Apertura impianti

stgree

Member
Breve storia triste:

Nel nuovo decretone articolo1 leggo al punto h)

Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici


Fine
 
In che senso? Se è per l'estate, mi dispiace, pazienza. Ma se è fino al 31 gennaio, no. Semplicemente NO.
Il 21 novembre 2020 voglio andare a consumare la seggiovia Vitelli del Faloria!

Pare che il kattivissimo Orban a fine maggio ripristini la democrazia. Pare che il magnifico Conte abbia prolungato lo stato di crisi/emergenza già fino al 31 gennaio 2021.
 
Esiste anche l'art.11 del DPCM: "Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 18 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 e sono efficaci fino al 14 giugno 2020"....così leggiamo tutto...
 
Pare che il kattivissimo Orban a fine maggio ripristini la democrazia. Pare che il magnifico Conte abbia prolungato lo stato di crisi/emergenza già fino al 31 gennaio 2021.

Evitiamo di paragonare le pere con le arance per capire quale dei 2 frutti può diventare un'ottima tartare di manzo...
 
Resta il fatto che gli impianti devono avere una minima certezza anche per la stagione estiva, non vivono solo di sci.
So che l'Anef, che è l'associazione di categoria, sta rappresentando il problema nelle sedi competenti, Regioni e Governo centrale.
 

.

Mi chiedo perché i ristoranti/bar con distanza un metro per forza di cose senza mascherina siano aperti e gli impianti no :KEV
 
In Veneto da ordinanza impianti a fune aperti! Lo ha detto ieri Zaia. Non ha specificato i vincoli, ma in estate non sono mai esistiti problemi di affollamento.... Non so come sia per i ghiacciai con sci estivo
 
Ghiacciai per lo sci estivo hanno problemi rilevanti:

- di solito si sale con cabinovie/funivie/funicolari piene a metà (le borse degli atleti già dimezzano lo spazio) -> si può scendere a 1/3 (come era pre lockdown gli ultimi giorni) con code non trascurabili, ma se vogliono 1 metro di distanza sono caxxi. al mattino lo jandri a les deux alpes per esempio vorrebbe dire fare 1-2 ore di coda

- in ghiacciaio dove ci sono skilift a piattello (es. stelvio) basta non stare appicciati in coda, quindi zero problemi. dove ci sono le ancore (es. l2a, tignes, saas fee, zermatt, ...) bisogna vedere se hanno la geniale idea di dire 1 per ancora, il che farebbe creare code immonde (ci sono già code di norma con le ancore doppie)
 
Resta il fatto che gli impianti devono avere una minima certezza anche per la stagione estiva, non vivono solo di sci.
So che l'Anef, che è l'associazione di categoria, sta rappresentando il problema nelle sedi competenti, Regioni e Governo centrale.

Sai se ci sono novità?
 
Io ho ricevuto comunicazioni sia da DolomitiSuperski che da Hochgurgl-Obergurgl che riaprono tutti e due dal 26 giugno per la stagione estiva.
:D
 
da metá giugno riaprono gli impianti, molti bike park hanno giá comunicato le aperture, idem per i ghiacciai, con skipass solo giornalieri a numero limitato.
mi aspetto che salire a cervinia per 3/4 ore costerá 100 euro...
 
Top