Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 151

Discussione: Refund Policy DSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Come dovresti ben sapere le zone “baciate” dal sellaronda hanno meno gente proprio nel fine settimana. Poi dalla chiusura imposta all’ultima settimana di marzo, che e’ quella dov’è si comincia a svuotarsi, passano ben due settimane. Ottime settimane direi. E quella di Pasqua non e’ da meno.
    Per cui si sono perse 3 settimane di stagione a tutto esaurito o quasi, più altre sue a mezzo servizio. Non e’ proprio cosa da poco. Ed i numeri che ho visto lo confermano.
    A Pasqua è noto che nelle 4 valli ci siano al massimo 4 gatti, uno per valle... idem da metà marzo in poi. I soldi che dovevano fare li avevano già abbondantemente fatti, il resto sarebbe stata penosa inerzia. Pasqua è talmente importante che l’anno scorso hanno chiuso ben prima con neve più che buona in pista (nevicato addirittura molto a Maggio). Che l’ebitda sia diventato il 20% a causa della chiusura anticipata non lo credo neppure davanti ai numeri.

Predefinito

io che chiudo la stagione ogni anno confermo che non ce nessuno ed infatti impianti vanno pianissimo e sono convinto anche io quest anno hanno fatto il pieno alla grande

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Di sicuro il DSS ha fatto una grande caduta di stile, questo era il comunicato ufficiale durato poco più di un giorno, che poi evidentemente su consiglio di qualche avvocato è stato prontamente stravolto.

10/03/2020 - FINE STAGIONE
    CON RAMMARICO DOBBIAMO COMUNICARVI LA CHIUSURA ANTICIPATA DELLA STAGIONE A CAUSA DEL CORONAVIRUS
    Dolomiti Superski, con le sue Valli, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena / Alpe di Siusi, Val di Fassa /Carezza, Arabba / Marmolada, 3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme / Obereggen, San Martino di Castrozza Passo Rolle, Rio Pusteria - Bressanone, Alpe Lusia / San Pellegrino, Civetta, di comune accordo con le associazioni degli albergatori dei territori interessati ed in coordinamento con le Autorità politiche, ha deciso in maniera autoresponsabile la chiusura anticipata della stagione sciistica in corso. Questo in considerazione del rapido propagarsi del coronavirus nel territorio italiano e dei potenziali rischi di turisti, personale e popolazione locale in tutte le aree sciistiche servite dai suoi impianti di risalita ed al fine di preservare prima di tutto la salute e la tranquillità di chi abita questi territori, di chi vi lavora e di chi vi soggiorna.

Da mercoledì, 11 marzo 2020 gli impianti di risalita saranno chiusi, al fine di permettere un ordinato rientro dei turisti attualmente ospitati.

Siamo estremamente dispiaciuti, di dover prendere questa decisione di carattere assolutamente eccezionale, ma riteniamo che questo passo sia di fondamentale importanza per arginare per quanto possibile anche nei nostri territori ad altissima densità turistica, il rapido propagarsi del Corona virus. Ringraziamo tutti gli sciatori che abbiamo ospitato nelle nostre aree sciistiche durante questa stagione e ci auguriamo di poterli salutare presto nuovamente quali graditi ospiti delle Dolomiti.

RIMBORSI
    DI SEGUITO TROVATE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI RIMBORSI:
    Plurigiornalieri in corso di validità: vengono rimborsati per le giornate non ancora utilizzate.

Vi preghiamo di recarvi presso un nostro punto vendita muniti dello skipass.

