Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Sedicesima puntata

Predefinito WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Sedicesima puntata

Si prosegue con una nuova puntata, sempre in attesa di riavere tutti quanti il tempo libero per poter uscire liberamente ed andare in giro a RI-scoprire il nostro amato paese, le nostre amate montagne ed anche altri luoghi fuori dai confini italici

In questa puntata sarò un po' più cattivello, però son sicuro che, anche questa volta, si riuscirà a trovare le soluzioni in poco tempo, perché gli indizi sulle foto ci sono sempre, e Vi ricordo che mi avvalgo di foto prese da Google Maps, rielaborate da me per evitare una facile risoluzione (ma noto che serve a poco ugualmente...).

Parte così la sedicesima puntata, ricordando che le regole sono sempre le stesse (5 risposte, anche inventate):

76)

77)

78)

79)

80)

Buon lavoro

Predefinito

76) Che belle piste non modellate peccato per le recinzioni, località inesistente
    77) Malakastroviou, Repubblica ellenica
    78) Mao-Tse-Tung-Ville, Cina
    79) Jeanne d'Arc supramont, France
    80) Gebel Azzopardi, Malta

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

76) Mons Signoris, Romania
    77) Malakastroviou, Repubblica ellenica
    78) Grande Muraglia Cinese, RDPC
    79) un posto lontano visto da Edo, tipo Kvalkoskigrad
    80) sa di Appennino o quasi... Schia Monte Caio, e sono in 3 su una panchina da 2?!? 😂🙈 se quasi Appennino dico Frabosa Soprana seggiovia Malanotte

Predefinito

76. Sosia-di-Bormio-2000 Ski Resort, Kirghizistan
    77. Espace Azer, Azerbaijan
    78. Kim-Jong-Il Superski, Corea del Nord
    79. Chernobyl, Ucraina
    80. Santo Stefano d'Aveto, Italia

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Santo Stefano d’Aveto.
    ***** oggettivamente ci ero andato vicino, Praticamente metà strada tra le mie due ipotesi

E si, puzzava di Appennino

Predefinito

L'avevo detto che sarei stato più cattivello del solito, ed in effetti, a parte l'unica località indovinata, la più facile, per il resto siamo assolutamente in alto mare... pardon montagna

Effettivamente sono luoghi fuori dai soliti canoni turistici, eppure sono località interessanti e quasi un "must" per le loro nazioni (soprattutto la terza). Quella simil Bormio è però un nome molto conosciuto, almeno per chi mastica di geografia...e storia!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    76) Che belle piste non modellate peccato per le recinzioni, località inesistente
    Quelle recinzioni hanno un motivo... poi spiegherò il perché appena risolto l'indovinello

80) Gebel Azzopardi, Malta
    Ha mai nevicato a Malta???

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    78. Kim-Jong-Il Superski, Corea del Nord
    Se hai qualche foto di località sciistica fammele avere, so che esistono ma è difficile avere foto. Chissà se pure sulle piste sono tutti in ordine quando scendono...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Quella simil Bormio è però un nome molto conosciuto, almeno per chi mastica di geografia...e storia!
    Tipo ... Sarajevo? Non che mi sembri uno dei centri sciatorî in prossimità della capitale, ma giusto per capire il tuo riferimento alla storia ...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

76. Sosia-di-Bormio-2000 Ski Resort, Kirghizistan
    77. Biwako Valley (valle del lago di Biwa), Giappone
    78. Auli skiing, India
    79. Ski Centar Tornik, Serbia
    80. Santo Stefano d'Aveto, Italia

Predefinito

Crespeina non si smentisce mai e si avvicina all'enplein

4 su 5

Complimenti, ma quella giapponese non era semplice da individuare mentre quella indiana ha aiutato sicuramente il traliccio della funivia!

Brava

- - - Updated - - -

Tipo ... Sarajevo? Non che mi sembri uno dei centri sciatorî in prossimità della capitale, ma giusto per capire il tuo riferimento alla storia ...
    Beh, visto che manca solo una località, dicendo che il riferimento storico di quella località è legata alla seconda guerra mondiale, diventa più semplice indivuare il sito

Predefinito

^ Avevo pensato Norvegia, anche per l'illuminazione, forse qualcosa nel Telemark. Sull'India Crespeina mi ha preceduto di poco anche stavolta.

Predefinito

Dai, un piccolo sforzo e ci sei... quelle reti sono servite prima del blocco dello sport per un evento molto importante, sciisticamente parlando.

Predefinito

Le gare veloci a Kvitfjell, ma non mi sembra ..... poi mancherebbe il riferimento alla seconda guerra mondiale ...

Predefinito

Altro aiuto: l'impianto che vedi in primo piano (quello con i cavi trasversali) arriva qua

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    77. Biwako Valley
    Anche in questo caso mi domando come sia possibile indovinare in così poco tempo una località che pare molto simile a decine di altre in un paese lontano e del quale probabilmente si conosce poco a livello sciistico.
    Mi stupisce nuovamente assai molto che i miei indovinelli siano invece durati irrisolti per così tanto tempo.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Mi stupisce nuovamente assai molto che i miei indovinelli siano invece durati irrisolti per così tanto tempo.....
    Beh, alcuni dei tuoi erano quasi impossibili: se non avessimo saputo il tuo tragitto e chi avrebbe mai rintracciato due funi di un impianto qualsiasi sparso per il mondo...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri