Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 151

Discussione: Refund Policy DSS

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Seee.... ma le hai viste le foto della coda di gente fuori dall'uff skipass di Corvara l'11 Marzo per il rimborso del DS? Centinaia di persone in fila a 30 cm uno dall'altro il giorno dopo la chiusura, con tutti i divieti di spostamento ecc ecc... quelle sono persone che sono partite dalle città nella speranza di elemosinare / lucrare qualcosa sulla disgrazia nazionale! Quelli se gli rimborsavi parte del ds, adesso si stavano bevendo lo spritz e raccontando che quest anno hanno sciato tot giornate a 10 € al giorno! Forse hai troppa fiducia nell'onestà itaglica...
    Sei serio o stai scherzando?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da polcrim Vedi messaggio
    E, ad esempio, le società sportive (calcio, basket, pallavolo, rugby...) con i loro abbonati? O le pay tv con chi ha l'abbonamento per vedere calcio, F1, MotoGP?
    vedi sopra.

Le pay TV rimangono in attesa di capire se finirà questo campionato di serie A, nel frattempo hanno esteso alcuni pacchetti di abbonamenti (per esempio a me che ho calcio hanno dato cinema).

Le squadre di basket di Bologna hanno fatto tipo la squadra di calcio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

bisogna decidere come vedere il bicchiere..io avevo superato le 20 gg e quindi saranno 90 euro in meno il prossimo anno,ma avrei fatto fra marzo ed aprile non meno di altri 15/20 gg e quindi il rimborso e' ben poca cosa.. e' vero che lo stagionale si ammortizza in 20 gg ma nessuno di noi lo farebbe per 21 gg visto imprevisti possibili...

5. Skife per nickampinter:

Predefinito

Sei serio o stai scherzando?
    Giravano foto facendo notare che se avessero lasciato aperti gli impianti ci sarebbero stati sicuramente meno assembramenti e meno contagi... la foto in questione era del tgR e si rifiva all'uff skipass di corvara... non credo che gli altri 12 uff skipass del DSS fossero diversi... soprattutto quelli più vicini alle città

Predefinito

Ma che c'entra? Non te l'hanno tolta per loro decisione, ma per forza maggiore: come se fosse vento, maltempo, o se fosse venuto caldo e la neve tutta sciolta. In quel caso nessuno si sarebbe sognato di chiedere un rimborso.
    Io, sinceramente, non mi aspettavo niente di più...forse potevano arrotondare a 100€ lo sconto, ma non cambia nulla.
    Ti ripeto che era la stessa formula che alcune squadre di calcio hanno deciso di eliminare perchè in contrasto con le norme di tutela del consumatore.

E prima dei contratti, viene l'attenzione al cliente.
    ma, come già detto, sono 'monopolisti', soprattutto nei confronti di chi fa stagionali o formule family, perchè sono chiaramente soggetti o che abitano in zone limitrofe od hanno seconde case. Che dunque non possono scegliere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ti ripeto che era la stessa formula che alcune squadre di calcio hanno deciso di eliminare perchè in contrasto con le norme di tutela del consumatore.

ma, come già detto, sono 'monopolisti', soprattutto nei confronti di chi fa stagionali o formule family, perchè sono chiaramente soggetti o che abitano in zone limitrofe od hanno seconde case. Che dunque non possono scegliere.
    Possono scegliere: con gli skipass di valle spendono molto meno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    dipende da cosa intendi per ammortizzare la convenienza dello stagionale vale solo se si scia molto, se mi levano un quarto di stagione la convenienza diminuisce e di molto.

- - - Updated - - -

forza Bologna sempre!!!

Da Modenese... mi astengo dal commentare!

10. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    bisogna decidere come vedere il bicchiere..io avevo superato le 20 gg e quindi saranno 90 euro in meno il prossimo anno,ma avrei fatto fra marzo ed aprile non meno di altri 15/20 gg e quindi il rimborso e' ben poca cosa.. e' vero che lo stagionale si ammortizza in 20 gg ma nessuno di noi lo farebbe per 21 gg visto imprevisti possibili...
    idem con patate, mi sono fermato a 28 giorni e fra marzo e aprile (tra l'altro aprile lunghissimo con tanta neve quest'anno) ne avrei fatto minimo altri 15 per raggiungere la soglia psicologica di 40 gg come tutti gli anni.. invece

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

Io sono di Reggio, e non ho la seconda casa, ma scelgo lo stesso di fare lo stagionale DSS.

A parte questo, visto che mi hai incuriosito, sono andato a vedere sul sito del Bologna FC, e non è vero che rimborsano un bel niente: ti fanno un voucher valido unicamente per l'acquisto di biglietti su Vivaticket. Qualcuno ha detto che sky ti regala il cinema, ecc... ma di soldi cash indietro non ne da nessuno.

Quindi, come vedi, la policy è la stessa...

