WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Sedicesima puntata

SOLONEVE

Well-known member
Si prosegue con una nuova puntata, sempre in attesa di riavere tutti quanti il tempo libero per poter uscire liberamente ed andare in giro a RI-scoprire il nostro amato paese, le nostre amate montagne ed anche altri luoghi fuori dai confini italici :D

In questa puntata sarò un po' più cattivello, però son sicuro che, anche questa volta, si riuscirà a trovare le soluzioni in poco tempo, perché gli indizi sulle foto ci sono sempre, e Vi ricordo che mi avvalgo di foto prese da Google Maps, rielaborate da me per evitare una facile risoluzione (ma noto che serve a poco ugualmente...HIHIHI).

Parte così la sedicesima puntata, ricordando che le regole sono sempre le stesse (5 risposte, anche inventate):




76)
271520-quiznumero76.png





77)
271521-quiznumero77.png





78)
271522-quiznumero78.png






79)
271523-quiznumero79.png






80)
271524-quiznumero80.png




Buon lavoro :D:D:D
 
76) Che belle piste non modellate peccato per le recinzioni, località inesistente
77) Malakastroviou, Repubblica ellenica
78) Mao-Tse-Tung-Ville, Cina
79) Jeanne d'Arc supramont, France
80) Gebel Azzopardi, Malta
 
76) Mons Signoris, Romania
77) Malakastroviou, Repubblica ellenica
78) Grande Muraglia Cinese, RDPC
79) un posto lontano visto da Edo, tipo Kvalkoskigrad
80) sa di Appennino o quasi... Schia Monte Caio, e sono in 3 su una panchina da 2?!? 😂🙈 se quasi Appennino dico Frabosa Soprana seggiovia Malanotte
 
76. Sosia-di-Bormio-2000 Ski Resort, Kirghizistan
77. Espace Azer, Azerbaijan
78. Kim-Jong-Il Superski, Corea del Nord
79. Chernobyl, Ucraina
80. Santo Stefano d'Aveto, Italia
 
Santo Stefano d’Aveto.
***** oggettivamente ci ero andato vicino, Praticamente metà strada tra le mie due ipotesi

E si, puzzava di Appennino
 

.

L'avevo detto che sarei stato più cattivello del solito, ed in effetti, a parte l'unica località indovinata, la più facile, per il resto siamo assolutamente in alto mare... pardon montagna HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Effettivamente sono luoghi fuori dai soliti canoni turistici, eppure sono località interessanti e quasi un "must" per le loro nazioni (soprattutto la terza). Quella simil Bormio è però un nome molto conosciuto, almeno per chi mastica di geografia...e storia! :D

- - - Updated - - -

76) Che belle piste non modellate peccato per le recinzioni, località inesistente

Quelle recinzioni hanno un motivo... poi spiegherò il perché appena risolto l'indovinello :D


80) Gebel Azzopardi, Malta

Ha mai nevicato a Malta??? :PAAU:PAAU:PAAUHIHIHI

- - - Updated - - -

78. Kim-Jong-Il Superski, Corea del Nord

Se hai qualche foto di località sciistica fammele avere, so che esistono ma è difficile avere foto. Chissà se pure sulle piste sono tutti in ordine quando scendono... HIHIHI
 
76. Sosia-di-Bormio-2000 Ski Resort, Kirghizistan
77. Biwako Valley (valle del lago di Biwa), Giappone
78. Auli skiing, India
79. Ski Centar Tornik, Serbia
80. Santo Stefano d'Aveto, Italia
 
Crespeina non si smentisce mai e si avvicina all'enplein :shock::shock::shock:

4 su 5 :D:D:D

Complimenti, ma quella giapponese non era semplice da individuare mentre quella indiana ha aiutato sicuramente il traliccio della funivia!

Brava :PPINK

- - - Updated - - -

Tipo ... Sarajevo? Non che mi sembri uno dei centri sciatorî in prossimità della capitale, ma giusto per capire il tuo riferimento alla storia ...

Beh, visto che manca solo una località, dicendo che il riferimento storico di quella località è legata alla seconda guerra mondiale, diventa più semplice indivuare il sito :MULLET
 
^ Avevo pensato Norvegia, anche per l'illuminazione, forse qualcosa nel Telemark. Sull'India Crespeina mi ha preceduto di poco anche stavolta.
 
Dai, un piccolo sforzo e ci sei... quelle reti sono servite prima del blocco dello sport per un evento molto importante, sciisticamente parlando.
 
77. Biwako Valley
Anche in questo caso mi domando come sia possibile indovinare in così poco tempo una località che pare molto simile a decine di altre in un paese lontano e del quale probabilmente si conosce poco a livello sciistico.
Mi stupisce nuovamente assai molto che i miei indovinelli siano invece durati irrisolti per così tanto tempo.....
 
Mi stupisce nuovamente assai molto che i miei indovinelli siano invece durati irrisolti per così tanto tempo.....

Beh, alcuni dei tuoi erano quasi impossibili: se non avessimo saputo il tuo tragitto e chi avrebbe mai rintracciato due funi di un impianto qualsiasi sparso per il mondo...HIHIHI
 
Top