Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 106

Discussione: Afghanistan ski alp

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    avrei una domanda per foto praticamente

tra le non domande, devo dire che la fenditura mi affascina un sacco

hai per caso chiesto al soldato con la mascherina come mai la indossasse?

non ti hanno rotto le scatole le fdo per le foto in aeroporto?
    Di preciso non lo so, ma ho notato che è un abitudine abbastanza diffusa in Asia a prescindere da Covid. Infatti ne vendevano molte al mercato, fatte in tessuto lavabili.

Per le foto nessun problema: con le forze dell'ordine si chiedeva sempre prima. Con i civili anche, ma spesso erano loro che venivano a farsi fotografare spontaneamente. Tra l'altro i civili grazie ai telefonini volevano farsi dei selfie con noi.

Sebbene Bamyan sia la zona più sicura e turistica della nazione, i turisti stranieri sono ben pochi. Ci sono un po' di Afghani facoltosi che vengono in ferie per lasciare il caos e lo smog di Kabul, ci sono gli operatori delle varie ONG che vengono a rilassarsi in un luogo sicuro a 40 minuti di volo da Kabul e rarissimamente ci sono turisti veri come noi.

E pensare che una volta Bamyan (anni 60/70) vedeva arrivare tantissimi turisti! C'era persino un autobus che partiva da Londra regolarmente per raggiungere l'India i figli dei fiori che volevano raggiungere il "nirvana"... ci siamo capiti... e passavano da Herat, Bamyan, Kabul...

- - - Updated - - -

Ecco per i più curiosi in cosa consisteva l'Hippie Trail...

Predefinito

aggiunto foto nel post iniziale

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ti devo ringraziare con il cuore per questo bellissimo thread.... mi stai facendo sognare, veramente complimenti...

:)

5. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Hippy Trail e altri giri simili nascondono lati molto oscuri.

Anni fa avevo conosciuto un inglese che si era fatto qualche anno di carcere non ricordo più dove perché facendo la tratta Kabul Londra con l'auto foderata da droga era stato beccato, forse in Germania, ma non ricordo più esattamente.

C'è anche tutta una filmografia in merito che va da Fuga di Mezzanotte a Mr. Nice.

Giovani più o meno benestanti che facevano i corrieri della droga facendo dalle capitali Europee all'Afghanistan e ritorno e ogni tanto il viaggio andava male.

C'è anche una "corrente di viaggi" che li portava verso paesi come la Mauritania.
    In pratica partivano con scassoni tipo Renaut4, vecchie Dian, vecchi Mercedes più o meno raffazzonati e si facevano metà Europa (Spagna), Marocco e giù fino in Mauritania x rivendere le auto ai locali (e poi tornavano con altri mezzi e "prodotti locali").

7. Lo skifoso Il Talebano ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Hippy Trail e altri giri simili nascondono lati molto oscuri.

Anni fa avevo conosciuto un inglese che si era fatto qualche anno di carcere non ricordo più dove perché facendo la tratta Kabul Londra con l'auto foderata da droga era stato beccato, forse in Germania, ma non ricordo più esattamente.

C'è anche tutta una filmografia in merito che va da Fuga di Mezzanotte a Mr. Nice.

Giovani più o meno benestanti che facevano i corrieri della droga facendo dalle capitali Europee all'Afghanistan e ritorno e ogni tanto il viaggio andava male.

C'è anche una "corrente di viaggi" che li portava verso paesi come la Mauritania.
    In pratica partivano con scassoni tipo Renaut4, vecchie Dian, vecchi Mercedes più o meno raffazzonati e si facevano metà Europa (Spagna), Marocco e giù fino in Mauritania x rivendere le auto ai locali (e poi tornavano con altri mezzi e "prodotti locali").
    In Africa sulle tratte sahariane questi erano conosciuti come i Peugeottari. In realtà poi le macchine erano divenute più frequentemente Mercedes di dubbia provenienza. Erano un ottimo affare. Non tutti però facevano il traffico inverso con droga o simili. Tanti si accontentavano di pagarsi la vacanza vendendo la macchina in Niger, in Mali o in altri paesi subsahariani.

Del loro passaggio rimangono molte tracce lungo le piste (rottami di auto di quelli che non ce l'hanno fatta e che spesso sono morti nel deserto).

Qui vedete i rottami nei pressi delle Dune di Laouni, uno dei tratti difficili per mezzi a 2 ruote motrici spesso già in condizioni pietose prima della partenza:

Dune di Laouni

Anche dei miei viaggi in Sahara ne avrei da raccontare, ma solo una volta nel 1991 mi sono portato lo snow board per scendere le dune...

9. Lo skifoso robi950rally ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robi950rally Vedi messaggio
    Di preciso non lo so, ma ho notato che è un abitudine abbastanza diffusa in Asia a prescindere da Covid. Infatti ne vendevano molte al mercato, fatte in tessuto lavabili. E pensare che una volta Bamyan (anni 60/70) vedeva arrivare tantissimi turisti! C'era persino un autobus che partiva da Londra regolarmente per raggiungere l'India i figli dei fiori che volevano raggiungere il "nirvana"... ci siamo capiti... e passavano da Herat, Bamyan, Kabul... ..Ecco per i più curiosi in cosa consisteva l'Hippie Trail...

Spostate le frecce al contrario, sommate le zone dove vivono gli Hazara, mixate con la necessità di bloccare i rossi, unite un po’ di cinismo ed anche del doppiogiochismo tipico del mondo arabo e forse avrete più chiaro perché i pashtun hanno massacrato gli Hazara e perché poi gli Hazara son diventati un po’ tanto importanti in Afghanistan ed in altre parti.
    Scusate l’OT.

p.s. La mascherina è derivata dall’uso dei militari cinesi...
    Ultima modifica di Sperem; 26-05-2020 alle 06:35 PM.

Predefinito

Gli Hara'ara sono una tribú antichissima originaria del Veneto.

Si distinguono negli Harachí, piú stanziali e dediti all'agricoltura, e negli Haralá, nomadi e cacciatori (a distanza).

12. Lo skifoso Matteo Harlock ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Spostate le frecce al contrario, sommate le zone dove vivono gli Harara, mixate con la necessità di bloccare i rossi, unite un po’ di cinismo ed anche del doppiogiochismo tipico del mondo arabo e forse avrete più chiaro perché i pashtun hanno massacrato gli Harara e perché poi gli Harara son diventati un po’ tanto importanti in Afghanistan ed in altre parti.
    Scusate l’OT.

p.s. La mascherina è derivata dall’uso dei militari cinesi...

queste me le segno nel libro delle perle di questo secolo...

forse intendevi gli amici ahrarara...

Predefinito

Per cortesia, non confondiamo la Kultura con il cabaret.

Hara é l'antichissima forma del verbo "Varda", coniugazione del verbo "vardare".

La forma arcaica e desueta "Hara" é ancora diffusa nelle zone depresse del Polesine.
    Cosí dichiara il Devoto-Oli-Balasso

16. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

18. Skife per avril:

Predefinito

Accedere a Skiforum dopo anni e trovare questo reportage! Wow!!!!(non l'utente, c'é ancora?)
    Il reportage e le foto che hai pubblicato mi hanno veramente emozionato, avendo un po' di esperienza di Medio Oriente, non proprio a misura di turista (Gaza, Ramallah, Ebron...) ho provato ad immaginarmi le situazioni che hai vissuto e hai tutta la mia stima e la mia ammirazione per questo viaggio. Ma anche per la pazienza e la cordialità con la quale hai risposto ai poveri, scontati, sterili commenti di alcuni utenti.
    Complimenti, veramente!

20. Lo skifoso ildudu ha 5 Skife:

Predefinito

Correttore di m.......che mi ha fatto fare una figura di m.........Non mi sono accorto di nulla, correggo.

Predefinito

Mi sono riguardato questo filmato della TV tedesca:

https://youtu.be/nPP8KkjlaKM

Parla dello sci in Afghanistan e dei due ragazzi mandati a San Moritz per allenarsi per le Olimpiadi.

Molte immagini riprese nel video sono degli stessi luoghi che trovate nelle mie foto.

Devo dire che riguardare le foto, il video e rileggere il diario è qualcosa che mi tocca. 15 giorni in un viaggio così lasciano un segno profondo.
    Ultima modifica di robi950rally; 26-05-2020 alle 09:08 PM.

23. Lo skifoso robi950rally ha 3 Skife:

Predefinito

PS: il direttore del video è Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer e Canon Ambassador. Questo personaggio della fotografia mondiale era in Afghanistan con noi e io non sapevo di aver un grandissimo fotografo davanti a me. L’ho scoperto solo dopo essere tornato e per caso!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robi950rally Vedi messaggio
    PS: il direttore del video è Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer e Canon Ambassador. Questo personaggio della fotografia mondiale era in Afghanistan con noi e io non sapevo di aver un grandissimo fotografo davanti a me. L’ho scoperto solo dopo essere tornato e per caso!
    Allora è sicuramente una persona molto interessante e piacevole

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri