Acquistare sci online?

Ski96

New member
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho sempre acquistato sci e scarponi nei negozi ma vista la situazione attuale Coronavirus vorrei acquistare dal sito Rossignol perchè ho visto diverse offerte interessanti, cosa ne pensate? Avete mai acquistato online? Come vi siete trovati? E se la lunghezza/taglie non vanno bene?
Grazie :D
 
Ultima modifica:
Sugli sci c'è poco da sbagliarsi specie se si conoscono/si ha avuto modo di provarli,voglio dire o si toppa il modello(ma ci sono i codici)oppure la misura.Più che il sito rossignol ti consiglio Catti sport ,Nencini,Nardelli,skicenter ecc,te li consiglio rispetto al sito perchè hanno sconti migliori.
 
Una prima cosa cui devi stare attento è l' attacco che viene montato sullo sci che intendi comprare: che sia congruo con lo sci. Ovvero (tanto per fare un esempio) un GS senza piastra e con un attacco 10 DIN è solo uno specchietto per allodole.
La seconda cosa: confrontali bene con quelli che vengono presentati sul sito del produttore. Che siano davvero gli stessi.

Poi infine si scade verso pratiche commerciali scorrette: che non sia una seconda scelta, che le aste siano correttamente accoppiate, che non siano versioni da noleggio vendute come top di gamma, che non siano sci che non compaiono nel sito del produttore.

Grossolanamente, tanto per dare due numeri, aspettati da -30% (normale sconto per vendita al dettaglio, che non tutti i negozi applicano) a -50% (fine stagione, sci che l' anno prossimo cambiano, magari solo le serigrafie, ma cambiano).
:D
 
le aste non necessariamente devono essere accoppiate

ci sono comprensori con prevalenza di curve a sinistra, ed ecco che uno sci destro più strutturato può essere utile
 
Top