Informazioni su scarponi Tecnica Mach 1 MV-HV-LV

Buonasera a tutti,

volevo chiedere se qualcuno ha provato gli scarponi in oggetto e le sue considerazioni......mi dicono che sono similari ai Nordica a voi vi risulta ?

Grazie in anticipo
Massimo
 
Rispetto agli sci in cui blizzard e nordica sono uguali.Negli scarponi ci sono piccole differenze ,per esempio le leve che si bloccano nella posizione aperta per facilitare l'entrata e anche nella scarpetta interna hanno una tecnologia che permette di bombarla. Per quanto riguarda le plastiche sono sempre quelle . Io sapevo (parlo dei gara ) che i tecnica erano più stretti e meno voluminosi ,ma parlo dei gara.
Comunque sono ottimi scarponi anche se non conosco bene come i fischer o i nordica che ho avuto.
Spero di esserti stato utile
 
Rispetto agli sci in cui blizzard e nordica sono uguali.Negli scarponi ci sono piccole differenze ,per esempio le leve che si bloccano nella posizione aperta per facilitare l'entrata e anche nella scarpetta interna hanno una tecnologia che permette di bombarla. Per quanto riguarda le plastiche sono sempre quelle . Io sapevo (parlo dei gara ) che i tecnica erano più stretti e meno voluminosi ,ma parlo dei gara.
Comunque sono ottimi scarponi anche se non conosco bene come i fischer o i nordica che ho avuto.
Spero di esserti stato utile

Si grazie molto utile (dei fischer mi intriga il ranger one)
 
Qui te la sei cercata però🤣
Allora il ranger one ha lo sgancio per la camminata e non te lo consiglio non solo per lo sgancio che in generale fa perdere continuità al flex poi è anche larghetto come scarpone(questa è una mia conclamata fissa).Dipende da cosa vuoi tu ,se vuoi qualcosa per il freeride ma che in pista non sfigura meglio il ranger free per vari motivi primo fra tutti scarpetta con lacci ,fascia velcro migliore e plastiche più dure.
Se vuoi andare di pista ti dieri a mani basse il fischer podium GT 130 ( Gt sta per turism mentre RD che sta nei gara sta per Race departement) è di gran lunga meglio anche del tecnica non solo per la scarpetta e per i volumi più ridotti ma anche per il vacum che per il turista è piu comodo.
Spero di aver chiarito .Non ti far spaventare dal last da 96 con il vacum e bootfittin divemta una pantofola.
 
Qui te la sei cercata però🤣
Allora il ranger one ha lo sgancio per la camminata e non te lo consiglio non solo per lo sgancio che in generale fa perdere continuità al flex poi è anche larghetto come scarpone(questa è una mia conclamata fissa).Dipende da cosa vuoi tu ,se vuoi qualcosa per il freeride ma che in pista non sfigura meglio il ranger free per vari motivi primo fra tutti scarpetta con lacci ,fascia velcro migliore e plastiche più dure.
Se vuoi andare di pista ti dieri a mani basse il fischer podium GT 130 ( Gt sta per turism mentre RD che sta nei gara sta per Race departement) è di gran lunga meglio anche del tecnica non solo per la scarpetta e per i volumi più ridotti ma anche per il vacum che per il turista è piu comodo.
Spero di aver chiarito .Non ti far spaventare dal last da 96 con il vacum e bootfittin divemta una pantofola.

Lo sai che mi sono fissato con un last 101/102 per problemi al malleolo/perone avendo un Lange Sx che devo sostituire per un modello superiore pensavo ai Tecnica HV oppure ai ranger one e probabilmente ai nordica sportmachine
 

.

Si giusto mi ero scordato allora prova il the curv full fit (quello fluo non nero) ha un last di 97 ma una particolarità ovvero una scarpetta con spessori sul malleolo personalizzabili ,ovvero ti arrivano assieme agli scarponi gli spessori da inserire all'interno della scarpetta ,che sono più o meno spessi per dare confort o rigidità te magari non li metti proprio e ti trovi da Dio .inoltre con il vacum si può creare ancora più spazio.

- - - Updated - - -

https://www.fischersports.com/it_it/rc4-the-curv-130-vacuum-full-fit-1041?c=355
 
Massimo il 18 dovrebbero riaprire tutti i negozi e anche io appena possibile andrò a provare i Fischer con tecnologia Vacuum
 
Si giusto mi ero scordato allora prova il the curv full fit (quello fluo non nero) ha un last di 97 ma una particolarità ovvero una scarpetta con spessori sul malleolo personalizzabili ,ovvero ti arrivano assieme agli scarponi gli spessori da inserire all'interno della scarpetta ,che sono più o meno spessi per dare confort o rigidità te magari non li metti proprio e ti trovi da Dio .inoltre con il vacum si può creare ancora più spazio.

- - - Updated - - -

https://www.fischersports.com/it_it/rc4-the-curv-130-vacuum-full-fit-1041?c=355


interessanti ........mi sono ricordato che avevo visto anche i Salomon x max che ha il last che va dal 98-104 termoformanbili
 
Ciao Albert

si si so che il 18 se tutto procede bene riaprono i negozi sportivi .......l'idea è di andare da Oliver che ha tutto

Ciao Massimo io probabilmente andrò da Rossini Sport ho visto diversi video che hanno fatto su Instagram in questi giorni e mi ha fatto davvero una buona impressione. Comunque anche di Oliver si sente parlare bene.
 
Ciao Massimo io probabilmente andrò da Rossini Sport ho visto diversi video che hanno fatto su Instagram in questi giorni e mi ha fatto davvero una buona impressione. Comunque anche di Oliver si sente parlare bene.

Ciao Albert,

Rossini ottimo negozio ma per me risulta scomodissimo ho visto che hanno un Dalbello Panterra 120 ad un ottimo prezzo ( €.219) ma c'è solo una misura (265) che potrebbe non essere la mia.
 
Rossini è ottimo, anche per me è un po scomodo ma sono veramente bravi e hanno un sacco di scelta.
Ma prendi gli scarponi adesso perche fai stagione estiva? Io non resisterei a non provarli fino a Novembre :PAAU
 
Rossini è ottimo, anche per me è un po scomodo ma sono veramente bravi e hanno un sacco di scelta.
Ma prendi gli scarponi adesso perche fai stagione estiva? Io non resisterei a non provarli fino a Novembre :PAAU

No, è che normalmente i negozi più seri hanno già l'assortimento pieno
 
Rossini è ottimo, anche per me è un po scomodo ma sono veramente bravi e hanno un sacco di scelta.
Ma prendi gli scarponi adesso perche fai stagione estiva? Io non resisterei a non provarli fino a Novembre :PAAU

Da me sono circa 17 km di strada quindi è comodo, per l'acquisto voglio vedere che prezzi hanno magari trovo qualcosa di questa stagione ad un costo interessante. No non faccio stagione estiva, mi piacerebbe andare a Cervinia se mai aprirà a fine giugno ma giusto una volta.
Più che altro quello che voglio è una misurazione dei piedi come si deve e dei pareri da un ottimo esperto come mi è sembrato e mi hanno descritto il titolare e credo che in questo periodo sia più semplice fissare un appuntamento e valutare con calma.
Mi sono reso conto che nel precedente negozio dove ho acquistato le cose erano state fatte in modo molto approssimativo.
 
Rossini è ottimo, anche per me è un po scomodo ma sono veramente bravi e hanno un sacco di scelta.
Ma prendi gli scarponi adesso perche fai stagione estiva? Io non resisterei a non provarli fino a Novembre :PAAU

capisco comprarli adesso e provarli magari a novembre/dicembre è una "tragedia"......magari spunto un buon prezzo e ho maggiore scelta
 
Top