    Uso i lacci, ma per semplicità uso quelli "elastici" tipo questi
    https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=...7kQvhd6BAgBEC8

Così facendo quasi non avrei bisogno di chiuderli quanto la caviglia è fasciata.
    Nessuna pressione se non leggermente sulla tibia.

Scarpa tosta ma incredibilmente gentile, più di diversi all-montain che ho provato, simile a un RS Lange nel tallone ma meno punitivo in punta. Per i miei piedi il top. Stra consigliato ma da prendere molto preciso (io ho scarpa 41 e ho preso un 24,5)

Predefinito

Dal bello si termoforma anche lo scafo o solo la scarpetta? Ho visto che collezione 21 hanno eliminato il 120 e rimesso il 130 e il 110, tenendo anche il 140

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dal bello si termoforma anche lo scafo o solo la scarpetta? Ho visto che collezione 21 hanno eliminato il 120 e rimesso il 130 e il 110, tenendo anche il 140
    Dipende cosa intendi per termoformare , se intendi bombature alora quelle si possono fare a tutti gli scarponi, se invece intendi una modellazione completa tipo vacuum allora no solo la scarpetta si mette nel fornetto e poi si calza.

Predefinito

intendevo proprio quello,se aveva un sistema tipo salomon più che fischer....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

intendevo proprio quello,se aveva un sistema tipo salomon più che fischer....
    Salomon si è solo rivenduta la bombatura vendendola come tecnologia innovativa sono 30 anni che si fa normalmente agli scarponi .

Predefinito

parlo del custom shell hd, io uso salomon dal 95 e non mi pare ci fosse già.....

Pagina 9 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri