WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Diciottesima puntata

SOLONEVE

Well-known member
Buonasera,

siccome il ferro è ancora caldo, continuiamo a batterci sopra HIHIHIHIHIHIHIHIHI

...ma appena ci sarà il via libera per tutti, penso che il pc verrà messo per un po' da parte e la gente (e gli skifosi) usciranno tutti per riscoprire l'aria di montagna, di lago, di mare, di campagna, di... ovunque si possa andare :D

Finché però siete rinchiusi in casa, Vi tempesterò con foto di località sconosciute ai più... :evil::evil::evil:

Scherzo ovviamente e quindi diamo inizio ad una nuova puntata, sperando sempre di stimolare la Vostra voglia di conoscere nuovi mondi ed orizzonti :MUCCA

Con la diciottesima puntata, arriviamo a quota 90 foto: ed essendo questo numero simboleggiante, nella tombola e nella cabala, la "paura", ho inserito una foto che per uno sciatore alpino ed appenninico potrebbe far rabbrividire, appunto potrebbe mettere paura, miglior modo quindi per celebrare la novantesima foto da indovinare!!! Ovviamente non penso che sia difficile da localizzare ma d'altronde, anche questa località fa parte del panorama sciistico mondiale, e quindi è giusto che tutti Voi conosciate un posto simile (personalmente non ci andrei mai a sciare neanche per sfizio...) :shock:

Iniziamo la puntata, solite regole! :D



86)
271620-quiznumero86.png





87)
271621-quiznumero87.png





88)
271622-quiznumero88.png





89)
271623-quiznumero89.png






90)
271624-quiznumero90.png






Buona ricerca a tutti :HIP:HIP:HIP
 
Iniziamo anche questa (con 2 quasi sicure e 3 sparate a caso):

86) La Thuile - ITA

87) Sansicario - ITA

88) Villarrica - Cile

89) Bardonecchia - ITA

90) Shijinglong - Cina
 
Forza, forza... entro stasera voglio la soluzione delle altre 3 località mancanti, altrimenti non posso "tempestarVi" di nuove puntate :TTTT

HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Come immaginavo state ricominciando ad uscire tutti... beati Voi!

Beh, se Vi rimane un piccolo spazio di tempo libero, passate anche di qua a trovare le soluzioni mancanti... :HIP:HIP:HIP
 
Come immaginavo state ricominciando ad uscire tutti... beati Voi!

Beh, se Vi rimane un piccolo spazio di tempo libero, passate anche di qua a trovare le soluzioni mancanti... :HIP:HIP:HIP

Avendo azzeccato le prime due io ci ho provato nei giorni scorsi a capire dove fossero le 3 mancanti.
Ora ho molto meno tempo e per questo butto lì non tanto la località precisa (che non ho identificato) ma un' "idea" di dove penso possano far riferimento le tue foto:

86) Valico ad alta quota extraeuropeo con impianti alla sommità

87) Tirolo austriaco

88) Centro de ski Pucon - Cile

89) VDA / Piemonte / Savoia

90) Shijinglong - Cina

Dopodichè un aiutino sarebbe gradito.... :)
 
Allora, delle 3 mancanti una è nell'emisfero Nord ma extraeuropea, una è nell'emisfero sud ed una è in... ITALIA!!! :evil:

Va bene come aiutino? HIHIHI
 
Pour sparèr...


86) Porters ski area - Canterbury, South Island, Aotearoa

87) Nassfeld, Austria

88) Centro de ski Pucon - Cile

89) Passo del Tonale

90) Shijinglong - Cina
 
Vediamo se ho capito gli indizi:

86) Mount Olympus - Nuova Zelanda

87) Sun Peaks - Canada

88) Centro de ski Pucon - Cile

89) VDA / Piemonte - ITA

90) Shijinglong - Cina
 
Beh, le soluzioni ancora non si trovano ma non sono semplici da scovare, anche se la 87 ha il monte che si vede dalle piste molto conosciuto (almeno nel suo stato... !!!).

- - - Updated - - -

Questo è il monte che da' il nome alla località :D

271775-schermata-2020-05-19-alle-22.49.01.png
 
Top