Refund Policy DSS

Nel mio caso è una mezza fregatura... l’anno prossimo mio figlio non avrà più l’età per lo stagionale gratuito e quindi il pacchetto family non mi converrà più... di conseguenza le giornate di quest’anno andranno perse...
 
10%?si sono sprecati.e xnvora piu vergognoso,secondo me,il fatto che devi fare un nuovo abbonamento famiglia,O affini,se vuoi usufruire dei rimanenti dell'anno scorso.facevano più bella figura a non far nulla.mah
 
Davvero sparagnini.
Tra l'altro, parlo per gli stagionali ed i family, l'unico 'buono' da spendere sarà a novembre, quando forse non saremo ancora in grado di investire nella nuova stagione con la sufficiente serenità.
Tornerà con l'autunno o a dicembre?
Non tornerà?
E soprattutto: con quali restrizioni? (che potranno pure cambiare da un mese all'altro?

Politica ridicola: preferivo che dicessero (avendone la facoltà da contratto) che avendo già fatto 20 gg di uso non spettava nulla
 

.

Anche troppo: al 10 di marzo lo stagionale è già bello che ammortizzato... le società impianti sono li per guadagnare, non per fare beneficienza! Anche perchè comunque il prossimo anno voglio vedere chi dirà: "dai il settore turismo invernale è in crisi... aspetta che invece di cambiare l'Iphone vado a dare una mano portando i miei soldini in settimana bianca".
 
come detto altrove questi del DS sono una gran delusione.

chi fa lo stagionale da sulla fiducia 800 e passa euro ad inizio stagione nella speranza di ammortizzarlo.

se la stagione finisce un mese prima la possibilità di ammortizzarlo si riduce di 1/4 ergo, a logica, dovrebbero dare riscontro per almeno 200 euro. e questi propongono 84 euro di sconto sul prossimo..abitano su marte
 
come detto altrove questi del DS sono una gran delusione.

chi fa lo stagionale da sulla fiducia 800 e passa euro ad inizio stagione nella speranza di ammortizzarlo.

se la stagione finisce un mese prima la possibilità di ammortizzarlo si riduce di 1/4 ergo, a logica, dovrebbero dare riscontro per almeno 200 euro. e questi propongono 84 euro di sconto sul prossimo..abitano su marte

Al limite se proprio potrebbero verificare chi non è riuscito ad ammortizzarlo ed andare incontro SOLO a loro... ma fare una cosa a prescindere questo proprio non si può pretendere
 
Secondo me, invece, sono stati dei signori.
Posto che la causa è stata di forza maggiore, quindi i clienti non hanno certamente colpa, ma nemmeno DSS (che, tra l'altro, ci avrà rimesso un sacco di soldi).
Posto che, a contratto, nulla sarebbe stato dovuto, credo che riconoscere un risarcimento, seppur sotto forma di sconto su acquisto futuro, sia comunque il massimo che ci si sarebbe potuto aspettare.
Chiedo a chi lo sa, perchè non ne ho la più pallida idea: cosa hanno fatto gli altri comprensori? E, ad esempio, le società sportive (calcio, basket, pallavolo, rugby...) con i loro abbonati? O le pay tv con chi ha l'abbonamento per vedere calcio, F1, MotoGP?
 
Al limite se proprio potrebbero verificare chi non è riuscito ad ammortizzarlo ed andare incontro SOLO a loro... ma fare una cosa a prescindere questo proprio non si può pretendere

Ti sbagli.
Le loro condizioni di vendita sono molto attaccabili.

Facciamo un paragone con le società calcistiche.
Alcune società di serie A hanno scelto di togliere dalle clausole di vendita il disclaimer in base al quale in nessun caso (neanche per partite a porte chiuse o altre evenienze) gli abbonamenti sarebbero stati rimborsati. L'hanno fatto non proprio perchè 'illuminate', ma per evitare cause delle associazioni dei consumatori

Così, quest'anno che è avvenuto il fattaccio, società come il Bologna danno la possibilità di avere un rimborso pari a 6/19, dove 6 sono le gare non disputate (indicando che eventuali rinunce saranno devolute in beneficenza). Rimborso poi da prendere con i guanti, perchè essendoci di mezzo un concessionario di vendita, in realtà sono buoni spendibili per eventi del concessionario.

E' chiaro che il calcolo del DS (lo stagionale si assume come ammortizzato dopo 20 gg di sci - perchè 20 e non 25?) lo poteva fare anche il Bologna: visto il costo al botteghino della singola partita e visto il costo dell'abbonamento, l'abbonamento si assume ammortizzato dopo X partite...... e io ti rimborso o do buoni per la differenza.

Sono sicurissimo che se avessero detto: rimborsiamo in proporzione alla parte di stagione non goduta, ma eventuali rinunce al rimborso andranno in beneficenza a X o Y collegati all'emergenza Covid, molti avrebbero rinunciato.

I tifosi del Bologna rinunceranno tutti.

Io penso che abbiano perso l'ennesima occasione per essere friendly e con atteggiamenti non da monopolisti
 
Anche troppo: al 10 di marzo lo stagionale è già bello che ammortizzato... le società impianti sono li per guadagnare, non per fare beneficienza! Anche perchè comunque il prossimo anno voglio vedere chi dirà: "dai il settore turismo invernale è in crisi... aspetta che invece di cambiare l'Iphone vado a dare una mano portando i miei soldini in settimana bianca".

Ragionamento opinabile perchè applicabile solo agli stagionali.
Io avevo fatto il Family e temo che il prossimo inverno scierò ancora meno di quanto abbia fatto in passato.
Tieni presente che in genere io faccio, mio malgrado, in una stagione quello che uno skifoso medio fa in 1 mese (max 1 mese e mezzo).
L'inverno scorso avrebbe dovuto essere quello del riscatto ... Ma tanto ... Che lo dico a fare?
Lo dico tutti gli anni.
Comunque, rammarico a parte, avevo deciso per un Family 30 anche come sprone verso gli elementi più passivi allo sci della famiglia.
Non l'avessi mai fatto.
A parte che non ne abbiamo usufruito neppure la metà, a parte che una giornata sul Civetta è stata un regalo al DS visto che abbiamo fatto 3 piste (TRE PISTE Lendina, Cristellin, Grava... Non bestemmio perchè sono un cristiano vagamente decente ma sarebbe da tirarne una valanga ... Giusto per stare in tema); la prossima stagione il Corona non sarà debellato e io me ne starò (mio malgrado) a casa.
Certo sono considerazioni personali ma neppure tanto distanti a quelle di chissà quante altre persone.

Poi, per favore, smettiamola con questo discorso che sono società, che devono fare utili, ecc.
Non sono un esperto ma una piccola infarinatura ce l'ho, sufficiente per capire che gli utili si fanno anche con la fidelizzazione del cliente e trattameni del genere sono anni luce distanti da questo concetto.
Quando leggo cose del genere immagino che i veri geni del marketing (che so ... Leo Burnett? Wikipedia please) si stiano rivoltando nella tomba e che quelli al momento in sella al DS si beino solo delle loro montagne sapendo che le Dolomiti ce le hanno loro e nessun altro.

Detto questo: loro si terranno i panorami, i miei soldi, anche quest'anno scierò l'anno prossimo (per l'ennesima volta), mi incaz zerò, non concluderò niente e, sperando che la sfortuna mi abbandoni, riporrò le solite (vane e inutili) speranze sulla stagione sciistica 2021-2022.
Quindi terrò da parte questo thread e lo aggiornerò ad aprile 2022 quando già so che il conteggio sciate, partito adesso, sarà sotto i 15.

Scusate lo sfogo parzialmente OT.

Ciao
 
Ultima modifica:
Al limite se proprio potrebbero verificare chi non è riuscito ad ammortizzarlo ed andare incontro SOLO a loro... ma fare una cosa a prescindere questo proprio non si può pretendere

dipende da cosa intendi per ammortizzare :D la convenienza dello stagionale vale solo se si scia molto, se mi levano un quarto di stagione la convenienza diminuisce e di molto.

- - - Updated - - -

ti sbagli.
Le loro condizioni di vendita sono molto attaccabili.

Facciamo un paragone con le società calcistiche.
Alcune società di serie a hanno scelto di togliere dalle clausole di vendita il disclaimer in base al quale in nessun caso (neanche per partite a porte chiuse o altre evenienze) gli abbonamenti sarebbero stati rimborsati. L'hanno fatto non proprio perchè 'illuminate', ma per evitare cause delle associazioni dei consumatori

così, quest'anno che è avvenuto il fattaccio, società come il bologna danno la possibilità di avere un rimborso pari a 6/19, dove 6 sono le gare non disputate (indicando che eventuali rinunce saranno devolute in beneficenza). Rimborso poi da prendere con i guanti, perchè essendoci di mezzo un concessionario di vendita, in realtà sono buoni spendibili per eventi del concessionario.

E' chiaro che il calcolo del ds (lo stagionale si assume come ammortizzato dopo 20 gg di sci - perchè 20 e non 25?) lo poteva fare anche il bologna: Visto il costo al botteghino della singola partita e visto il costo dell'abbonamento, l'abbonamento si assume ammortizzato dopo x partite...... E io ti rimborso o do buoni per la differenza.

Sono sicurissimo che se avessero detto: Rimborsiamo in proporzione alla parte di stagione non goduta, ma eventuali rinunce al rimborso andranno in beneficenza a x o y collegati all'emergenza covid, molti avrebbero rinunciato.

I tifosi del bologna rinunceranno tutti.

Io penso che abbiano perso l'ennesima occasione per essere friendly e con atteggiamenti non da monopolisti

forza Bologna sempre!!!
 
Sono sicurissimo che se avessero detto: rimborsiamo in proporzione alla parte di stagione non goduta, ma eventuali rinunce al rimborso andranno in beneficenza a X o Y collegati all'emergenza Covid, molti avrebbero rinunciato.

I tifosi del Bologna rinunceranno tutti.

Io penso che abbiano perso l'ennesima occasione per essere friendly e con atteggiamenti non da monopolisti

Seee.... ma le hai viste le foto della coda di gente fuori dall'uff skipass di Corvara l'11 Marzo per il rimborso del DS? Centinaia di persone in fila a 30 cm uno dall'altro il giorno dopo la chiusura, con tutti i divieti di spostamento ecc ecc... quelle sono persone che sono partite dalle città nella speranza di elemosinare / lucrare qualcosa sulla disgrazia nazionale! Quelli se gli rimborsavi parte del ds, adesso si stavano bevendo lo spritz e raccontando che quest anno hanno sciato tot giornate a 10 € al giorno! Forse hai troppa fiducia nell'onestà itaglica...
 
Ma che c'entra? Non te l'hanno tolta per loro decisione, ma per forza maggiore: come se fosse vento, maltempo, o se fosse venuto caldo e la neve tutta sciolta. In quel caso nessuno si sarebbe sognato di chiedere un rimborso.
Io, sinceramente, non mi aspettavo niente di più...forse potevano arrotondare a 100€ lo sconto, ma non cambia nulla.
 
dipende da cosa intendi per ammortizzare :D la convenienza dello stagionale vale solo se si scia molto, se mi levano un quarto di stagione la convenienza diminuisce e di molto.

- - - Updated - - -



forza Bologna sempre!!!

Il risparmio stà nel fatto che a giornalieri per arrivare al costo dello stagionale ci vogliono tot giornate, oltre le tot giornate più ne fai, più ci guadagni... è un investimento che fai ad inizio stagine sperando di poter sciare il più possibile... Il DSS per contro scommette che non tutti riescano a sciare tutti i giorni di tutto l'inverno e li sta il suo guadagno! L'onestà del DSS starebbe nel venirti incontro se sei così sfigato da non fare nemmeno le tot giornate, perchè così ogni singola giornata la pagheresti di più di un giornaliero...
 
Top