Sciare sulla sabbia ... in Germania e con impianto di risalita!

pat

Well-known member
Ieri ho visto un video su youtube in cui si mostrava una ex cava di quarzo trasformata in luogo di divertimenti: c'era lo sci (150m di dislivello) con annesso impianto di risalita... c'era un roller-coaster... probabilmente anche un campeggio e qualche piscina.

- - - Updated - - -

 
:shock:

Dopo tre discese butti gli sci?

Certo che capire come quella roba resti aggrappata è un pò un mistero,
il muretto è anche bello ripido sembra ma il tizio và al rallentatore,frena molto sto materiale oppure più probabilmente gli ha consumato mezza soletta...:shock:
 
La pendenza che vedi è data dall'angolo di riposo del materiale, con quell'inclinazione è stabile e se sono passate decine di anni si sarà praticamente cementato.

Immagino che le solette vengano cambiate spesso HIHIHI, anche se la dicituta quarzo è un po' generica, bisognerebbe vedere che tipo di silice è. Nel dubbio, se spolvera eviterei di respirare a pieni polmoni. :HIP
 

.

Solette ben rettificate!

Comunque uno spettacolo la slittovia.
 
Noi da ragazzi lo facevamo alle cave di sabbia del Sesia (20-30m, risalita a piedi, quintali di sabbia negli scarponi e gomiti pelati d’ordinanza). Un amico con la tavola scendeva molto meglio che noi con gli sci!
 
Questo posto si trova vicino a dove vivo io. Non ci sono mai stato (e non pensavo di andarci!) ma se non aprono a breve i ghiacciai austriaci e la frontiera penso che ci farò un salto!!
 
Top