In caso di acquisto online vi invitiamo a mandare una mail con il voucher di acquisto a info@dolomitisuperski.com

Stagionali: seguiranno informazioni dettagliate a riguardo
    Dalla chiusura volontaria degli impianti ha concluso con "la chiusura imposta dalle autorità nazionali", impiegandoci due mesi e mezzo per annunciare un misero sconto del 10% sull'acquisto di un nuovo stagionale (poi se non arriverà in tempo utile un vaccino sarò curioso di vedere quanti stagionali verranno venduti la prossima stagione con questi presupposti e con il divieto di assembramenti)
    Ancora più stridente che i possessori di tessera da “8 giorni a scelta nella stagione” 2019/2020 potranno usufruire nella stagione 2020/2021 delle giornate non utilizzate, previo acquisto di un nuovo skipass “8 giorni a scelta nella stagione”

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    A Pasqua è noto che nelle 4 valli ci siano al massimo 4 gatti, uno per valle... idem da metà marzo in poi. I soldi che dovevano fare li avevano già abbondantemente fatti, il resto sarebbe stata penosa inerzia. Pasqua è talmente importante che l’anno scorso hanno chiuso ben prima con neve più che buona in pista (nevicato addirittura molto a Maggio). Che l’ebitda sia diventato il 20% a causa della chiusura anticipata non lo credo neppure davanti ai numeri.
    Appunto, non lo credi neanche davanti ai numeri...... come ho spiegato i costi di una stazione sciistica sono al 90% fissi e non mitigabili dal momento dell’apertura. che la tua stagione duri 90 giorni o 135 il costo complessivo dell’intera stagione e’ quasi invariato. Ovviamente quei 45 giorni in più sono quasi tutto margine di contribuzione per l’EBITDA.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    E parliamo di valdostani.. che conosco bene per non essere, diciamo, particolarmente portati alla promozione. Quindi DSS non ha fatto gran figura (compreso modificare il messaggio sul sito post chiusura da cui, dopo colloquio con qualche avvocato, è sparita l’espressione “politiche di refunding” scritta all’inizio della pandemia, probabilmente per la fretta di stendere un comunicato)
    Le società di impianti aostane non hanno problemi di fondi, visto che hanno la possibilità di attingere a piene mani dal bilancio pubblico regionale se servisse, essendo tutte di proprietà pubblica. Infatti non hanno debiti bancari, visto che li hanno solo con la Regione che finanzia a tasso zero tutte le loro opere. Per cui gli skipass li possono anche regalare. Tanto sono soldi di pantalone.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francesco2 Vedi messaggio
    Di sicuro il DSS ha fatto una grande caduta di stile, questo era il comunicato ufficiale durato poco più di un giorno, che poi evidentemente su consiglio di qualche avvocato è stato prontamente stravolto.

Dalla chiusura volontaria degli impianti ha concluso con "la chiusura imposta dalle autorità nazionali", impiegandoci due mesi e mezzo per annunciare un misero sconto del 10% sull'acquisto di un nuovo stagionale (poi se non arriverà in tempo utile un vaccino sarò curioso di vedere quanti stagionali verranno venduti la prossima stagione con questi presupposti e con il divieto di assembramenti)
    Ancora più stridente che i possessori di tessera da “8 giorni a scelta nella stagione” 2019/2020 potranno usufruire nella stagione 2020/2021 delle giornate non utilizzate, previo acquisto di un nuovo skipass “8 giorni a scelta nella stagione”
    Il vaccino il prossimo inverno NON ci sarà e forse, come ormai sostenuto da più fonti mai ci sarà e mai ce ne sarà bisogno; saranno gli italiani della fascia media (che l'anno prossimo purtroppo saranno della fascia medio bassa) che ancora meno potranno permettersi lo sci, gli stranieri continueranno a venire, vuoi perchè gli altri governi sono riusciti a fare impattare meno sull'economia il covid, vuoi perchè comunque vengono in periodi in cui non c'è assembramento e quindi saranno incentivati. Chi si è fatto lo staginale DSS in questi anni riuscirà ancora a farlo, perchè al 90% appartiene a quella classe sociale che anche se è stata colpita duramente dalla crisi causata dal covid, comunque non è arrivato alla fame. Quelli che mancheranno saranno forse i giornalieri dei domenicali e qualcuno delle settimane bianche... ma dubito che saranno quelli a creare grossi grattacapi a DSS. Ovviamente non sarà una stagione da record, ma nemmeno da fallimento credo

Predefinito

Dall’intervista eseguita nei confronti del DSS (direttore Marketing), pare che la stagione stesse andando alla grande, la migliore di tutte.

https://www.salto.bz/de/article/2605...tate-durissima

“Per ora posso dire che fino alla chiusura avevamo un 8-10% di passaggi in più rispetto allo stesso periodo dell’inverno 2018-2019.”