Anche a me girano di avere fatto solo 24 giornate, quest'anno, anzichè le solite 30-35. Ma con questo, lo stagionale l'ho comunque usato, e, in tutta onestà, credo che la policy sia equa e corretta.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Giravano foto facendo notare che se avessero lasciato aperti gli impianti ci sarebbero stati sicuramente meno assembramenti e meno contagi... la foto in questione era del tgR e si rifiva all'uff skipass di corvara... non credo che gli altri 12 uff skipass del DSS fossero diversi... soprattutto quelli più vicini alle città
    Ma che c'azzecca? Secondo te erano persone con lo stagionale salite apposta per fare la fila per il rimborso??? Erano tutti quelli che erano in settimana bianca, e dovevano farsi rimborsare il settimanale. E che, fino al 9 Marzo, erano in funivia assieme.
    Tra l'altro, fin da subito, sul sito del DSS c'era scritto che avrebbero rimborsato solo i plurigiornalieri in corso di validità, e che per gli stagionali si sarebbe dovuto aspettare le policies.

Predefinito

Io sono di Reggio, e non ho la seconda casa, ma scelgo lo stesso di fare lo stagionale DSS.

A parte questo, visto che mi hai incuriosito, sono andato a vedere sul sito del Bologna FC, e non è vero che rimborsano un bel niente: ti fanno un voucher valido unicamente per l'acquisto di biglietti su Vivaticket. Qualcuno ha detto che sky ti regala il cinema, ecc... ma di soldi cash indietro non ne da nessuno.

Anche a me girano di avere fatto solo 24 giornate, quest'anno, anzichè le solite 30-35. Ma con questo, lo stagionale l'ho comunque usato, e, in tutta onestà, credo che la policy sia equa e corretta.
    no, la policy non è per nulla la stessa visto che il Bologna rimborsa OGNI giornata non goduta, mentre il DS fa uno sconto generico (e molto basso a mio avviso) a mo di contentino su quello del prossimo anno..

edit: massimo rispetto per te che pur non avendo casa su fai lo stagionale, grande passione!

15. Skife per franceski:

Predefinito

Secondo me, invece, sono stati dei signori.
    Posto che la causa è stata di forza maggiore, quindi i clienti non hanno certamente colpa, ma nemmeno DSS (che, tra l'altro, ci avrà rimesso un sacco di soldi).
    Posto che, a contratto, nulla sarebbe stato dovuto, credo che riconoscere un risarcimento, seppur sotto forma di sconto su acquisto futuro, sia comunque il massimo che ci si sarebbe potuto aspettare.
    Chiedo a chi lo sa, perchè non ne ho la più pallida idea: cosa hanno fatto gli altri comprensori? E, ad esempio, le società sportive (calcio, basket, pallavolo, rugby...) con i loro abbonati? O le pay tv con chi ha l'abbonamento per vedere calcio, F1, MotoGP?
    Cervinia ti da la possibilità di prendere lo stagionale col 30% di sconto oppure uno skipass con della durata del periodo di chiusura forzata degli impianti cioè dall'8 marzo a maggio se non sbaglio,così uno non perde nenache un giorno dell'abbonamento fatto l'anno scorso.loro si che sono stati "Signori"

17. Skife per denisamoretti:

Predefinito

Io ho comperato un skipass plurigiornaliere in rete per il comprensorio si S.Moritz, per la settimana successiva a quella del nove marzo. Dopo meno di otto giorni, scrivo che voglio disdire l'acquisto. Da allora una successione di lettere, anche da parte di un avvocato, ma niente da fare non mi hanno rimborsato nulla. Non l'ho mai ritirato, non mi rimborsano manco i 10 Fr Ch di cauzione, sono molto infastiditi dalle mie continue richieste di rimborso, in Svizzera non vale la norma di recesso per gli acquisti in rete della UE. Purtroppo in Svizzera vale il fatto che se l'acquisti in rete hano un forte sconto (in effetti ai pfezzi della cassa, mai mi sarei sognat di andare a sciare in Svizzera)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Comunque, ho fatto due calcoli: visto che la stagione si è aperta il 23 Novembre, e sarebbe finita il 5 Aprile, sarebbero stati 135 giorni. Togliendo il 27 dal 10 Marzo al 5 Aprile, è esattamente il 20%.
    Quindi il 10% è esattamente la metà. Nessuno scia 135 giorni, come nessuno avrebbe sciato tutti e 27 i giorni restanti. Ripeto il mio punto di vista, siccome è una causa di forza maggiore, per la quale nulla sarebbe dovuto, il 10% è equo. Non faraonico, ma equo.

20. Skife per polcrim:

Predefinito

L'ho già spiegato: perchè c'è di mezzo il concessionario di vendita che ha scelto così, ma BFC i soldi a VivaTicket li dà eccome
    Fosse per BFC sarebbe meglio rifondere cash gli abbonati.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Cervinia ti da la possibilità di prendere lo stagionale col 30% di sconto oppure uno skipass con della durata del periodo di chiusura forzata degli impianti cioè dall'8 marzo a maggio se non sbaglio,così uno non perde nenache un giorno dell'abbonamento fatto l'anno scorso.loro si che sono stati "Signori"
    Concordo. Sono stati dei signori. Molto di più che il DSS, che è stato "equo" (in effetti forse all'inizio ho esagerato a definirli "signori" ).
    Però Cervinia è diversa dal DSS: a Marzo inizia la stagione più bella, e hai ancora davanti due mesi buoni, a differenza del DSS in cui inizia la bassa stagione...
    Però resta il fatto che si siano stati più "signori".

23. Skife per polcrim:

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri