Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Sciare in giornata, partendo da Trento

Predefinito

Io una volta ho fatto da Trento a Marilleva (in realtà c'e una stazione appena prima, Daolasa-Marilleva) col il DOlomiti Express, treno locale che fa un totale di fermate ma comodo, con tanto di portasci! : Dicono che ci si metta un oretta nella pubblicità ma io ricordo di più, ma scendi dal treno e sei praticamente dentro gli impianti, manco gli scalini ci sono.
    In 12 minuti sei in quota. Perdi più tempo a fare il giornaliero...
    E una volta ti scontavano il biglietto del treni dal giornaliero, e forse anche il parcheggio a pagamento dentro la stazione.
    Se poi non sei comoda a trento centro ci sono altre stazioni intermedie e quindi si lima qualche minuto.
    Una soluzione comodissima.. non dover guidare è troppo comodo..

PS:mi ricodavo bene, nella "pubblicità" in un oretta arrivi in Val di Sole, ma non agli impianti.. fai quasi due.
    Ci vuole un oretta in macchina..

https://siviaggia.it/notizie/video/s...gratis/222259/

Predefinito

Da Trento lo scorso inverno ho fatto un paio di volte mattina a pampeago/cermis, rientro a casa e pomeriggio con la family ad Andalo.
    Le opzioni da Trento sono effettivamente tante. Andalo e cermis sono tra quelle vicine le mete che mi piacciono di più.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Una informazione che non hai dato è: quale distanza ti prefissi? In termini di tempo, perchè da Trento in autostrada puoi andare ben distante.

Tanto per darti una idea, per me, andando da solo da Mantova durante la settimana, sono obiettivi da sciata in giornata anche: Plose, Monte Cavallo, almeno una volta all' anno Bergeralm (Steinach) e infine Stubai (a novembre o aprile/maggio).
    Non mi sono data una distanza massima, ma direi entro l'ora e mezza.
    Tanti dei comprensori da voi indicati non li conosco (si vede che non sono della zona&#128513, vedrò di farmene un'idea appena possibile.

Mi pare di capire che se dovessi pensare ad un posto facile da raggiungere e di medie dimensioni (magari in cui prendere qualche lezione nel fine settimana) mi conviene tenere in considerazione il Cermis e la Paganella.
    In un'oretta o poco più e sarei su, potrei fare una mezza giornata sulle piste e poi rientrare comodamente.

Le opzioni sono davvero tante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luce Vedi messaggio
    Non mi sono data una distanza massima, ma direi entro l'ora e mezza.
    Tanti dei comprensori da voi indicati non li conosco (si vede che non sono della zona), vedrò di farmene un'idea appena possibile.

Mi pare di capire che se dovessi pensare ad un posto facile da raggiungere e di medie dimensioni (magari in cui prendere qualche lezione nel fine settimana) mi conviene tenere in considerazione il Cermis e la Paganella.
    In un'oretta o poco più e sarei su, potrei fare una mezza giornata sulle piste e poi rientrare comodamente.

Le opzioni sono davvero tante.
    Dipende da dove parti... Io ad esempio sono in Paganella in mezz'ora (salendo da fai, senza arrivare ad Andalo). Cermis ci vuole un po' meno di un'ora, circa altro 10 minuti per salire a pampeago. Con gli amici di skiforum organizziamo un gruppo con allenatore il sabato al cermis, con cui facciamo 2 ore di pali e 2 ore di campo libero o 4 ore di campo libero, a seconda della settimane. Se vuoi puoi unirti...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri