Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 297

Discussione: Bonus 500€; come lo utilizzerete?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito Bonus 500€; come lo utilizzerete?

Stando alle ultime notizie, parrebbe più o meno certo un bonus del 70% (fino a un massimo di 500€) per l’acquisto di mezzi elettrici a 2 ruote nelle città con più di 50.000 abitanti....
    Non si hanno ancora notizie certe su chi dovrà fare cosa, ma il bonus sembrerebbe cosa fatta...

Come lo utilizzerete, se lo utilizzerete?
    Io mi piglio al volo questo....mi costa 150€....
    m.inmotionworld.com/product-detail/electric-kick-scooter-inmotion-l8-or-l8f
    ebikestore.shop/monopattini-elettrici/187-monopattino-elettrico-inmotion-l8f-34567645342.html

Predefinito

Mi rendo conto che è la giargianata del secolo
    Ma è un po’ che mi stuzzica il monopattino elettrico. Mha, vedremo, se viene fuori con una quarantina di euro si può anche fare

3. Skife per cleon:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In questo caso sono tradizionalista,viva i pedali e basta

6. Lo skifoso luca63 ha 4 Skife:

Predefinito

Il monopattino è comodo se lo usi per andare a prendere treno o metropolitana che lo chiudi, lo metti sulla cappelliera e non rompe le scatole...
    Sul chilometro che mi separa dalla stazione ci ho fatto una Parigi-Dakar negli ultimi 6 anni

8. Skife per cleon:

Predefinito

Beato chi abita in una città con più di 50.000 abitanti.......................

10. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

certo che le rotelline del monopattino sulle strade disastrate di Roma.......

12. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Beato chi abita in una città con più di 50.000 abitanti.......................
    concordo.. io sto a meno di un decimo..

e in ogni caso per quanto mi riguarda non sarei interessato all'elettrico (preciso subito che non ho nulla in contrario alle e-bike, anzi.. trovo il mondo e-bike indubbiamente interessante e con i suoi numerosi PRO), ma eventualmente potevo valutarlo per mio padre!

14. Skife per 4 Dolomiti:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Da quelli che ho capito vale solo per e-city bike e non e-mtb. In quel caso è molto meno interessante x me.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Da quelli che ho capito vale solo per e-city bike e non e-mtb. In quel caso è molto meno interessante x me.
    Nelle bozze circolate e nelle varie info in rete, non ho mai trovato da nessuna parte questa limitazione.....
    Comunque, anche se così fosse, da un alto è anche giusto......in teoria questo bonus avrebbe lo scopo di incentivare un minor utilizzo di mezzi pubblici nelle città, non quello di regalare un pezzo di mtb a chi vuole andare in giro per boschi.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Per avere notizie certe non basterà la pubblicazione del decreto, serviranno 3 pagine di faq e 4 circolari con le norme di attuazione…….
    Ah, niente di più probabile.....ormai tanto si fa così....scrivi una legge a caxxo e poi pubblichi delle Faq.....

18. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Tra poco in italia alle faq gli cambieranno l’acronimo con uno che pronunciato suona uguale!

20. Lo skifoso Vettore2480 ha 9 Skife:

Predefinito

Io credo che sia giusto dare anche un bonus per l' acquisto di un set da skialp, in fin dei conti tagliando per monti molte persone possono andare a lavorare senza prendere i mezzi pubblici ed utilizzando percorsi poco affollati.
    Logicamente per evitare che ne approfittino i soliti furbetti freeminkiarider il bonus dovrà essere limitato a sci con larghezza max di 95 mm e bisognerà dimostrare di possedere almeno una tutina......

22. Lo skifoso 66luca ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io credo che sia giusto dare anche un bonus per l' acquisto di un set da skialp, in fin dei conti tagliando per monti molte persone possono andare a lavorare senza prendere i mezzi pubblici ed utilizzando percorsi poco affollati.
    Mai dire mai. L'attuale combo ministeri + task force potrebbe pensarci, tanto sono talmente scollegati dal mondo che se leggono una email scritta bene potrebbero pensarci.

PS: non competenza ma parità di genere!
    Oggi qualche tasss forsss è stata allargata aggiungendo non persone competenti ma donne, a caso. Semplicemente per dare il contentino a chi si lamentava che c'erano poche donne. Da oggi ci sono +5 donne (pagate 800 €/day) il cui compito è inventarsi leggi di questo tipo da mette nelle bozze rilasciate al mattino in modo che al pomeriggio ci sia qualcosa da togliere.

Sono sempre stato critico e da sempre ho affermato "ci meritiamo tutto questo". Adesso però abbiamo superato ogni limite, il giochino dei ministeri stragonfi di personale e delle task force pagate a peso d'oro per mettere nero su bianco l'incompetenza è troppo. Mi chiedo se davvero ci meritiamo questo "peggiume".

24. Lo skifoso Fabio ha 10 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Tra poco in italia alle faq gli cambieranno l’acronimo con uno che pronunciato suona uguale!
    Fra un pò in italia non scriveranno più le leggi.....ma direttamente le Faq......

26. Lo skifoso francis1 ha 5 Skife:

Predefinito

In ospedale senza aria condizionata non si sta, risolveranno sicuro.. Si spera

Per il bonus, fino a euro 833 ti fanno il 60% del valore, sopra ti danno euro 500

Predefinito

Ma leggo bene che è solo per chi risiede in città con più di 50mila abitanti?

29. Skife per blizzy:

pat

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri