Consiglio sci Rossignol allround

Matteo00

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum!
Nonostante la quarantena, vi chiedo anch'io un consiglio per un paio di sci che voglio regalare a mia moglie, brava, ma con un problema al ginocchio che le impedisce di spingere troppo sugli sci.
Fino ad oggi lei ha sempre noleggiato dei Rossignol Pursuit 400, con cui dice di trovarsi benissimo, ma che sono però fuori produzione e difficili da trovare.
Restando sui Rossignol, con cosa li posso sostituire? A quali modelli attuali corrispondono?
Pensavo ai Rossignol React 4 o 6, oppure ai Nova 6 o 8?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
 
I pursuit sono appunto sci da noleggio hai fatto bene ad orientarti sui react 4 6 e 8 sono le difficoltà diciamo un poco come negli atomic x9 x7ecc lì dipende dal tuo livello il react 8 dovrebbe essere concorrente a SSS
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum!
Nonostante la quarantena, vi chiedo anch'io un consiglio per un paio di sci che voglio regalare a mia moglie, brava, ma con un problema al ginocchio che le impedisce di spingere troppo sugli sci.
Fino ad oggi lei ha sempre noleggiato dei Rossignol Pursuit 400, con cui dice di trovarsi benissimo, ma che sono però fuori produzione e difficili da trovare.
Restando sui Rossignol, con cosa li posso sostituire? A quali modelli attuali corrispondono?
Pensavo ai Rossignol React 4 o 6, oppure ai Nova 6 o 8?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!

Io starei sui Nova perché sono sci studiati specificamente per le donne. Io starei sui Nova 6.
Se vuoi proprio stupirla ma la cifra è ben diversa, un Carpani F6 Lady o F6 Lady. Mia moglie è passata dal Pursuit P300, che tiene ancora come sci da sassi, al F6 Lady e mi dice che sono una favola. Anche lei è una che non vuole fare fatica.
 
Se ben ricordo la serie react ha sostituito la serie pursuit, guardando il sito Rossignol la serie react viene indicata come sci da uomo, la serie nova da donna, io gli farei provare un nova 4 o un 8 ( il 6 non mi sembra che ci sia ) sono sci senza titanal ( c'è sul 10 e sul 14 ) e quindi non troppo rigidi ed adatti ad un ginocchio malandato, logicamente, se li devi comprare, prima provali, se devi noleggiarli il problema non si pone.
 
Se ben ricordo la serie react ha sostituito la serie pursuit, guardando il sito Rossignol la serie react viene indicata come sci da uomo, la serie nova da donna, io gli farei provare un nova 4 o un 8 ( il 6 non mi sembra che ci sia ) sono sci senza titanal ( c'è sul 10 e sul 14 ) e quindi non troppo rigidi ed adatti ad un ginocchio malandato, logicamente, se li devi comprare, prima provali, se devi noleggiarli il problema non si pone.

Il 6 esiste se cerchi online lo trovi
 

.

sul sito di rossignol in lingua italiana non ci sono, su quello in lingua inglese si...... siamo discriminati??? :D
 
sul sito di rossignol in lingua italiana non ci sono, su quello in lingua inglese si...... siamo discriminati??? :D

È una cosa normale. Ho comperato online dei Rossignol Pursuit HP che sono stati fatti specificamente per il mercato Nord Americano
Introvabili in Europa. Comunque i Nova 6 si trovano in Italia anche se non sono sul catalogo Italiano.
 
Top