Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 297

Discussione: Bonus 500€; come lo utilizzerete?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebus Vedi messaggio
    Nella stessa pagina è anche specificato che nella fase 1 è possibile acquistare in qualsiasi negozio (quindi non solo in quelli che verranno accreditati per la fase 2: qui il testo mi sembra piuttosto chiaro).
    Secondo le attuali informazioni ufficiali disponibili, è così.....
    Nel video che ho postato, il tizio dice che quella informazione gli è stata fornita da Confindustria Ancma, che teoricamente dovrebbe parlare con cognizione di causa sulla scorta si presume di una preventiva interlocuzione col ministero.....
    Staremo a vedere.....

Predefinito

Ciao, qualcuno che utilizza lo spid sa come funziona?
    Nel momento in cui attivo il sevizio il riconoscimento avviene via webcam o via firma digitale.
    Nel momento in cui utilizzo il servizio, devo essere dotato di webcam? O nel caso avessi fatto con firma elettronica di dispositivo?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Vai in posta che te lo fanno in 2 minuti e poi tu in altri 5 minuti attivi sul tuo smartphone l’applicazione con conferme di 2 o 3 password tramite mail e sms....

5. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ciao, qualcuno che utilizza lo spid sa come funziona?
    Nel momento in cui attivo il sevizio il riconoscimento avviene via webcam o via firma digitale.
    Nel momento in cui utilizzo il servizio, devo essere dotato di webcam? O nel caso avessi fatto con firma elettronica di dispositivo?
    Se ti riferisci al servizio delle poste, mi pare di
    aver capito che una volta inserite le credenziali (username e password) nel portale cui vuoi accedere poi devi inquadrare un qr-code con l’app dello smartphone... ma non ci metto la mano sul fuoco non usandolo io direttamente...

Io ho il servizio di InfoCert... meccanismo simile , solo che con l’app di genera una one-time password da inserire sempre nel portale cui devi accedere...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ricordo che questo è soltanto per un buono per scontare una bicicletta o simili !
    Senza limiti di reddito o altri vincoli.
    Immagino cosa accade quando devono comprare dei respiratori automatici...ah già visto !
    Purtroppo è quello che ci meritiamo...leggevo sul sole dei primi 400 beccati a retrodatare aperture di finte partite iva per mettere parenti e affini in cassa integrazione...e poi ci chiediamo il xche di mille astrusi meccanismi...siamo noi italiani il primo problema...

8. Lo skifoso Il Pordenonese ha 5 Skife:

Predefinito

Il modo migliore per eliminare i furbetti è proprio quello di scrivere leggi semplici, di facile applicazione e che non lascino spazio a fantasiose interpretazioni, poi basta mettere dei rigidi controlli e delle pene severe e certe per chi trasgredisce.
    Il grosso problema dei ns. governanti è la borbonicità latente in loro, che li porta a scrivere leggi incomprensibili, di solito le prime 10 pagine sono sempre un rimando ad altre millemila norme vigenti, poi si entra nel merito, utilizzando un linguaggio incomprensibile ai più e tralasciando di normare tante fattispecie particolari demandando il tutto agli immancabili decreti attuativi che non sono certo più chiari delle norme di cui dovrebbero spiegare l' applicazione.
    Se tutto ciò non bastasse mi sembra che, con l' avvento dei 5S, tutto ciò sia addirittura peggiorato.

10. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Vai in posta che te lo fanno in 2 minuti e poi tu in altri 5 minuti attivi sul tuo smartphone l’applicazione con conferme di 2 o 3 password tramite mail e sms....
    Da quando hanno inventato Internet per me sportelli fisici di banca o posta sono dei perfetti sconosciuti, sarebbe un trauma grandissimo per me metterci nuovamente piede, figuriamoci ora con i protocolli Covid attivi!
    Pensa che quando faccio shopping online e capita che debba fare un reso in prepagata, nella malaugurata ipotesi che fosse una pre-pagata di Posta Italiane seza servizio di Picking, lo mando col corriere a mie spese. Ho proprio l'allergia agli sportelli...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Da quando hanno inventato Internet per me sportelli fisici di banca o posta sono dei perfetti sconosciuti, sarebbe un trauma grandissimo per me metterci nuovamente piede, figuriamoci ora con i protocolli Covid attivi!
    Pensa che quando faccio shopping online e capita che debba fare un reso in prepagata, nella malaugurata ipotesi che fosse una pre-pagata di Posta Italiane seza servizio di Picking, lo mando col corriere a mie spese. Ho proprio l'allergia agli sportelli...
    Allergia o no, essendo la SPID una identità digitale, devi necessariamente farti identificare.
    Questo può avvenire andando tu dallo identificatore (costo 0 o minimo), facendo venire lui al tuo domicilio (se previsto, costo elevato) o per qualche intermediario anche via webcam (pochi, costo variabile).
    Per alcuni, come infocert e Poste, la rete è molto capillare e nel caso di infocert (che ho sottoscritto, come Alfpaip) si va in tabaccheria (non tutte ma molte, si trova elenco sul loro sito), dunque fila zero.

PS: negli ultimi 2 gg mi è toccato fare SPID pure per mio padre 86enne disabile, è stato un dramma, credetemi...

14. Skife per thefabius:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io ho scelto un ufficio postale in cui solitamente c'è poca gente.......in 10 minuti (5 di coda e 5 allo sportello) ho fatto tutto......e senza "traumi"......

Predefinito Bonus 500€; come lo utilizzerete?

Con le poste comunque si può fare tutto online, l’ho fatta per mio padre... il riconoscimento avviene scattandosi un selfie con la carta d’identità sotto il mento (giuro! )... però bisogna avere una carta d’identità o passaporto elettronico...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E dopo i costituzionalisti della quarantena, adesso in rete si trovano anche i costituzionalisti del bonus bici, che sostengono che il bonus così pensato è incostituzionale......

18. Skife per francis1:

Predefinito

Non é anticostituzionale.
    É una cagata pazzesca.

Non é legato al reddito e non é legato all'effettivo uso del mezzo come mobilitá urbana alternativa.

Stiamo solo finanziando il rinnovo di bici supertecniche da strada, da enduro, da xc a persone che non ne avevano bisogno.

Una cagata pazzesca insomma.

20. Lo skifoso Matteo Harlock ha 7 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Secondo me la cagata più grossa è stata non limitare il bonus ai soli mezzi per la mobilità urbana, come invece hanno fatto in Trentino......
    Metà dei bonus saranno utilizzati per prendersi la bdc o l'endurina nuova.......
    E magari chi come me si è preso un mezzo per mobilità urbana, non beccherà il bonus perchè sarà andato a uno che voleva l'endurina nuova.....

22. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Anche i ciclisti muoiono purtroppo....
    Quando ci si mette in strada, purtroppo il rischio c’è.....
    Io lo sto usando da un mesetto ormai e devo dire che non lo trovo più pericoloso di una bici....
    Poi ovviamente dipende da dove lo si usa....sulla circonvallazione è sicuramente più pericoloso di una bici.....ma per gli spostamenti cittadini in zone non super trafficate o in cui la velocità media dei veicoli è relativamente bassa, non lo trovo più pericoloso di una bici....

Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617181920 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri