Rossiglol pursut 100 o react r2?

Salvatore81

New member
Buonasera,

sono uno sciatore alle prime armi e vorrei acquistare un paio di sci tra Rossiglol pursut 100 o react r2, essendo proprio agli inizi, da abbinare a scarponi head advance edge 75.
Questo perchè a noleggio dove vado io danno sci e scarponi non so di quale epoca remota ad un prezzo di 20 €.
Fecendo i conti ed uscendo max 10 volte a stagione.....
Chiedo consigli su cosa sarebbe meglio stra quelli indicati magari trovati a prezzi interessanti....perche i pursuit 100 fuori produzione costano circa 200€ nuovi più dei react r2 trovati a 130€ nuovi?

Sperando in vostri consigli....

- - - Updated - - -

Buonasera,

sono uno sciatore alle prime armi e vorrei acquistare un paio di sci tra Rossiglol pursut 100 o react r2, essendo proprio agli inizi, da abbinare a scarponi head advance edge 75.
Questo perchè a noleggio dove vado io danno sci e scarponi non so di quale epoca remota ad un prezzo di 20 €.
Fecendo i conti ed uscendo max 10 volte a stagione.....
Chiedo consigli su cosa sarebbe meglio stra quelli indicati magari trovati a prezzi interessanti....perche i pursuit 100 fuori produzione costano circa 200€ nuovi più dei react r2 trovati a 130€ nuovi?

Sperando in vostri consigli....



dimenticavo sono alto 1,70 per 67Kg
 
Per 10 volte a stagione ti consiglio due possibilità .
-noleggio stagionale
-comperare solo gli scarponi ,quelli sono personali e sono la parte più importante dell'attrezzatura.
personalmente propenderei per la prima opzione per 10 gg non conviene considerata la manutenzione minima sindacabile che ti costa un 40 euro a stagione quindi non ti conviene.
Spero di esserti stato utile
 
Per 10 volte a stagione ti consiglio due possibilità .
-noleggio stagionale
-comperare solo gli scarponi ,quelli sono personali e sono la parte più importante dell'attrezzatura.
personalmente propenderei per la prima opzione per 10 gg non conviene considerata la manutenzione minima sindacabile che ti costa un 40 euro a stagione quindi non ti conviene.
Spero di esserti stato utile

Non posso che condividere. Poi da quasi zero a livello 4 si cresce in fretta e quegli sci ti staranno stretti. Meglio scarpone personale e poi trovi un altro noleggio.
 
Be forse, a parte la convenzione economica del noleggio anche se con prodotti scarsissimi, c'è il piacere di avere attrezzature propria... almeno per me è così. Poi fare file pazzesche per scarponi e sci dell'immediato dopoguerra non vi dico.... Comunque per il mio livello iniziale appunto quello indicato può andar bene? E come si spiega la differenza di prezo degli sci? So che forse per me uno sci vale l'altro ma se mi potete indirizzare su sci e scarponi (quelli indicati li ho trovati a buon prezzo) sarebbe un aiuto per me.
 
Be forse, a parte la convenzione economica del noleggio anche se con prodotti scarsissimi, c'è il piacere di avere attrezzature propria... almeno per me è così. Poi fare file pazzesche per scarponi e sci dell'immediato dopoguerra non vi dico.... Comunque per il mio livello iniziale appunto quello indicato può andar bene? E come si spiega la differenza di prezo degli sci? So che forse per me uno sci vale l'altro ma se mi potete indirizzare su sci e scarponi (quelli indicati li ho trovati a buon prezzo) sarebbe un aiuto per me.

Al tuo livello l'attrezzatura che hai indicato è ok il problema non è nella Marca o il modello, sono tutti schiumoni con raggio dal 14 al 16 , ma nella lunghezza. Alle prime armi sci con sci molto corti per imparare ma poi li devi allungare subito per la didattica. Per gli scarponi il discorso è diverso. Bisogna prendere quelli giusti. Spendi di più ma fatti consigliare bene.
 

.

:HIP....il react 2 da 162cm a 130 eu è un gran prezzo e può andare bene...però devi prenderti anche uno scarpone in offerta ma preso in negozio non online ovviamente...lo provi e lo riprovi non a scatola chiusa con un flex intorno agli 80/90 max...:D
 
:HIP....il react 2 da 162cm a 130 eu è un gran prezzo e può andare bene...però devi prenderti anche uno scarpone in offerta ma preso in negozio non online ovviamente...lo provi e lo riprovi non a scatola chiusa con un flex intorno agli 80/90 max...:D

Qindi il fatto di non trovare pursuit 100 a meno di quella cifra nuovi anche se fuori produzione è solo un caso oppure indica una qualita migliore dei vecchi?

Gli scarponi head indicati trovati a buon prezzo nuovi in linea teorica possono andar bene fino a che livello se li conoscete come scarponi!

Vi ringrazio dei consigli, essendo inesperto mi aiutano tanto le vostre opinioni, mi sono avvicinato agli sci da poco ed è molto bello...cosa mi sono perso!!! Nella località che frequento io a Sud i noleggi sono pietosi veramente e anche se all'inizio secondo me devo fare questa spesa!! Non ho grandi ambizioni di crescita di livello anche vista l'età, ma stando con mio figlio ora di 6 anni innamorato anche lui, per ora, voglio migliorare ed imparare almeno un po!!
 
Qindi il fatto di non trovare pursuit 100 a meno di quella cifra nuovi anche se fuori produzione è solo un caso oppure indica una qualita migliore dei vecchi?

Gli scarponi head indicati trovati a buon prezzo nuovi in linea teorica possono andar bene fino a che livello se li conoscete come scarponi!
....ciao!!!...è solo un caso sono lo stesso sci praticamente...tra l'altro è un prezzo molto buono per un paio di sci nuovi anche se basic e accoppiati a quei scarponi un paio di stagioni ce le fai sicuramente...e spendi meno che a noleggiare e senza farti le code..:D
 
Secondo me invece spenderebbe di più poichè per 10 giorni sulla neve spenderebbe di noleggio ad esagerare 150 all'anno
Se invece dovesse comperare oltre al costo iniziale bisogna metterci 25 euro ad inizio stagione ed una 15ina ala fine della stessa quindi 40 e mettiamo che dopo un paio di stagioni devi cambiare sci che fai? a mio parere non è il momento anche perchè sono 130 + scarponi e racchette quindi nella migliore delle ipotesi è 200(ma tanto migliore)
che sommata alla manutenzione staremo sui 280 (risicatissimi) mentre con il noleggio ad andar larghi si starebbe una decina di euro sopra .Quindi tutto questo vantaggio non lo vedo. Hai più volte parlato degli scarponi lì sono d'accordo ti prendi uno scarpone come cristo comanda magari mettendoci un 200/250 euro andando da un negoziante bravo che al caso te li personalizza(bootfitting ) se hai problemi alle ossa o altro.MA gli sci no ,non sei ancora pronto ,non ti servono personali anche perchè da principiante qualsiasi sci andrebbe bene tanto devi fare spazzaneve e poi paralleli ne passerà di tempo per capire le differenze tra gli sci .
Questo te lo dico per farti risparmiare non per demoralizzarti io i miei scarponi non li faccio toccare a nessuno e li custodisco gelosamente ,ma te vai tranquillo ogni legno è buono.
 
io personalmente comprerei. a 20 euro al giorno li ammortizzi in un attimo

contando l'età, 10 uscite l'anno, e un bimbo piccolo da accompagnare e ai cui ritmi di devi per forza adeguare, gli sci che hai visto te ne fanno di anni...

manutenzione, quando li porti ogni due anni a fare lamine e sciolina, sempre considerato il tuo uso, ne hai da vendere (andreski: se a fine stagione fai la manutenzione da 15€, a inizio stagione che farai mai da spenderne 25€? HIHIHI al massimo li deve spolverare quando li prende dalla cantina... )

per la lunghezza prenderei quella giusta per la tua conformazione fisica e un livello un po' più avanti di quello che hai. se abbiamo imparato al tempo con gli sci da 2 metri, non avrai certo problemi con gli sci di oggi :D
 
A fine stagione fai passare la sciolina(per ingrassare) e quando inizi fai lamine sciolina e rettifica.
Alla fine se fai sciolina per mantenere l'estate e poi prepari gli sci prima di andare a sciare allora quella cifra esce.
 
Ultima modifica:
io personalmente comprerei. a 20 euro al giorno li ammortizzi in un attimo

contando l'età, 10 uscite l'anno, e un bimbo piccolo da accompagnare e ai cui ritmi di devi per forza adeguare, gli sci che hai visto te ne fanno di anni...

manutenzione, quando li porti ogni due anni a fare lamine e sciolina, sempre considerato il tuo uso, ne hai da vendere (andreski: se a fine stagione fai la manutenzione da 15€, a inizio stagione che farai mai da spenderne 25€? HIHIHI al massimo li deve spolverare quando li prende dalla cantina... )

per la lunghezza prenderei quella giusta per la tua conformazione fisica e un livello un po' più avanti di quello che hai. se abbiamo imparato al tempo con gli sci da 2 metri, non avrai certo problemi con gli sci di oggi :D


Si ho fatto i conti e li ammortizzo di sicuro!! e poi non butto soldi per vere schifezze...non avete idea di cosa noleggiano!!! Per la lunghezza pensavo al 162 essendo alto 1,70 senza scarpe :D!

- - - Updated - - -

A fine stagione fai passare la sciolina(per ingrassare) e quando inizi fai lamine sciolina e rettifica.
Alla fine se fai sciolina per mantenere l'estate e poi prepari gli sci prima di andare a sciare allora quella cifra esce.

seguirò il tuo consiglio!!!

A perte la convenienza il fatto di acquistare è dettato dai pessimi noleggi in zona!! Poi meglio magare spedere più ma avere piacere ad indossare scarponi e sci decenti e non pezzi di legno marci!!
Daccordo che posso avere anche pezzi di legno tanto non avverto differenze ma avere schi buoni e facili credo mi aiuti ad imparare! o sbaglio?
 
In realtà è molto più importante lo scarpone che lo sci,io agonista per esempio se metto scarponi scrausi o non adatti andrò malissimo,invece se mi dai i miei scarponi ,ma sci per esempio da principiante non farò il tempo migliore ,ma nel campo libero qualcosa tiro fuori.
Gli sci adesso non hanno senso per te perchè le differenze di durezza piastra attacchi ecc non li senti sicuramente ,gli scarponi invece si. IO Ti direi uno scarpone con 100 di flex che è giusto considerando il fatto che sei un adulto ,ma cosa più importante ti consiglierei di andare da un bootfitter (sarebbero negozi in cui personalizzano scarponi lavorandoli, non è una cosa solo per agonisti) Capirai la differenza con gli altri negozi perchè devi prendere appuntamento prima e per un pomeriggio intero un comesso seguirà solo te (il prezzo però non cambierà lo scarpone se costava 200 tu pagherai quello anche dopo eventuali lavorazioni)
Detto questo di dove sei così magari ti possiamo consigliare un negozio di questo tipo.

- - - Updated - - -

Ripeto che lo scarpone è la parte più importante dell'attrezzatura per farti un paragone automobilistico :tu persona sei il motore ,gli scarponi sono la trasmissione e sterzo e gli sci sono le ruote . Quale è più importante?
 
A fine stagione fai passare la sciolina(per ingrassare) e quando inizi fai lamine sciolina e rettifica.
Alla fine se fai sciolina per mantenere l'estate e poi prepari gli sci prima di andare a sciare allora quella cifra esce.

andreski, il thread non è su quanto sei bravo e quanto curi i tuoi sci da agonista

se non te ne sei accorto, stiamo parlando di un principiante assoluto, adulto, che ha come obiettivo accompagnare il figlio di 6 anni sulla neve, che vuole spendere poco o nulla sulla sua attrezzatura

prima di sparare cavolate, leggi le richieste dei thread HIHIHI

- - - Updated - - -

Ripeto che lo scarpone è la parte più importante dell'attrezzatura per farti un paragone automobilistico :tu persona sei il motore ,gli scarponi sono la trasmissione e sterzo e gli sci sono le ruote . Quale è più importante?

in base ai requisiti dati ti rispondo io: baule capiente, interni facili da lavare per quando il bimbo vomita in macchina, e consumi ridotti :PPINK
 
andreski, il thread non è su quanto sei bravo e quanto curi i tuoi sci da agonista

se non te ne sei accorto, stiamo parlando di un principiante assoluto, adulto, che ha come obiettivo accompagnare il figlio di 6 anni sulla neve, che vuole spendere poco o nulla sulla sua attrezzatura

prima di sparare cavolate, leggi le richieste dei thread HIHIHI

- - - Updated - - -



in base ai requisiti dati ti rispondo io: baule capiente, interni facili da lavare per quando il bimbo vomita in macchina, e consumi ridotti :PPINK

Capisco voglia spendere poco ,ma gli sci tocca mantenerli se no si rovinano, fanno ruggine e altre rogne che certamente conosci ecco perchè dico questo.
Per la macchina aggiungo ridotta potenza che se no io che sono neopatentato non posso guidarla.HIHIHI
 
Top