ova freebird 2020 - consigli

maddabosco

New member
Buongiorno.

Volevo chiedere dei pareri riguardo agli Ova Freebird 2020 di Black Crows. Qualcuno li ha provati?
Sono adatti per lo scialpinismo classico? Come si comportano sulle diverse tipologie di neve?
Ho sciato per un po' con degli Elan Lhotse 2015, più pesantini. Gli Ova (1100 g per asta) risultano essere troppo leggeri in discesa?
 
ciao,
per scegliere lo sci devi valutare quanto sei grande (altezza/peso), se preferisci salire o scendere, come ti piace sciare e dove scii mediamente

ad es. per qualcuno lo sci da 1100 è pesante
 
Oggi ho voglia di parlare di sci.. e riesumo pure questa discussione.. non so come mai ma in effetti di questo sci se ne parla sempre poco, a sfavore dei piu blasonati orb e navis che vanno per la maggiore.. visto il peso a mio avviso giusto per uno skitourig classico, dalle caratteristiche potrebbe essere un interessate sci primaverile...
Può darsi che nessuno lo usa in questa giungla??
 
Considerato che un camox ne pesa 1200 e va bene non solo sulla neve primaverile come unica ragione vedo solo un marginale risparmio economico.
 
Considerato che un camox ne pesa 1200 e va bene non solo sulla neve primaverile come unica ragione vedo solo un marginale risparmio economico.

... ~ 1400 ... anche in taglia 172 mi sa... Non che questo lo renda pesante, anzi, tra i due Camox sicuramente, ma la differenza di peso c'è e si sente... ;-)
Gli unici 95 che pesano ~1200 e che siano degnamente credo siano gli Zero G Blizzard...

Questo solo per precisare ovviamente ;-)

- - - Updated - - -

Oggi ho voglia di parlare di sci.. e riesumo pure questa discussione.. non so come mai ma in effetti di questo sci se ne parla sempre poco, a sfavore dei piu blasonati orb e navis che vanno per la maggiore.. visto il peso a mio avviso giusto per uno skitourig classico, dalle caratteristiche potrebbe essere un interessate sci primaverile...
Può darsi che nessuno lo usa in questa giungla??

A sentire chi c'è l'ha è uno sci molto facile, ideale per chi inizia o per chi vuole uno sci "relax" da usare per classico scialpinismo.
Se vuoi qualcosa di leggero e tecnico per la primavera su quel genere secondo me wayback 88 o meglio ancora Backland 85 UL...
 

.

... ~ 1400 ... anche in taglia 172 mi sa... Non che questo lo renda pesante, anzi, tra i due Camox sicuramente, ma la differenza di peso c'è e si sente... ;-)
Gli unici 95 che pesano ~1200 e che siano degnamente credo siano gli Zero G Blizzard...

Questo solo per precisare ovviamente ;-)

- - - Updated - - -



A sentire chi c'è l'ha è uno sci molto facile, ideale per chi inizia o per chi vuole uno sci "relax" da usare per classico scialpinismo.
Se vuoi qualcosa di leggero e tecnico per la primavera su quel genere secondo me wayback 88 o meglio ancora Backland 85 UL...
Beh! il whyback non è po cosi leggero.. ho già un altitude 1400 g predecessore dello 0g, che è uno scione per cui volevo qualcosa proprio di leggero, max 1.100.. il backland UL forse non è male.. Gli 0g obbiettavemente non mi fanno impazzire.. troppo isterici!!!:D

- - - Updated - - -

sul tecnico mooolto leggero movement race pro 85 ha un suo perchè...900 gr ad asta.....:shock:
Sembra interessate in effetti!! il prezzo pero un po meno... :TTTT
 
Beh! il whyback non è po cosi leggero.. ho già un altitude 1400 g predecessore dello 0g, che è uno scione per cui volevo qualcosa proprio di leggero, max 1.100.. il backland UL forse non è male.. Gli 0g obbiettavemente non mi fanno impazzire.. troppo isterici!!!:D

Beh, sci da un kg per (almeno) 170 ed (almeno) 84/85 per forza in pochino isterici devono esserlo, altrimenti sono molli :D

Comunque l'ultima versione di zero g dicono sia molto meno isterica, certamente, come detto, leggero e prestante per forza deve essere anche un pochino "carbonioso" come comportamento...
Un po'la differenza dal camox allo zerog 95 per esempio, uno pesa due etti in più a sci ed è un po'più facile e galleggia meglio, l'altro pesa meno, va benissimo, ma è un po'più esigente.

Con le scarpe giuste, non troppo isteriche, il problema si attutisce :)

Dato quello che cerchi valuterei backland 85 ul comunque a leggere le rece...
 
Provato oggi il Dynastar verticale f-team 87 credo del 2020, dovrebbe essere l'evoluzione credo di quello che una volta era il Vertical Eagle, che un mio amico mi diceva che era anche meglio.. boh! Ora non so che versione facciano.. ci ho sciato poco ma mi è sembrato un bello sci primaverile, molto sciabile e abbastanza "pastoso" per quello che può essere uno sci da 1 kg, meglio dello zeroG a mio avviso, (Un tempo ero un fan di Blizzard ultimamente un po meno).
Uno sci molto dritto, con sciancrature interessanti anche per un po di ripido.. raggio 21 mi sembra..
Obbiettavemnte non so però quanto possa essere fragile..
 
Top