Pagina 11 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 297

Discussione: Bonus 500€; come lo utilizzerete?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    stanno facendo un azione legale collettiva contro superskidolomiti....lo sai?
    Per curiosità hai qualche fonte?

Io ho visto solo una diffida collettiva, che non sono avvocato ma mi sembra diverso.

https://www.ildolomiti.it/societa/20...-prossimo-anno

E comunque se questa, con un rimborso del 10% fa il conto che sia poco più di una giornata sulle piste non so che conti faccia e che affidamento farci.

Anche perchè una class action se non ricordo male (da discussioni con amici avvocati) in Italia ha dei limiti tali che ....
    Per esempio se questa avvocatessa fa una class action per 100 sciatori e perde, non è possibile poi fare una seconda class action per lo stesso motivo.
    E se non ricordo male se in primo grado vince il querelato game over, altrimenti si può arrivare ai tre gradi di giudizio, per poi dover fare comunque una azione individuale, che potrebbe andare avanti per altri 3 gradi di giudizio.

Wikipedia, non la bibbia...

"Dopo tre gradi di giudizio e sentenza di Cassazione favorevole ai consumatori che hanno promosso la class action, la legge obbliga i singoli consumatori ad avviare una seconda causa civile individuale con relativi nuovi tre gradi di giudizio, per ottenere quanto loro spetta, tramite l'esecuzione forzata di quelle relative alla causa collettiva. Se il consumatore perde la causa, può essere obbligato a pagare la pubblicizzazione della sentenza e citato in giudizio per il risarcimento dei danni di immagine alla controparte"

Quindi SE va bene e dopo chissa quanti anni e che spese.. quanto potrebbe tornare indietro?

Mentre sta di fatto che nelle condizioni d'uso si sono "parati" bene..

"18. Non è garantito il funzionamento ininterrotto e durante l’intera stagione invernale, come definita all’art. 5, di tutti gli impianti di risalita e l’agibilità di tutte le piste del comprensorio Dolomiti Superski, essendo gli stessi condizionati da alcuni fattori fuori dalla sfera di controllo degli esercenti, quali - a titolo meramente esemplificativo - le condizioni meteorologiche, di innevamento, di sicurezza, guasti all’impianto, disponibilità delle fonti energetiche, disposizioni delle autorità e impedimenti dovuti ad altre cause di forza maggiore o di caso fortuito."

Oltre che ormai il l'art.88 bis della conversione in legge del decreto cura italia sdogana in pieno l'uso dei voucher della durata di un anno quindi qualcosa diverso da un voucher non ce lo vedo proprio probabile (eufemismo)

Io non sono parte in causa, ma se lo fossi su quei soldi in più oltre a ste 10% non ci farei conto... invece sulle spese legali si.

Perchè le class action in altri paesi sono cose ben diverse... sono gli avvocati che promuovono le cause e spendono.. prendendo delle belle percentuali in caso di vittoria.
    Ma l'importo deve essere bello corposo perchè si assumino il rischio..
    Qua in italia mi sa che non funzioni così...

2. Skife per Manfri:

Predefinito

La notizia era questa che hai l'invito te, Scusami mi sono espresso male.

Per me (nella mia ignoranza) non ci sono cmq appigli legali, in quanto il regolamento espressamente dice che per chiusure non imputabili a responsabilità della società che gestisce il servizio non rispondono (vedi vento o mancanza di energia elettrica)

Altrimenti in Abruzzo tutti gli anni in cui non ha nevicato avrebbero dovuto sempre rimborsare

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    La notizia era questa che hai l'invito te, Scusami mi sono espresso male.

Per me (nella mia ignoranza) non ci sono cmq appigli legali, in quanto il regolamento espressamente dice che per chiusure non imputabili a responsabilità della società che gestisce il servizio non rispondono (vedi vento o mancanza di energia elettrica)

Altrimenti in Abruzzo tutti gli anni in cui non ha nevicato avrebbero dovuto sempre rimborsare
    Scusa di che? ma figurati...
    Ero solo curioso di sapere se c'era stata una class action per una cosa del genere... che in termini di cifre mi sembrava esigua per una class action..

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Diciamo che proprio chiaro non é...

É burocratese.....per uno come me che é allergico soprattutto. Quella frase apre al tuo ragionamento, ma ad oggi certezze non ci sono

Comunque vediamo ormai é in pratica
    come sempre, sul sito ufficiale del ministero dell’ambiente è spiegato in modo semplice e completo
    https://www.minambiente.it/bonus-mobilita

- - - Updated - - -

riguardo alla class action di chi ha comprato lo stagionale... esiste un decreto legge che vieta l’apertura degli impianti dal 9 marzo, quindi non c’é nessun appoggio legale che giustifichi il rimborso anche parziale, io ho giá acquistato lo stagionale per la prossima stagione in prevendita, e sono cosciente del fatto che se dovessero chiudere di nuovo gli impianti, me lo piglierei in quel posto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Teo è lo stesso link che ho postato io....ma dice che è scritto in burocratese......
    A me sembra chiarissimo.......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Teo è lo stesso link che ho postato io....ma dice che è scritto in burocratese......
    A me sembra chiarissimo.......
    non avevo visto il link sorry, cmque si, é chiarissimo... infatti io essendo residente in un comune con 35mila abitanti non posso richiederlo, poco male, tanto ho speso poco!

Predefinito

È un provvedimento di successo, tanto di successo che non basteranno i fondi.

Per cui tutti pronti per il click-day prossimo venturo oppure sganciare i contanti .... . .

10. Skife per bisfra65:

pat

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Notizia di ieri è che hanno aggiunto 70 milioni, per un totale di 190 milioni....e ne starebbero cercando altri 50 per arrivare al raddoppio dei fondi iniziali....
    E il ministro Costa ha dichiarato che starebbero studiando il modo di evitare un click day....

14. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Del bonus mi frega una cippa!
    Al momento ho aiutato il sistema (e me stesso) con due gravel. Ora mi sono invaghito delle nuove Thok MIG 2.0 e vedo se aiutare ancora un po’

16. Skife per Terios2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    È un provvedimento di successo, tanto di successo che non basteranno i fondi.

Per cui tutti pronti per il click-day prossimo venturo oppure sganciare i contanti .... . .
    non so da voi, a a Roma non si trova più una bici neppure a pagarla oro....ne da decathlon ne altrove....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non so che dirti, non ho neanche cercato.
    In settimana da decathlon ci passo.
    Qui un esempio...la desolazione :)Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200527_184024.jpg
Visite:	48
Dimensione:	81.8 KB
ID:	73288

20. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Anche qua tra Padova e Venezia e Treviso c’è stato un assalto ai negozi...per altro, a sentire il negoziante qui dietro casa mia, il “boom” è iniziato ben prima che annunciassero il bonus...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Anche qua tra Padova e Venezia e Treviso c’è stato un assalto ai negozi...per altro, a sentire il negoziante qui dietro casa mia, il “boom” è iniziato ben prima che annunciassero il bonus...
    Secondo me finiranno tutte a prendere polvere in cantina

23. Skife per Chicco#32:

Pagina 11 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri