Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ARCTERYX evoluzione home page

Predefinito ARCTERYX evoluzione home page

Da quando vado in montagna ho sempre apprezzato Arcteryx sia per l'ottima qualità dei prodotti e del loro design, sia per il livello di comunicazione e marketing. È sempre stato un piacere aprire l'home page di Arcteryx e vedersi a tutto schermo una bella foto di natura (bosco, roccia e neve gli elementi più ricorrenti). Queste immagini ti mettevano immediatamente voglia di uscire a fare sport all'aperto, anche con il brutto tempo.

È stato così per molto tempo ma quest'anno il mood è stato stravolto. L'home page mostra un uomo in atteggiamento fashion, in un contesto urbano dove l'elemento predominante per la prima volta è il cemento. Il target sembra essere cambiato. Una volta la prima pagina del sito si rivolgeva a alpinisti, hikers, freeriders. Sportivi, puzzolenti, che facevano fatica. Adesso invece l'uomo e la donna in home page sembrano degli influencer fotografati nel parcheggio di un centro commerciale.

Amareggiato dal cambiamento di Arcteryx sono andato a vedermi le vecchie home page che ho sempre trovato bellissime. Ecco l'evoluzione.

Cominciamo dal 2007...

2007

2009

2011

2012

2013

2014

2014

2015

2015

2016

2016

2016

Nel 2017 nasce lo slogan: I AM THIS MOMENT, THIS PLACE

2017

2017

2018

2018

2018

E tutt'a un tratto così...

2020

2020

Quale donna preferite in home page di Arcteryx? La sportiva o la fighetta?

Ultima modifica di Nik85+; 17-05-2020 alle 10:01 PM.

2. Lo skifoso Nik85+ ha 2 Skife:

Predefinito

quella è la linea Urban, ed essendo una novità mi pare corretto stia in alto nella homepage

andando nella sezione uomo, vedo sia la linea urbana, sia la sezione per gli sport montani

a me personalmente piace l'idea di una collezione tecnica da usare in città per andare in ufficio

anche nella sezione donna, ci sono le topoline urbane e a seguire, quelle sudate tra i monti

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    quella è la linea Urban, ed essendo una novità mi pare corretto stia in alto nella homepage

andando nella sezione uomo, vedo sia la linea urbana, sia la sezione per gli sport montani

a me personalmente piace l'idea di una collezione tecnica da usare in città per andare in ufficio
    Mi va bene se producono qualcosa per la città, lo fanno da diversi anni. Ma è come se alla Ferrari in home page al posto di mettere la 812 Superfast mettessero magliette e cappellini. Stanno stravolgendo il brand.

6. Skife per Nik85+:

Predefinito

Capisco l'amarezza di Nik e scorrendo le home page anche io sono passato da un wow crescente ad un "mamma mia" via da qui.
    Fanno capi tecnici, siamo tutti d'accordo, ma come ci insegna apple un marchio è ben più di quello che mostra. I valori reali e tangibili sono spesso meno importanti di quelli intangibili. Sono i valori trasmessi (o per lo meno percepiti) che contano.

Se prima le Home page erano compatibili con un mitico marchio di roba da montagna, adesso sono compatibili con l'ennesimo marchio di vestiti per fighetti da cemento. Se prima Arcteryx doveva proteggerti sulla Biancograt dalle bufere di vento e neve, adesso ti deve salvare dal colpo di freddo del banco frigo oppure dall'aperol versato su di te per errore dal ragazzino ubriaco.
    Mi ricorda lo stesso percorso fatto da The North Face che per fortuna è riuscita a scindere e distinguere per bene la sua anima seria da montagna con la sua anima effimera e banale di giubbettino per liceale abbiente ed arrogante che lotta per la promozione.

Ovviamente hanno ragione loro ma fa davvero specie che un marchio leader di roba da montagna si butti a fare roba da profondo cemento.
    E' come se in home page di Harmont and Blaine mettessero moschettoni ed artva.

8. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

beh, Fabio, per ogni appassionato di montagna, ci saranno 10-100-1000 clienti di città cui vendere prodotti... come dargli torto

mi sembra un percorso fatto da tanti altri. Patagonia si suo non mi sembra abbia fatto diversamente

10. Skife per testataecassa:

Predefinito

Capisco, ma personalmente avrei tenuto la comunicazione per "alta montagna" e poi in qualche modo avrei fatto prodotti per la città. Così invece, parere personale sia chiaro, comunicano che sono il marchio perfetto per andare a prendersi una dose alla stazione anche quando piove o c'è nebbia.
    Ma ripeto, fanno bene, solo che dispiace venga buttato alle ortiche il brand.

12. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

passare da un paio di magliette e sneaker a brand alle ortiche, buono per una dose di dope non ti pare un po' eccessivo?

14. Skife per testataecassa:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    passare da un paio di magliette e sneaker a brand alle ortiche, buono per una dose di dope non ti pare un po' eccessivo?
    Hai ragione. Però si può scherzare

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	homepage-arcteryx.jpg
Visite:	122
Dimensione:	35.0 KB
ID:	73196

17. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Capisco, ma personalmente avrei tenuto la comunicazione per "alta montagna" e poi in qualche modo avrei fatto prodotti per la città. Così invece, parere personale sia chiaro, comunicano che sono il marchio perfetto per andare a prendersi una dose alla stazione anche quando piove o c'è nebbia.
    Ma ripeto, fanno bene, solo che dispiace venga buttato alle ortiche il brand.

Sono stati comprati e il fatturato si fa con il total look e meno con il prodotto di nicchia...lo dico con rammarico essendo un cliente affezionato......speriamo di non dover rimpiangere i Canadesi (la nuova proprietà è Cinese - ossia Amer sport che è stato recentemente acquisito dal consorzio Cinese Anta Sports Products Limited per 5.2 miliardi di dollari)

19. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

A me onestamente basta che continuino a fare i loro prodotti con la cura e la perizia di sempre.
    Patagonia ci sta riuscendo, The North Face è, purtroppo, ormai terribile.

-

Segnalibri

Segnalibri