E offrono soltanto un 10% di sconto per l’acquisto del prossimo skipass stagionale (che aumenterà), senza contare che non si hanno certezze che gli impianti possano nuovamente chiudere anticipatamente (e li, altro buono del 10%?)
    Quest’anno ho fatto 14 uscite nel DSS, contavo di raggiungere quota 25 con settimana bianca e pasqua. Non mi pare corretto questo trattamento per chi compra da anni lo stagionale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tuonopippo Vedi messaggio
    Provocazione
    E se aumentassero il prezzo degli stagionali del 10%?
    probabilmente dell'11,1%.....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Fino alla chiusura, appunto. Sul saldo stagione intera sono a meno 15%. EBITDA azzerato per la maggior parte delle località.

Predefinito

Fino alla chiusura, appunto. Sul saldo stagione intera sono a meno 15%. EBITDA azzerato per la maggior parte delle località.
    Sono interessato ai numeri di questa stagione, ma non riesco a trovarli: mi sai dire dove hai trovato questi numeri? Grazie!

Predefinito

Mi viene un groppo in gola... se penso alle audi e-tron, alle tesla full optional, alle mercedes amg, alle bmw coupe elettriche che vedo ogni volta che passo davanti agli hotel che ci hanno rimesso tutti questi soldi e che inevitabilmente avranno chiesto sussidi per porre riparo a questo disastro economico... ah, ovviamente per moltissime strutture almeno il 50% dell’incasso il bilancio neppure sa che cosa sia.. poi ci sono gli impianti, da quel punto di vista andro’ a dire un requiem

13. Skife per lusco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aleloco Vedi messaggio
    Sono interessato ai numeri di questa stagione, ma non riesco a trovarli: mi sai dire dove hai trovato questi numeri? Grazie!
    Non sono disponibili al pubblico. Ma quando faranno assemblea del consorzio probabilmente saranno dati in parte alla stampa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Dss quando apre e quando chiude mediamente?
    Prime aperture verso fine novembre/inizio dicembre in base a quanta neve c’è (quest’anno in certe località hanno aperto verso il 15/20 novembre grazie alle abbondanti nevicate); quasi tutto il DSS apre per l’Immacolata.

Chiusure variano fra le prime settimane di aprile (Sellaronda), alcuni comprensori rimangono aperti circa fino al 20 aprile e l’ultimo a chiudere è il Faloria i primi di maggio.

17. Skife per gabryp:

Predefinito

Bon si è perso un 20% di stagione, 10 lo mettono loro 10 il cliente... Per una cosa che non svrebbero dovuto rimborsare da quel che ho capito, si può stare contenti

19. Lo skifoso cocojambo ha 5 Skife:

Predefinito

Ti ho messo uno skife per la risposta equilibrata.

Anche se economicamente non ci ho rimesso nulla : con 35 sciate in DSS prima del 9 marzo lo stagionale era ben ammortizzato, anzi lo era già dai primi di gennaio ...
    C'è solo il rammarico che tra influenza/gastroenterite ai primi di gennaio, una settimana di tempo infame prima di Natale, la moglie che ha rotto il ginocchio a metà febbraio, alla fine ho perso una ventina di uscite.

Mi rifarò l' inverno prossimo ... intanto ho preso un paio di sci nuovi approfittando degli sconti di fine stagione e cambio serigrafie.

21. Lo skifoso PaoloB3 ha 2 Skife:

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri